Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

  1. #1

    Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Ciao a tutti! Sono Nellina e ho 20 anni. Sono cresciuta attorno la musica, mio padre da giovane era un sassofonista e ha suonato per anni in diverse bande musicali, e da quando sono nata ricordo che ha sempre cercato di avvicinarmi al mondo della musica esibendosi con il sassofono, insegnandomi il solfeggio e guardando insieme il concerto di capodanno che ormai è una tradizione xD. Ricordo ancora quando da piccolina lo guardavo suonare il suo soprano in sib (che adesso, ho diciamo preso in possesso io xD) e cercavo di punzecchiarlo schiacciando pure io i tasti con gli occhi pieni di ammirazione. Poi purtroppo quando sono andata alle elementari ha smesso per cimentarsi nel suo vero grande sogno, la fisarmonica che ha imparato a suonare da autodidatta quando avevo nemmeno nove anni e che suona tutt'ora in modo più che eccellente. Col passare degli anni ho suonato vari strumenti, chitarra classica, elettrica, tastiera, flauto dolce, contralto e poi anche lui, sax di mio padre. Purtroppo essendo piccolina all'epoca facevo molta fatica a soffiare nell'imboccatura dello strumento e in seguito agli sfottò di mia madre che mi scherniva dicendo che sembravo il transito di un tir, alla fine ho abbandonato pur conservando qualche rimembranza delle basi. Adesso che sono cresciuta mi porto dietro il rimorso di non essermi impuntata di impararlo come si deve, ma come si suol dire mai dire mai e anche se il mio sogno sarebbe suonare il clarinetto (chi lo sa magari finisco come mio padre con la sua 120 bassi xD), sto cercando di riapprocciarmi verso questo mio amico d'infanzia, il mio soprano in sib. Grazie per la pazienza e scusatemi se sarò petulante e per miei eventuali strafalcioni...Alla fine sì dovrò ripassare...Ma sono anni che non lo tocco quindi dovrò praticamente ripartire quasi da zero ora che mio padre non è qui! Ciao! ;)
    è.é Impossible Is Nothing è.é
    Soprano in Sib

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Bbbbbbenvenuta Nellina! buono studio!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,602

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Benvenuta!

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Citazione Originariamente Scritto da Nellina
    Ciao a tutti! Sono Nellina e ho 20 anni.
    Beh, ti sembra di essere in ritardo? Io a vent'anni non avevo mai preso in mano un sax .
    Benvenuta :alè!!)
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  5. #5

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Ciao e benvenuta anche da me.
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

    Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

  6. #6

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Citazione Originariamente Scritto da Tblow
    Citazione Originariamente Scritto da Nellina
    Ciao a tutti! Sono Nellina e ho 20 anni.
    Beh, ti sembra di essere in ritardo? Io a vent'anni non avevo mai preso in mano un sax .
    Benvenuta :alè!!)
    Muahahahahahah nono anzi mai dire mai xD solo che sono una frana e vorrei ricominciare a mettermi sotto a studiarlo e recuperare così il tempo perduto...purtroppo mio padre adesso è in ferie e sono alla ricerca disperata di tabelle con le posizioni, perchè le ho dimenticate quasi tutte :P Almeno vorrei fargli una bella sorpresa per quando torna facendogli vedere che ho ricominciato a suonarlo :)
    Grazie a tutti per il benvenuto ;)
    è.é Impossible Is Nothing è.é
    Soprano in Sib

  7. #7

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    cccccccciao...benvenuta....le tabelle le trovi sia sul sito che altrove....buon studio.. :saputello
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  8. #8

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Eh ho visto qualcosa ma devo studiarmele come si deve...spero di farcela xD
    è.é Impossible Is Nothing è.é
    Soprano in Sib

  9. #9

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    benvenuta Nellina!

  10. #10

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    ce la fai ce la fai!! :D-:
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  11. #11

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Benvenuta tra noi!! :yeah!) :yeah!)
    Paolo
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  12. #12

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Benvenuta sul forum Nellina! Penso che la sorpresa sarà molto gradita! L'importante è ricordarsi da che parte si imbocca! XD
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  13. #13

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    benvenuta Nellina :yeah!)
    io ho comprato un soprano curvo a mia figlia quando era alle elementari e suonava il violino...............con scarso successo: ha smesso anche il violino :muro(((( ........adesso ha la tua età e chissà che un giorno.........................

  14. #14

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    benvenuta!!! :D
    non potevo di certo esimermi dal salutare una giovane collega di soprano..... :ghigno:
    un consiglio...cerca subito un buon maestro... ;) altrimenti finisce che prendi abitudine errate e poi devi fare un faticaccia... ne so qualcosa io che ahimè essendo bandista e non avendo avuto a suo tempo un insegnante saxofonista ho imparato a suonare il soprano come se fosse un clarinetto e invece l'impostazione è tutta diversa...e ora dopo anni ed anni è stato difficile imparare quella corretta....
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  15. #15

    Re: Bbbbbbbbbbuonasera u.u

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    benvenuta!!! :D
    non potevo di certo esimermi dal salutare una giovane collega di soprano..... :ghigno:
    un consiglio...cerca subito un buon maestro... ;) altrimenti finisce che prendi abitudine errate e poi devi fare un faticaccia... ne so qualcosa io che ahimè essendo bandista e non avendo avuto a suo tempo un insegnante saxofonista ho imparato a suonare il soprano come se fosse un clarinetto e invece l'impostazione è tutta diversa...e ora dopo anni ed anni è stato difficile imparare quella corretta....
    Grazie per il benvenuto! Guarda qualcosina ancora me la ricordo perchè ai tempi mio padre mi aveva insegnato. Il mio maestro sarà lui perchè da buon sassofonista ha suonato anche lui per anni in varie bande...Adesso faccio ancora un pò fatica con la respirazione ma penso sia perchè comunque sono un pò arruginita xD Sto cercando di rispolverare qualcosa e magari a suonare qualcosa di basilare così da sorprendere a settembre mio padre al ritorno e poter così ricominciare spedita e potermi quindi esercitare poi con lui :)
    è.é Impossible Is Nothing è.é
    Soprano in Sib

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •