Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: Si può fare metal con il sax?

  1. #31

    Re: Si può fare metal con il sax?

    ragazzo mio, se vuoi fare metal col sax puoi farlo anche se nessuno prima di te l'ha mai fatto.
    Fai questo gruppo: basso, batteria, chitarra elettrica d'accompagnamento, sax. ti fai la pedaliera con l'overdrive così distorci il suono e gli assoli sono tutti tuoi.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  2. #32

    Re: Si può fare metal con il sax?

    e se conosci un baritonista di quelli coi controcazzi magari ci togli pure il basso elettrico ;)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #33

    Re: Si può fare metal con il sax?

    grazie mille del consiglio anche se mi stavo già attivando una cosa sicura è che il gruppo Morphine mi sta dando un forte aiuto....sia lodato Marc Sandman :)
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

    Flauto Traverso: Yamaha 211

  4. #34

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Sia lodato Mark Sandman!! :yeah!)
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

  5. #35

    Re: Si può fare metal con il sax?

    io ci ho provato, quando da adolescente ero un fanatico di chitarre in fiamme! risultati deludenti....al massimo puoi fare il growl e qualche verso che assomiglia moooolto lontanamente a un pezzo tosto...poi senti qualche album di vero metallo e ti ritiri! =)
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

  6. #36

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Io proverei con un Ewi più che con un sax, una signora non la porterei mai in certi ambienti. :ehno:
    I morphine non sono un gruppo metal, il metal in realtà è un campo piuttosto selettivo, è più facile uscirne che entrarne, basta poco e si perde subito il feeling, per quanto possa essere veloce e aggressivo un sassofonista non sarà mai in grado di misurarsi con le chitarre, per dinamica, carattere e potenza di amplificazione e distorsione. Proprio per questo primato elettrotecnico del metal forse un fiato elettronico, adeguatamente amplificato ed effettato, può essere utilizzato con maggior pertinenza, come scelta di suoni e come estensione di ottave.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  7. #37

    Re: Si può fare metal con il sax?

    A 1,39 c'è una punteggiatura acuta, ma è una chitarra o una tastiera.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  8. #38

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Tosti i sax dei yakuza.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  9. #39

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Qualche esperienza (piccola) l'ho avuta in questo campo, ma è stata veramente guerra totale con la chitarra e in particolare con il distorsore!! :lol: scherzi a parte credo che tutto sia possibile, per suonare in una situazione del genere ci vuole secondo me una aggressività sfrenata e anche un certo autocontrollo per evitare di correre dietro alle chitarre : il sax non può fare quello che fa una chitarra distorta ed effettata, ma nemmeno la chitarra può fare quello che riesce a fare un sax, secondo me un sax estremamente violento cattivo e "pungente" può anche starci, parlo ovviamento dell'alto che a mio avviso è l'unico tipo di sax con le caratteristiche adatte per questo genere.

    P.S. c'è comunque un modo per calmare i bollenti spiriti dei chitarristi metal (almeno per me ha funzionato....) :lol:
    Mr. Funk-Groove Mark VI Society
    Alto Selmer Mk VI 164xxx
    Jody Jazz DV8
    Vandoren Java Red Cut 3
    http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
    https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663

  10. #40

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Citazione Originariamente Scritto da zkalima
    Io proverei con un Ewi più che con un sax, una signora non la porterei mai in certi ambienti. :ehno:
    I morphine non sono un gruppo metal, il metal in realtà è un campo piuttosto selettivo, è più facile uscirne che entrarne, basta poco e si perde subito il feeling, per quanto possa essere veloce e aggressivo un sassofonista non sarà mai in grado di misurarsi con le chitarre, per dinamica, carattere e potenza di amplificazione e distorsione. Proprio per questo primato elettrotecnico del metal forse un fiato elettronico, adeguatamente amplificato ed effettato, può essere utilizzato con maggior pertinenza, come scelta di suoni e come estensione di ottave.
    Ok che i Morphine non sono un gruppo metal e forse ho sbagliato io a dire che voglio fare metal....io intendevo stoner/doom metal che sono cose differenti ma qui è errore mio...la cosa che però mi vedo costretto a non accettare è dire che il sax primo non è una signora secondo gli ZU hanno portato sax e tromba in ambienti anche peggiori del metal ;)
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

    Flauto Traverso: Yamaha 211

  11. #41

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Vorrei tornare all argomento Morphine...qualcuno sa un po' di effetti che usa Dana mentre suona il sax? Di sicuro un wah-wah....altri consigli? :BHO:
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

    Flauto Traverso: Yamaha 211

  12. #42

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Prevalentemente utilizzava quello... Poi anche effetti sull'amplificazione...
    A volte suonava due sax insieme tutti in una volta...
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

  13. #43

    Re: Si può fare metal con il sax?

    E' possibile che usi anche un overdrive?
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

    Flauto Traverso: Yamaha 211

  14. #44

    Re: Si può fare metal con il sax?

    Molto probabilmente sì...
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

  15. #45

    Re: Si può fare metal con il sax?

    proverò e vi dirò :)
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

    Flauto Traverso: Yamaha 211

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. SML Gold Metal
    Di 73giorgetto nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd February 2014, 14:46
  2. legatura selmer metal & dg
    Di rosario grosso nel forum Tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2012, 16:59
  3. Ambika 8 metal
    Di Federico nel forum I nostri files
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th February 2012, 17:49
  4. Meyer J metal, come sono?
    Di pumatheman nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22nd November 2009, 09:48
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th April 2009, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •