Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Discussione: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

  1. #31

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    LucaB, in prima lettura volevo partecipare con una risata :lol: poi però ti ho riletto e adesso mi tocca studiare tutto sto delirio :muro(((( .....................speriamo che intanto arrivi la barzelletta di Phate............. ma com'è? al Conservatorio vi fanno studiare anche Topologia degli spazi metrici convessi?............

  2. #32

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Secondo me ogni cosa viene rpesa come spunto per dirne altre e qui tutto prende forme e dimensioni incontrollabili. Io stimo lo strascico di questo topic in 7/8 pagine totali. Pronto a scommettere ance usate a iosa.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  3. #33

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Luca B....
    Sei un grande!!! Io non ridevo cosi' da anni...
    Dal momento che sai tutto potevi anche risparmiarci di portare questa discussione alla terza pagina (colpa tua).
    Comunque devi considerare che la ragione per cui molti trovano questo topic interessante e' perche' molti (a parte te) non hanno molta dimistichezza con la serie armonica (picchiatemi se sbaglio la terminologia - sono mezzo Inglese).
    Infatti qualcuno non aveva mai considerato che le scale e gli accordi (quei giochini manuali che ci ritroviamo nei libri di armonia) provenissero dalla serie armonica.
    Perlomeno dovresti accettare il fatto che questa discussione per alcuni (eccetto te) è stata molto delucidante.

  4. #34

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    1) Ringrazio di Quore Luik per la sua sponsorship!!!

    2) Per la madre di tutte le dispute (nello specifico, a riguardo, neanche a dirlo, di Kenniggì / Puntoggì) vi invito ad usare il tasto "cerca" e digitare la parola chiave "Puntoggì" o anche "Kenniggì" oppure "Tatangelo".

    Non pare, ma anch' io ho un mio senso del decoro... :lol:


    P.S. Luik, ti ho scopiazzato l' idea, naturalmente mettendoci su un carico, in firma.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  5. #35

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    A seguito dell'intervento di lucab questo topic si merita di diventare il più lungu mai registrato sulla storia di saxforum!!!
    Avanti vogliamo risposte alle osservazioni di luca!!!! :saxxxx)))

    @phate ma il puntoggì del meyer G dove si trova???
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  6. #36

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    @Fax
    Si trova all' interno del Puntoggì del Kenniggì della Tatangelo! Cosa ho scritto fiumi di parole sull' argomento per fare, o somaraccio che non sei altro...!? :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  7. #37

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da xelaris
    Perlomeno dovresti accettare il fatto che questa discussione per alcuni (eccetto te) è stata molto delucidante.
    Per chi è stata delucidante?

    Ma non ti sei ancora reso conto che stai scrivendo una marea di cose assurde. Parti dall'osservazione di fenomeni psicoacustici e poi dici tutto e il contrario di tutto, facendo una gran confusione con l'utilizzo di termini ai quali attribuisci significati di pura fantasia.

    Juggler ha cercato di darti degli spunti che ti permettessero di esprimere in maniera più corente il tuo pensiero, ma tu prosegui imperterrito nel tuo delirio.

    In un post procedente hai scritto che non hai studiato sui libri. Si vede da quello scrivi! Ti mancano le basi teoriche e linguistiche per spiegare i fenomeni psicoacustici che osservi.

    Se vuoi creare un certo tipo di musica facendo tesoro delle tue osservazioni empiriche, puoi farlo e ben vengano eventuali risultati con un profonda valenza artistica.

    Se invece vuoi elaborare delle teorie, devi quanto meno studiare le teorie che sono state elaborate prima della tua venuta messianica!
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  8. #38

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Cool Down, Man... hai provato con il tasto "cerca"
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  9. #39

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    @phate ho immesso nel tasto cerca il termine "minchiate" ma non ho trovato quello che cercavo
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  10. #40

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Mad:
    Se leggi certi messaggi noterai che qualcuno dovrebbe avere appreso qualcosa da questa discussione...
    Guarda che io ho studiato sui libri...certe osservazioni però arrivano da me (e non le trovi sui libri).
    Juggler ha cercato di usare nomi altisonanti per impressionare...(te che fai, ci caschi?)

  11. #41

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Non Ti preoccupare, Mad:

    1) cerca nei miei post: le minchiate traboccano
    2) prova a cercare "minKiate" (con il K) o "minXiate" (con la x, scusa xel ma, ancora una volta sono schiavo dell' umorismo!)
    3) se non ti basta, ci sono qui io che te ne sforno, di nuove, quante ne vuoi

    Vi voglio bene, Ragazzi.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  12. #42

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Secondo me.....è un Paolo Mannelli apprendista :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  13. #43

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Secondo me.....è un Paolo Mannelli apprendista :D
    Lupus in Fabula....ti fischiava l'orecchio sinistro? ;)

  14. #44

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    No, prova con l'altro.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  15. #45

    Re: Che cosa e' un accordo? Un punto di vista piu' tecnico

    "Ma non ti sei ancora reso conto che stai scrivendo una marea di cose assurde. Parti dall'osservazione di fenomeni psicoacustici e poi dici tutto e il contrario di tutto, facendo una gran confusione con l'utilizzo di termini ai quali attribuisci significati di pura fantasia."

    scusa, dove direi il contrario di tutto?
    E poi, io stesso mi sono scusato per avere usato "progressione armonica" erroneamente (ho studiato su testi inglesi) . Sarebbe utile poter editare tutti quei "progressione armonica" e cambiarli per serie armonica.
    La pomposità e virtuosità nel linguaggio è come certi assoli - fini a se stessi, poco comunicativi e usati per nascondere mancanza di genialità (padding).
    Questo è un forum...non puoi pretendere un testo di 20 pagine (minimo) per spiegare certi concetti - la provocazione da parte mia sta nel fatto di aver presentato certe osservazioni senza preamboli e tentativi di persuasione....questo non le fa meno rilevanti (non per me).

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Piccolo problema tecnico al portavoce
    Di StefanoSax nel forum Manutenzione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29th July 2012, 20:53
  2. Organizzo un corso di tecnico del suono?
    Di Federico nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 4th March 2012, 16:57
  3. Punto di arrivo ...
    Di lalbertojazz nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12th April 2011, 13:52
  4. Ogni quanto andare dal tecnico?
    Di giovanni parisi nel forum Manutenzione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29th July 2010, 20:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •