Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: sax Lc sax (taiwan)

  1. #16

    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    La Coruña (Spagna)
    Messaggi
    113

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    per carità non voglio entrare in polemica, ma credo che demonizzare così chi, per scelta ma più spesso per necessità, compra "a distanza" sia sbagliato. Metto il mio caso: lavoro, ho l'hobby del sassofono ma non mi sogno di suonarlo a livello professionale. Vivo in Spagna, il negozio di musica più vicino ha due sassofoni Yamaha, il secondo più vicino sta a 150 chilometri e tiene più cornamuse che fiati, e quindi che? Mi giro mezza Spagna, magari prendendo apposta le ferie e abbandonando la famiglia per una settimana, a provare sassofoni di venditori privati e negozi più forniti? Apro io un negozio di sassofoni in franchising (www.sax.co.es )? O cerco di fare, con tutti i limiti e le attenzioni del caso, un "acquisto intelligente online" (notare l'ossimoro intelligente-online)?
    P.S. ho acquistato un The Martin online, ho contrattato con il venditore (saxopolis.org) e preteso il diritto di recesso nel caso il sax non mi piacesse. Tutto è andato per il meglio e sono il felice possessore di un bellissimo vintage, che suona come piace a me. Devo farmi ricoverare?
    Gran Guida Spirituale della Setta dei Martin

    Sax Alto:
    B&S Serie 1000
    JodyJazz Classic 6

    Sax Tenore:
    The Martin Tenor del 1957
    Freddy Gregory Mk2

    Sax soprano:
    Rampone & Cazzani De Luxe
    Bari HR 66

  2. #17

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Eccomi qua.
    in effetti anche io sono piuttosto occupato col lavoro... mi piacerebbe farmi un giro a Quarna, ma non posso. Anche io col lavoro cerco di risicare un po di tempo per la mia passione, ma poi il tempo a mia disposizione non é molto, i soldini ancor meno, perché prima c'é il mutuo poi la rata per la macchina, poi la spesa, poi il gas, la luce, ecc., e quando pensavo di portarmi a casa un bel pearl silver che ho provato e che mi é parso stupendo per tono e intonazione mi ritrovo con zero o negativo nel portafoglio. e questa é la premessa. é per questo che ieri mi sono indignato di brutto di fronte a una battuta di uno sconosciuto che sembrava avermi giá fatto la radiografia.
    Cosí un paio di mesi fa mi sono letto mezzo forum, la sera, verso mezzanotte, in particolare tutta la diatriba sui Borgani, e tutte le parole spese bene per i Sequoia, che per un prezzo ben basso vengono venduti e sembra che siano buoni. Perché dovete sapere che questo forum ha una responsabilitá. Questo forum permette a gente come me di fare sue le opinioni degli altri e di trasformarle in veritá perché chi non ha il tempo come me di provare, deve per forza farsi un'idea in questo ambiente, perché altri non ce ne sono per me. semplicemente non ho tempo.
    Ma veniamo alla storia...come esperto di marketing l'ho giá fatta troppo lunga...
    in questi mesi ho maturato la convinzione che in effetti la produzione proveniente da taiwan fosse eccessiva per giustificare solamente mauriat, system 54, sequoia, ripamonti, e eltre marche che ora non ricordo. in effetti sembra che da siti attendibili governativi taiwanesi la produzione totale si attesti intorno al 30%del mercato globale dei sax. Questo significa contoterzismo. significa che probabilmente anche ditte molto blasonate si avvalgono della produzione di questa manodopera a basso costo che proviene da oriente, e per essere la percentuale cosí elevata, allora mi sono detto che é probabile che ne usufriscano i grandi nomi, che poi sono gli unici ad avere grosse tirature. Poi mi sono imbattuto in alcuni articoli che descrivevano la storia di HOULI che é una specie di cittadella a Taiwan dova circa trenta famiglie sono detentrici di questa produzione globale. ci sono decine di filmati su You tube che lo testimoniano. e non stiamo parlando di produzione cinese. stiamo parlando di famiglie che per tradizione battono le lastre a mano, montano Pisoni pro, molle di acciaio blu, e quanto di meglio della nostra produzione occidentale di nicchia sappia produrre.
    ho trovato un articolo che indica nome e cognome delle famiglie suddette e indirizzi di mail ove possibile. Tengo a precisare che e stato veramente difficile contattarli e che ho dovuto spacciarmi a volte per quello che non ero. Le famiglie di questa cittá sonO specializzate per tipo di sax, chi per il soprano, chi per l'alto e il tenore, chi per i vari bassi. Caratteristica che li accomuna é che il Know-How é condiviso, ogni passo avanti viene reso noto e tutti ne possono usufruire (noi dovremmo farne tesoro...).
    Stiamo parlando di ditte che si sono ''svegliate '' da poco, che hanno capito che la vendita diretta é molto piú redditizia del contoterzismo e che si affacciano a un mercato maturo e molto chiuso che male accetta i nuovi arrivati, e che quindi per essere competitivi devono uscire con prezzi stracciati, pur volendo differenziarsi dai cinesi loro vicini di casa . qualcuno allora alza i prezzi per essere alla pari coi Mauriat (un nome a caso, no voglio citare...) altri tengono il perzzo basso a livello dei cugini cinesi, ma cosí rischiano di sputtanarsi (scusate il termine), ma con standard di produzione talmete elevati, che non sono minimamente confrontabli. Tra queste ditte che iniziano a spuntare ci sono LC sax, Sahduoo, SaxPlayHouse (che gia ha un boun nume e che impone prezzzi quasi occidentali.
    Con Lc Sax ho avito un lungo carteggio che non sto a descrivervi, ed ho ottenuto un listino di produzione che non posso diffondere in quanto sarebbe per acquisti di stock superiori ai 10000 dollari. ora sono intrattativa per un sample, ma sembra che il rappresentantein europa non sia altrettanto disponibile quanto il dirigente Taiwanese.
    Questo per ora é quanto, posso dare i link per la documentazione, se ce la faccio mi compreró un Borgani, ma questi sax mi attirano molto, ma posso solo comprarli a scatola chiusa. magari acquisterei un selmer, o un Borgani o uno Yanagisawa o un Yamaha senza saperlo. Chi tra noi lo puó sapere?
    Scusate se sono stato prolisso.
    Ciao!!!!
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

  3. #18

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Guardatevi questo video nel quale Anibal Rojas compara sti sassofoni con un Mark VI

    http://www.youtube.com/watch?v=LbxpS2Tw ... ata_player

    Minkia!!!!! Suonano!

    L'impressione che danno è molto simile ai Mauriat (specialmente l'unlaquered): suono moderno con una 'pacca' bestiale.

    Personalmente quello rosa mi convince di meno.

    Il Mark VI ha una personalità diversa. Però tanto di cappello per i taiwanesi.

    Ma quanto costano?
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  4. #19

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    interessantissimo, ci stà tutta che siano ad un livello alto/altissimo al pari di costruttori che da
    decenni sono ritenuti (in maggioranza a ragione) di alto/altissimo livello.

    si sa che il brand/nome/marchio non si crea con un video sul tubo o con il solo marketing, ma pare che ci vogliano anni per consolidare, e ci sta tutta che molti produttori "storici" prendono per il kulo i clienti dichiarando luoghi di produzione falsi, e non sarebbero i primi oggi va tanto di moda...

    tornando al prezzo... credo non sia una domanda riservatissima, quale sarebbe quello al pubblico?

  5. #20

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Citazione Originariamente Scritto da mrossi1945

    Cosí un paio di mesi fa mi sono letto mezzo forum, la sera, verso mezzanotte, in particolare tutta la diatriba sui Borgani, e tutte le parole spese bene per i Sequoia, che per un prezzo ben basso vengono venduti e sembra che siano buoni. Perché dovete sapere che questo forum ha una responsabilitá. Questo forum permette a gente come me di fare sue le opinioni degli altri e di trasformarle in veritá perché chi non ha il tempo come me di provare, deve per forza farsi un'idea in questo ambiente, perché altri non ce ne sono per me. semplicemente non ho tempo.
    Francamente, trovo le cose che scrivi preoccupanti. Specialmente la frase che ho sottolineato.
    In tutta onestà, la trovo sconvolgente: mi sconvolge quasi quanto mi sconvolge sentire ogni tanto uno di questi ventenni o trentenni quando definisce "amici" i suoi contatti di Facebook che non ha mai neanche incontrato di persona.

    Se vuoi cambiare il sax c'è solo una cosa sensata che puoi fare: ti prendi un sabato libero, vai in un negozio ben fornito e ti provi tutti i sax della fascia di prezzo che ti puoi permettere. Fine.

    Il mondo è pieno di sassofoni (e di negozi di sassofoni): non capisco perché ti devi mettere alla ricerca del Sacro Graal (virtuale).
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  6. #21

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Citazione Originariamente Scritto da mrossi1945
    ......Questo forum permette a gente come me di fare sue le opinioni degli altri e di trasformarle in veritá....
    Francamente, trovo le cose che scrivi preoccupanti. Specialmente la frase che ho sottolineato.
    In tutta onestà, la trovo sconvolgente: mi sconvolge quasi quanto mi sconvolge sentire ogni tanto uno di questi ventenni o trentenni quando definisce "amici" i suoi contatti di Facebook che non ha mai neanche incontrato di persona.......
    Sono totalmente daccordo con te, condividendo le tue preoccupazioni. Credo che essere definiti vecchi sia un fregio da portare orgogliosamente, anche se una colpa nostra potrebbe essere quella di non essere riusciti a trasmettere gli anticorpi alla generazione dal sorriso da demente (meno male che molti giovani sono diversi!!!).
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  7. #22

    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    La Coruña (Spagna)
    Messaggi
    113

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Citazione Originariamente Scritto da mrossi1945

    Francamente, trovo le cose che scrivi preoccupanti. Specialmente la frase che ho sottolineato.
    In tutta onestà, la trovo sconvolgente: mi sconvolge quasi quanto mi sconvolge sentire ogni tanto uno di questi ventenni o trentenni quando definisce "amici" i suoi contatti di Facebook che non ha mai neanche incontrato di persona.

    Se vuoi cambiare il sax c'è solo una cosa sensata che puoi fare: ti prendi un sabato libero, vai in un negozio ben fornito e ti provi tutti i sax della fascia di prezzo che ti puoi permettere. Fine.
    Il mondo è pieno di sassofoni (e di negozi di sassofoni): non capisco perché ti devi mettere alla ricerca del Sacro Graal (virtuale).

    SteYani, io invece trovo preoccupante che tu dia dell'insensato (questo è il senso della tua frase che mi sono preso la libertà di sottolineare) a chi non ha come te il tempo e la possibilità materiale di andare a provare 2-5-10-1000 sax in un "negozio ben fornito" (ma, e se non ce ne sono nel raggio di 300 km? Che faccio, prendo un valium e vado dallo psichiatra perchè mi manca qualche rotella?)
    Credo che chiunque in questo forum, se avesse tempo, possibilità e soldi, farebbe come tu dici. Ma il problema sta lì: di Sax.co.uk, o Raffaele Inghilterra, o R&C, o altri negozi specializzati in sax che non siano i soliti negozietti musicali che tengono 1 (UN) alto e (forse) 1 (UN) tenore, quasi sicuramente Yamaha, ce ne sono davvero pochi, e quelli come me o mrossi, che hanno un lavoro e non suonano per mestiere, non se lo possono semplicemente permettere il lusso di andare, provare, pensarci, ritornare a provare e, forse, comprare uno dei loro sax.

    Concludo ringraziando mrossi per il contributo che con la sua ricerca sta dando a questo forum, perchè l'informazione e lo scambio di opinioni sono l'arma più potente che abbiamo per fare scelte sensate, quali che siano.
    Gran Guida Spirituale della Setta dei Martin

    Sax Alto:
    B&S Serie 1000
    JodyJazz Classic 6

    Sax Tenore:
    The Martin Tenor del 1957
    Freddy Gregory Mk2

    Sax soprano:
    Rampone & Cazzani De Luxe
    Bari HR 66

  8. #23

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Secondo me la preoccupazione di SteYani era un'altra. Eppure mi sembrava che lo avesse scritto chiaramente.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  9. #24
    Visitatore

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Sono d'accordo con Andy, si fa presto a giudicare le situazioni altrui senza rendersi conto che ognuno ha le sue problematiche, vincoli, distanze, eccetera..
    Se qualcuno dice di non avere tempo...chi cavolo siete voi per giudicarlo e fargli la paternale?

    Ci si indigna perchè si comprano dei sax a distanza.
    Sarebbe meglio indignarsi di altre cose...

    E' chiaro, è meglio provare uno strumento, solo così ci si rende conto di che cosa si compra, lo sanno anche i cammelli.
    Come è meglio provare un vestito invece di comprarlo on line, come sarebbe meglio provare il televisore che si compra invece di portarlo a casa ancora incartato ed incelofanato....

    Esiste anche il diritto di recesso per gli acquisti on line...lo sapevate?
    Oltretutto...non è che andare direttamente in negozio e provare i sax di persona tuteli al 100% dalle fregature...anzi...spesso, per chi è inesperto, il rischio di essere intomellati per bene è bello alto. Le precauzioni da prendere sono tante, tra cui quella di informarsi prima, anche grazie ad un forum...

    Quello che, invece, io trovo sconcertante, è quando uno consiglia ad un neofita che per imparare il sax non occore un insegnante...vero Steyani? La leggerezza con cui si buttano lì consigli, sentenze, analisi...con quali basi poi? Boh...

    Cosa c'entra Facebook e gli "amici" con questa discussione? Niente....

    La funzione di un forum è anche quella di condividere le proprie esperienze con le altre persone, le quali possono prendere utili spunti dalle discussioni fatte.
    L'utente Mrossi in questa discussione ha dato un utile contributo al forum, molto di più di tanti altri...

  10. #25

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Abbi pazienza New York, non ti pare che questa affermazione:
    "Questo forum permette a gente come me di fare sue le opinioni degli altri e di trasformarle in veritá"
    e chiamare amico uno di cui non hai sentito l'odore, abbiano delle affinita'?
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  11. #26
    Visitatore

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Credo che Mrossi volesse semplicemente dire che si fida delle opinioni che legge qui sul forum, certo, la frase è importante, ce lo potrà dire lui stesso.

    Tornando in tema, sarei curioso di collegare i marchi commerciali (LaR, Tenormadness, Virtuoso, RS Berkeley, ecc...) con le ditte che effettivamente producono questi strumenti.

  12. #27

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Buonasera a tutti,
    sono tornato, questo é il mio orario.
    tengo a fare subito una precisazione per quella frase giustamente dibattuta, e che sapevo essere una frase forte.
    Tormo un'attimo indietro al mio nick: mrossi. Ovviamento non mi chiamo mario rossi, comunque potete tranquillamente scrivermi in privato che mi presenteró.
    Come ingegnere elettronico (specializzazione gestionale) lavoro tutti i giorni sulle reti di pc. Facebook (non voglio darne un giudizio e nemmeno connotare i suoi fruitori perché altrimente scoppierebbe il finimondo e andremmo off-topic) non é per me la rete da cui trarre delle informazioni attendibili, ma vi prego di non entrare in dibattito su questa mia affermazione, é solo un mio giudizio (sottointeso dal momento che sono io che scrivo). Nei forum si trovano persone giá piú affidabili. Tengo moltissimo alla mia privacy e so cosa vuol dire esporsi in certi social network, per lavoro, ve lo assicuro. prima dei forum c'erano i newsgroup, che vi assicuro sono ancora oggi una fonte inesauribile di contenuti tecnici a volte spesso anche molto oggettivi.
    Su questo forum, che io frequento da anni pur non essendomi mai iscritto (é la mia prassi sempre per i motivi di cui sopra), ho trovato che sapendo leggere, ossia sfrondando le discussioni a volte sterili che si formano e di cui anche io in questo mio primo post mi sono lasciato trasportare, si trovano informazioni molto interessanti. Certo ci sono delle correnti di pensiero, alcuni utenti tifano spudoratamente per questo o per quello al limite di pensare quasi che ci siano degli interessi... peró tutto sommato mi sembra che ci siano persone preparate e competenti. Io non posso perdere molto tempo per girarmi un raggio di 300 km a vedere sax, il mio maestro non puó sempre seguirmi in queste escursioni, nonostante sia sempre molto disponibile, e quindi cerco un vostro consiglio e mi devo fidare per forza. E questa é una responsabilitá che ogni utente di un forum dovrebbe portarsi sulle spalle; come dire che prima di parlare bisognerebbe farsi un esamino di coscienza. questa ultima frase immagino verrá nuovamente riportata in sottolineato....
    tra poco vi aggiorno delle novitá sullárgomento in oggetto.
    spero di non essere andato troppo fuori argomento.
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

  13. #28

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    ma non lo sai caro mrossi che il mondo è pieno di fenomeni?! :fischio:
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  14. #29

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    e veniamo agli sviluppi.
    e qui parlo di cifre, perche il consiglio che ho bisogno da tutti voi é proprio questo.
    Questi sax di cui parlo sembrano veremente esse ad un livello qualitativo notevole. se acquistassi uno stock per un ammontare di piú di 10000 dollari, un modello slaccato in bronzo (85% di rame) costrebbe intono ai settecento dollari, che é una cifra irrisoria. l'ho scritto in lettere perché non é una cifra che dovrei divulgare. ma d'altra parte cosa crediamo, che i selmer da 4000 euro non costino 500 all'origine??? questi sono i ricarichi sugli strumenti musicali, ad ogni passaggio raddoppiano o di piú. Per 3 passaggio da 500 si passa a 4000.
    Ora per l'acquisto di un solo sax, sono riuscito a spuntere un prezzo di circa ottocentonovanta euro spese di spedizione incluse. calcolando iva e costi doganali (per i sax sono molto bassi, 3,2% fonte agenzia delle dogane, governativa) mi viene a costare circa 1100 euro, se poi mi va bene non li pago, ma é difficile, un sax é un pacco troppo ingombrante.
    Lúnico agente per l'europa per questa ditta mi fa un prezzo superiore rispetto all'acquisto dalla casa madre direttamente a Taiwan. Sono sax che in listino in europa viaggiano intorno ai 2000 (euro).
    Il pearl silver che ho trovato ha solo 6 mesi e quindi é in garanzia, é stato suonato poco, e prima di vendermelo , mr. Collazzoni in persona mi fa il settaggio. se ridó indietro i miei due ''ferri'' lo pago 1800 (senza bocchini quelli non li mollo).
    RISOLVETEMI QUESTO DILEMMA: CHE FACCIO?
    1800 euro per il mio stipendio sono una cifra molto importante....
    1100 euro sono di meno ma sono un salto nel buio...
    mi verrebbe da dire che non faró recensioni a lc sax, ma ancora non so decidermi. poi potrei vendere i miei due sax e recuperare qualcosa, ma gli Amati non hanno un gran mercato, anche se io li preferirei ai Jupiter e a tutti ci cinesi....
    Attendo trepido le vostre opinioni.
    Buona serata a tutti.
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

  15. #30

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Io non sono entrato nella querelle iniziale, chi mi conosce sa come la penso riguardo la scelta di un tip odi marchio piuttosto che un'altro (non ho scritto più una riga ta molto tempo) ma a questa domanda da parte di una persona di spessore (anche se è un mario rossi qualunque ;) ) mi sento di dover dare un mio parere.
    Io come vedi ho un pearl silver, scelto in fabbrica (tra tanti sax provati) aggiustato dal Sig. Collazzoni (che mi ha sistemato anche qualche imboccatura, non so come faccia ma è un mago); malgrado con il sax io sia una pippa sono soddisfatto dal suono che tiro fuori e mi conforta anche il parere di chi ascolta e mi incoraggia a non smettere.
    Il sax LC secondo me sicuramente è ben fatto, chi ci lavora ho visto i filmati lo fa con passione e ha un now how (si scrive così?) familiare pluri-generazionale, la distanza tra i prezzi è poca, uno facilmente reperibile, l'altro lo devi far arrivare e devi valutare i tempi di trasporto, le dogane ecc.: o ti prendi quello economico e te lo tieni anche come muletto, o ti prendi l'altro che forse e meno difficile da rivendere (anche se non è un Selmer e i Selmer tra bande e conservatori li rivendi sempre anche se sono dei cocci, ma io vedo che i tempi cambiano...).
    Comunque, considerato che se sono disposto a spendere (io no!) per un paio di scarpe (talvolta non fatte in Italia) 300 Euro o 400 Euro per un giubbino (sicuramente fatto in Cina) che è per una o massimo due stagioni, come faccio a non prendermi un buon sax se mi durerà almeno 20 anni? (50 anni + 20 = 70 tra enfisema e dentatura forse a 70 anni non suonerò più!)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?
    Di bertuc79 nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26th October 2013, 16:49
  2. Paul Mauriat factory - Taiwan
    Di StefanoSax nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21st January 2013, 21:37
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30th December 2010, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •