Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

Salve a tutti, suono già da diversi anni il grande wx7 con il vecchio expander yamaha tg33(sempre comunque validissimo)e, da qualche mese, mista frullando l'idea di acquistare l'ewi4000s, se non altro per non dover ogni volta montare tutta l'apparecchiatura di expander e/o campionatore, cuffia e magari mixer per livellare il volume con il lettore cd :doh!: (ci metto circa 1/2 d'ora per montare il tutto per poi suonare magari un'oretta).
    Volevo sapere se, oltre ai suoni interni all'ewi, è possibile caricarne di altri (tramite pc) e come si fa :BHO: (se nel cd allegato c'è anche il software per tale procedura o se occorre acquistarlo a parte).
    Un saluto a tutti i fiatisti!!

Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

Attendo con ansia il cavo MIDI USB (ordinato e non ancora arrivato...) per divertirmi a modificare i suoni: vediamo cosa tiro fuori.
    Tu se vuoi avere suoni tosti (oltre alla comodità dell'EWI 4000S) dovresti caricare i suoni di patchman .
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Premesso che per comodità avrei optato per l'acquisto dell'Ewi 400s, sai se oltre ai suoni già presenti, possono essere caricati degli altri tramite il cd in dotazione???

No. I suoni sono 50 e sono duplicati (un totale di 100 suoni precaricati). In genere si lavora sui 50 suoni di riserva... (o almeno quello vorrei fare io, quando mi arriva il cavo).
    Akai Ewi 5000

Il cavo non è allegato allo strumento????? :doh!:
    Cos'è un cavo midi-usb per collegare l'ewi4000s al pc????? :BHO:
    Dove si può trovare?????
    Quanto costa?????? :\\: