Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

Salve a tutti, suono già da diversi anni il grande wx7 con il vecchio expander yamaha tg33(sempre comunque validissimo)e, da qualche mese, mista frullando l'idea di acquistare l'ewi4000s, se non altro per non dover ogni volta montare tutta l'apparecchiatura di expander e/o campionatore, cuffia e magari mixer per livellare il volume con il lettore cd :doh!: (ci metto circa 1/2 d'ora per montare il tutto per poi suonare magari un'oretta).
    Volevo sapere se, oltre ai suoni interni all'ewi, è possibile caricarne di altri (tramite pc) e come si fa :BHO: (se nel cd allegato c'è anche il software per tale procedura o se occorre acquistarlo a parte).
    Un saluto a tutti i fiatisti!!

Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

Attendo con ansia il cavo MIDI USB (ordinato e non ancora arrivato...) per divertirmi a modificare i suoni: vediamo cosa tiro fuori.
    Tu se vuoi avere suoni tosti (oltre alla comodità dell'EWI 4000S) dovresti caricare i suoni di patchman .
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Premesso che per comodità avrei optato per l'acquisto dell'Ewi 400s, sai se oltre ai suoni già presenti, possono essere caricati degli altri tramite il cd in dotazione???

No. I suoni sono 50 e sono duplicati (un totale di 100 suoni precaricati). In genere si lavora sui 50 suoni di riserva... (o almeno quello vorrei fare io, quando mi arriva il cavo).
    Akai Ewi 5000

Il cavo non è allegato allo strumento????? :doh!:
    Cos'è un cavo midi-usb per collegare l'ewi4000s al pc????? :BHO:
    Dove si può trovare?????
    Quanto costa?????? :\\:
    Il cd incluso nell'ewi4000s contiene il programma per effettuare sostituzioni, modifiche o cancellazione dei suoni duplicati?????
    Grazie per le risposte!

Mi sono sempre fatto queste stesse domande anche io..
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Ho comperato il cavo per collegare al pc l'ewi in quanto il mio pc è senza presa midi. I suoni vengo inseriti nell'ewi via midi.
    I suoni dovrebbero essere modificabili con gli editor nel pc poi trasferiti all'ewi. Questo è il mio programma... Non appena arriva il cavo. Ma se c'è chi ci smanetta e cortesemente ci aiuta... Denghiu'
    Akai Ewi 5000

Ma patchman cosa ti vende ? una libreria software da caricare via midi??? se avevi una vecchia scheda audio con la porta joistick fare il cavo midi è lavoro di 5 minuti
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Esatto, patchman ti vende un file e va caricato nell'EWI. Io Matteo, pur figlio di un prodigioso elettricista, con i fili... mi intreccio!
    Akai Ewi 5000

Doc quando hai bisogno sai dove trovarmi! ;-)
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Io ho trasferito alcuni suoni da una tastieta sinth sull'ewi collegando il cavo midi con un'estremità sul "midi out" dell'Akai e l'altra sul "midi in" del sinth. Così dal sinth riuscivo a controllare tutti i suoni dei due strumenti e sono riuscito a tasferire quelli che mi interessavano sul 4000s.
    Come dice doc puoi utilizzare le posizioni libere in cui ci sono i suoni doppi per registrarci l'altro.
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Ricapitolando (per essere sicuro di aver capito bene!):
    1) Sull'ewi 4000s posso caricare (dal cd patchman o addirittura da altri synth o expander) e/o cancellare e/o editare 50 suoni presenti nello strumento (in pratica i suoni doppi precaricati)
    2) Il caricamento da cd o da altri banchi suoni posso farlo attraverso il software presente nel cd pacthman allegato all'ewi 4000s.
    3) Nel caso in cui il pc non abbia l'uscita midi (mio caso), posso ovviare acquistando un cavo di collegamento (midi ad un'estremità e usb dall'altra?). A proposito, dove potrei acquistare tale cavo e quanto costa?
    4) domanda: posso pilotare direttamente dal pc i suoni presenti nel cd patchman e/o altri suoni, emulando in tal modo l'ewi usb? o devo necessariamente caricarli nell'ewi 4000s?
    5) altra domanda: l'ewi 4000s ha, come lo yamaha wx7, la possibilità di pilotare contemporaneamente 2 canali, suonando in tal modo 2 suoni diversi? Scusate se con tutte quaste domande "rompo un pò" ma vorrei essere sicuro delle effettive possibilità dell'ewi 4000s.
    6) Un consiglio; dato che già possiedo e suono lo yamaha wx7, secondo voi l'acquisto dell'ewi 4000s (con tutte le sue potenzialità) è tale da giustificare (soprattutto economicamente) tale up-grade??
    Grazie a tutti per la vostra disponibilità e "pazienza"

Citazione Originariamente Scritto da sax40
    3) Nel caso in cui il pc non abbia l'uscita midi (mio caso), posso ovviare acquistando un cavo di collegamento (midi ad un'estremità e usb dall'altra?). A proposito, dove potrei acquistare tale cavo e quanto costa?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
    Circa 10€!

attenti con questi cavi usb/midi molto economici, funzionano ma hanno delle limitazioni. IO ne avevo acquistato uno che funzionava perfettamente per le tastiere ma non riusciva a farmi fare il dump di un multieffetto ad esempio...
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Quante domande!!!
    Iniziamo:
    Il cd Patchman non è allegato all'Ewi, lo puoi comprare poi lo carichi.
    Il cavo USB economico è un rompicapo come dice esattamente Matteo. Riesco a vederlo con Vista e per ora ho caricato i suoni di Vyzex (sorpresa ha i suoni dal 51 al 100 diversi da quelli originariamente montati sull'Ewi!!!). Quindi ho guadagnato 50 preset da quelli che avevo. Ora manca di smanettarci su.