Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Vari consigli da riparatore veterano.

  1. #46

    Re: Vari consigli da riparatore veterano.

    ... ritirato registrato e con le madreperle che mancavano... bel lavoro!!!

  2. #47

    Re: Vari consigli da riparatore veterano.

    Buongiorno, certo a Genova i riparatori continuano ad essere pochi (quanti sono però i sassofonisti? Domanda ed offerta).
    Ma appurato che Giuseppe Formisano sembra avere poco tempo, mi sono rivolto a Fabio Locardi (i contatti li trovate su internet a www.locardi.it ) giovane ma qualificatissimo tecnico (e musicista). E mi è bastato vedere "quella" luce negli occhi quando ha preso in mano il mio Conn C Melody bare brass del 1924...per rendermelo simpatico. E mi ha fatto alcune considerazioni sul rapporto prezzo/necessità dell'intervento che me lo hanno fatto inserire di diritto (nonostante la giovane età) tra i veri genovesi (che non sono tirchi, perchè anzi spendono più degli altri, ma solo se ne vale veramente la pena ;). Adesso devo solo aspettare di vedere il lavoro finito...poi vi dirò...
    Scardia

  3. #48
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,602

    Re: Vari consigli da riparatore veterano.

    Perdona ma ritengo sia più corretto limitarsi a segnalare un'esperienza positiva evitando affermazioni generiche ed inopportune verso altri.

  4. #49

    Re: Vari consigli da riparatore veterano.

    Buongiorno.
    In primo luogo mi scuso.
    Se il moderatore mi riprende evidentemente ho sbagliato qualcosa. :muro((((

    In realtà poiché sono entrato nel topic digitando riparatori Genova ho perso l'argomento iniziale. Me ne scuso di nuovo.
    Spero però che il moderatore non mi riprenderà se faccio ancora qualche precisazione. Dovuta!

    Credo opportuno precisare che mi sono permesso di fare il nome di Formisano perché persona che conosco da tempo, per motivi che niente hanno a che vedere con il sax, e se non è un amico (nel senso vero del termine) poco ci manca.
    Quindi lungi da me il volerne parlare male. Solo che di recente gli ho chiesto di effettuare un lavoro (che non ha preso in carico) e mi è sembrato di capire che intendesse in qualche modo "selezionare" i suoi interventi: pochi ma di eccellenza, conoscendolo.
    Quindi non voleva essere offensivo nei confronti di una persona che stimo.
    Mi dispiace quindi se ho dato questa impressione.

    Però vivendo in Liguria ho visto (non solo in Liguria e non in quest'ordine, le caratteristiche alle volte si assommano)
    riparatori improvvisati
    riparatori che smettono di fare i riparatori (perbacco li capisco, è una vita difficile)
    riparatori (legati a commercianti) che non mettono le mani su strumenti che non siano stati da loro venduti (oppure mettono la tua riparazione "in coda")
    riparatori che ti fanno un preventivo la metà del riparatore a cui l'hai appena chiesto (com'è possibile?)
    riparatori che ti fanno un preventivo doppio del riparatore a cui l'hai appena chiesto (com'è possibile?)
    riparatori che o gli fai smontare, ripulire, ritamponare il tutto oppure nemmeno guardano il sax.
    :BHO:

    Bene, non dirò altro.
    Aspetterò il sax, vi dirò come è venuto (eventualmente cercando il topic più adatto) ma solo dopo averlo fatto provare a qualche altro sassofonista :saxxxx)))
    così, giusto per avere anche qualche altra opinione ed essere sicuro di quello che scrivo senza offendere nessuno.

    Grazie ancora ed alla prossima (ma ci vorrà un poco, è infatti solo uno dei miei sette strumenti...e quindi ho detto al riparatore di fare con calma)
    Scardia

  5. #50

    Re: Vari consigli da riparatore veterano.

    doppie scuse, perdono assicurato !!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Consiglio riparatore sax
    Di giuseppeelides nel forum Manutenzione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18th November 2013, 09:41
  2. Vari...ed eventuali
    Di Filippo Parisi nel forum La bacheca degli artisti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2010, 14:40
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13th December 2008, 21:30
  4. vari da youtube
    Di zeprin nel forum Files dal Web
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st March 2008, 01:06
  5. riparatore si?
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19th January 2006, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •