Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

  1. #31

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Capisco che vado forse fuori topic,ma io dico:anche i Mark VII vanno benissimo!Vabbé,io eseguo più che altro la musica romagnola;Tassinari ha iniziato con un Marcosettimo...anche Silvano Prati lo aveva...ed anche Edgardo Mini che suonò con Borghesi,basta vedere i video d'epoca che hanno postato su YT sul canale borghesiband...nella polka "La passerotta"(si intitola così,non fate i maliziosetti... :ghigno: )si vede chiaramente l'enorme blocco delle chiavi del mignolo sinistro...credo proprio che anche il Marcosettimo,sicuramente,può andar bene anche x tutti gli stili jazzistici e per altri generi ancora...

  2. #32

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Bè non sei il primo che mi parla bene dei mk7 contralti....purtroppo non ho mai avuto la fortuna di provarne uno.....ma se permetti ho avuto la fortuna di prendermi il top dei sax..almeno sulla carta...poi vedremo!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  3. #33

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Uehhh auguri . Solo chi lo possiede può capire.?
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  4. #34

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Ciao Ginos, vedo solo ora il tuo post e ti faccio i complimenti!!!!
    Vedrai che avra' proprio il suono che mi dicevi che cercavi.
    Appena ci danno l'ok mettiamo le foto dei nostri Markolini nel sottoclub iniziato da Federico!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #35

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Ciao,grazie anche a te Rosario...il mio è ancora sotto cura intensiva appena si rimette si mostrerà al pubblico di sicuro ;)
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  6. #36

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    ? ? ? ? :BHO:
    Beh, auguri !
    Presidente del Conn vintage fans club :lol:

    P.S.
    A dire la verità un VI l'ho provato una volta : mi sono dovuto fermare dopo pochi minuti perchè sentivo un brividino lungo la schiena che annunciava notti insonni, visto che non me lo potevo permettere . . .
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  7. #37

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Grazie,socio.
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  8. #38

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Citazione Originariamente Scritto da Tblow
    ? ? ? ? :BHO:

    P.S.
    A dire la verità un VI l'ho provato una volta : mi sono dovuto fermare dopo pochi minuti perchè sentivo un brividino lungo la schiena che annunciava notti insonni, visto che non me lo potevo permettere . . .

    La stessa cosa mi capitò da Raffaele d'Inghilterra..proprio con un tenore Mk6....la prova è durata circa 50 secondi....prima di fare una follia lo posai....
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  9. #39

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Bé,é chiaro,sui Mark 6 non si discute,io dicevo di provare anche i Mark7 perché io ne ho uno contralto,che suona benissimo,e poi...semplicemente...perché al momento attuale costano ben meno :lol:

  10. #40

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Guarda, Venerdì scorso ho venduto (con molto dispiacere) il mio tenore SA 80 II e il ragazzo che l'ha comprato aveva con se un bellissimo MK VII che aveva in prestito d'uso.
    Era praticamente nuovo (usato pochissimo, era di un ragazzo purtroppo deceduto in un incidente stradale), argentato.
    L'ho suonato una mezz'oretta; gran suono, grosso, molto proiettato, molto funky (l'ho suonato con un Lakey 7*3 con un'ancia Bari M), davvero un bellissimo strumento che mi e' piaciuto molto.
    Ovviamente non e' un'alternativa economica al MK VI; diciamo che e' uno strumento diverso con una sua caratteristica ben precisa.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  11. #41

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Giustamente,il mk 7 é uno strumento diverso e con un'altra personalità rispetto al Mk 6...però,visto che al momento il "Settimo" é meno valutato...e non tutti possono tirare fuori cifre esorbitanti per i Selmer più vecchi...dicevo che si può prendere in considerazione anche quest'ultimo...oh Ros..prima o poi magari ci vediamo,dopo vado a cercare il tuo numero che mi avevi dato in privato(ce l'ho segnato da qualche parte,sono sicuro...)

  12. #42

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Si, il MK VII attualmente e' uno strumento con un ottimo rapporto Q/P; se trovi un bell'asemplare, come quel tenore argentato che ho provato, vai pure a colpo sicuro.
    Ci sentiamo.
    Ciao.
    Rosario.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  13. #43

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Un Mark VII ce l'ho già!Contralto,tutto laccato senza incisione,anno 1980 (perlomeno stando a quanto mi hanno detto consultando le liste dei numeri di serie),suona da paura(se lo suona qualcun'altro...io faccio quello che posso )Ma io ti invidio(in senso buono,ovviamente)più che altro il Mk 6 contralto,in primis perché sicuramente suona da Dio,e poi perché ha le chiavi argentate,che mi piacciono un sacco Ciao...

  14. #44

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    Ritirato ieri seraaaaaaaaa :alè!!) .......

    Prime impressioni presso il riparatore....
    Dopo aver messo le prime note mi son detto...ho fatto na cazzata....tanti soldi tante speranze e suona quasi come il yamaha yas 23 che ho in prestito....

    A casa oggi.....
    Bè mi son svegliato con il pensiero e l'ho preso a suonare quasi subito dopo il caffè...l'insoddisfazione si è fatta più grande, al suono tappato mi si aggiungeva un problema di intonazione....al che ho notato che il portavoce si alzava in maniera esagerata così ho regolato un sugherino e sono andato a pranzo....bè dopo pranzo ho atteso fino ad un'ora decente per poter suonare ed ho ripreso il makkino.....subito mi sono accorto che l'intonazione era migliorata....così ho preso a fare pezzi molto soft ed un pò di note lunghe....è stato sempre un crescendo....fino a quando ho avuto come l'impressione che il sax si è stappato...ha iniziato a vibrare tutto.....ed a produrre sempre più armonici.....fino a quando ha iniziato a gridare letteralmente.....una cosa mai sentita prima....da un contralto...mi sono subito rincuorato,adesso si che sono felice :ghigno: ...miiiiiiii era quello che cercavoooo!!!!!!!Che voce ragazzi!!Come urla!!E penso che può dare ancora di più....un pò perchè è da parecchio che non suon l'alto un pò perchè lo strumento è stato fermo una ventina d'anni.....aveva qualche piccola botticella...e come molti di voi sanno quando vengono tolte, lo strumento ha bisogno di essere suonato un pò per cominciare a vibrare come prima!!!Bè io lo sapevo,per sentito dire, ma adesso ne ho avuto la conferma!!!!!Non parliamo poi della fluidità e della sensazione di robustezza delle chiavi!!!
    Wao MK6 ti amo!!!!!!!!!!!Chissa se un giorno riuscirò nell'altro mio sogno!!!Un MK6 tenore!!!

    E pensare che stamattina stavo quasi per mettere l'annuncio di vendita e rinunciare per sempre al contralto!!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  15. #45

    Re: Non ce la faccio più devo dirlo ho comprato un MKVI

    CAro socio, ho notato anch'io che prima che dia il meglio di se, il mio Marcolino, lo devo sputazzare per circa 20 minuti e dopo non lo ferma più nessuno, come dici te vibra e ti dice " Ca..o ma è tutto qua quello che sai fare, dai bastardoi spingi di più e..." mi fermo qua, il mio Marcolino quando si scalda rischia di diventare volgare :lol: Certo che il tuo riparatore, non ha fatto un buon lavoro se il portavoce si alzava troppo
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Che tipo di risuonatori sul vostro MKVI?
    Di Mad Mat nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16th June 2011, 09:34
  2. Selmer MKVI discendente al LA, così inusuale?
    Di Clarsax nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2010, 14:00
  3. scambio MKVI con SBA , mmmm......che faccio ??
    Di ermangeo nel forum Tenore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18th November 2010, 14:47
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th January 2010, 13:14
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 9th February 2008, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •