Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pareri tra sax Jupiter Jas-769 e Jas-567, quale migliore?

  1. #1

    Pareri tra sax Jupiter Jas-769 e Jas-567, quale migliore?

    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. ho 18 anni e fra due settimane mi compro il mio primo sax contralto! ho sentito diversi negozi con diversi prezzi. i due modelli che mi propongono di sax contralto sono lo Jupiter 769 JAS e lo Jupiter 567 JAS. :D-: tutti e due si aggirano sui 500 sacchi (euro). quale mi consigliate per incominciare? il mio badget è di 500 sacchi! ::

    grazie a tutti :saxxxx)))
    J.py

  2. #2

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    Welcome...é meglio che prima passi dalla sezione presentazioni
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  3. #3

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    fattooo :ghigno:

    aspetto i vostri pareri ::
    J.py

  4. #4

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    Beh personalmente non sono soddisfatto della qualità dei Jupiter, avevo un soprano che mi ha letteralmente fatto impazzire (in modo negativo) per intonazione e cattiva meccanica (forse sono stato sfortunato io) il tuo budget è un po basso per un buon strumento da studio, detto questo ho provato lo JAS 769 (l'altro modello no) e come detto per il soprano, quello che ho provato aveva un suono buono sulla ottava centrale, ma sulla ottava alta era molto stonato.
    Il mio consiglio è di aspettare e aumentare un po il budget...comunque puoi anche fare una ricerca con il tasto "cerca"
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    uno yamaha usato a quel prezzo lo trovi ed è l'ideale...meccanica ottima e intonazione perfetta (anche se provare sempre è indispensabile)...se lo trovi ti cosiglio uno yas 25 ma anche i 275 sono ottimi (anche se li fanno in indonesia ma non vuol dire nulla, ne ho provati una decina e suonano benissimo)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  6. #6

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    ciao JpyJazz!
    se ti può interessare :ghigno: c'è un'interessante discussione postata da me riguardo ad un nuovo modello di sax Yamaha contralto il modello è l'E1 (dove E1 sta per strumento "educational"..è come un 275 ma qualitativamente migliore di quest'ultimo sotto diversi punti di vista e ad un prezzo accessibilissimo,con 200 sacchi in più del prezzo di uno Jupiter te lo porti via nuovo) http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=19230
    Questo sax viene attualmente prodotto da Yamaha e venduto in Italia in serie limitata.
    In Toscana c'è "Onerati" di Firenze che li vende. Sicuramente da provare. Io l'ho fatto acquistare ad una mia allieva che ne è entusiasta e l'ho fatto provare a diversi miei colleghi che si approcciavano allo strumento con scetticismo..ne sono rimasti colpiti positivamente.
    saluti
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  7. #7

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    Il punto è: sai già suonare il contralto oppure no?

    Se lo sai già suonare allora quello che ti diciamo noi o chiunque altro è irrilevante. Vai in tutti i negozi che conosci e prova tutti gli strumenti che rientrano nella fascia di prezzo del budget che hai disposizione e poi scegli.

    Se non sai ancora suonare, allora il discorso è un altro (e più problematico). In questo caso la sola cosa che conta è che lo strumento non abbia difetti meccanici e che sia intonato: per il resto uno vale l'altro, perché se non lo si sa ancora suonare non si è ancora in grado di capire o di apprezzare la differenza che c'è tra uno strumento e l'altro.
    Tanto, dopo un po' che si suona il sax o si smette o si decide di cambiarlo con uno bello: e a quella cifra di sax belli (nuovi) non ce ne sono.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  8. #8

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    Ok, ho filosofeggiato.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  9. #9

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    grazie a tutti per le molteplici risposte :D purtroppo il mio badget è quei miseri sacchi! però forse nessuno a risposto alla mia semplice domanda: quale modello tra quei due elencati è migliore? :BHO:
    J.py

  10. #10

    Re: Pareri tra sax Jupiter Jas-769 e Jas-567, quale miglior

    Teoricamente il 769 dovrebbe essere un grandino in più del 567.. però non sono sicuro...

  11. #11

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    Citazione Originariamente Scritto da JpyJazz
    grazie a tutti per le molteplici risposte :D purtroppo il mio badget è quei miseri sacchi! però forse nessuno a risposto alla mia semplice domanda: quale modello tra quei due elencati è migliore?
    facciamo un pò di chiarezza per te e per tutti gli utenti del forum: lo Jupiter è un buon inizio ma quello che volevamo consigliarti è semplicemente l'alternativa ad un sax decisamente diverso che potrebbe fare molta differenza a lungo andare. Gli Yamaha sono una garanzia ad un prezzo decisamente abbordabile. Visto che insisti su Jupiter ti do una dritta.. se vai sul sito di saxforum nella sezione recensioni ne trovi una completa su un Jas-565 che è la stessa zuppa e che fa al caso tuo, ti metto l'indirizzo basta che ci clicchi :ghigno: http://www.ilsaxofono.it/dati/recens...ter_jas565.pdf ..così intanto ti fai un'idea di cosa stai per acquistare. Per il resto decidere tra un Jas-567 ed un Jas-769 è (secondo il mio modesto parere) solo una questione di gusti personali, e se sei alle prime armi il consiglio e di farsi aiutare da qualche sassofonista più esperto che ti possa realmente consigliare provando direttamente questi due strumenti. spero di essere stato di aiuto ;) saluti
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  12. #12

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    grazie mille per la dritta
    non vedo l'ora di incominciare a suonareeee
    J.py

  13. #13

    Re: parere su due sax Jupiter !!!

    E forse ,dopo un mese , non vedi l'ora di cambiare il modello di sax!
    "The Martin Tenor"....1954

  14. #14

    Re: Pareri tra sax Jupiter Jas-769 e Jas-567, quale miglior

    Come la fai tragica! :lol:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  15. #15

    Re: Pareri tra sax Jupiter Jas-769 e Jas-567, quale miglior

    ;) ho detto "forse"......
    "The Martin Tenor"....1954

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sughero per il chiver, quale il migliore?
    Di zard nel forum Manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th May 2013, 09:40
  2. Conn - Holton anni '20, quale il migliore?
    Di Il_dario nel forum Soprano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29th June 2012, 19:36
  3. quale marca è migliore sax soprano...
    Di hicaro? nel forum Soprano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 7th February 2012, 14:39
  4. sax Etoile e Comet: quale il migliore?
    Di primosax nel forum Contralto
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 4th March 2011, 11:00
  5. Pareri su Jupiter Jas 567
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27th August 2009, 08:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •