Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: esordio in banda...

  1. #16

    Re: esordio in banda...

    - odio verso il sax: non è una battuta, mi sono beccata direttori che non potevano sopportare il nostro strumento;
    Quando mia moglie ha deciso di imparare a suonare, ha chiesto di poter avere il Sax Soprano.....non vi dico i commenti dell'insegnante (non professionista, ha fatto il corso Anbima ed è autorizzata ad insegnare nelle bande per lo stesso)....

    Il Sax Soprano è STONATO! :shock:

    Alla fine mia moglie ha perso la passione (ancora in fase embrionale) per il sax soprano e si è cimentata nello studio del clarinetto... :mha...:
    Saxyvagni

    Sax Baritono Conn Chu Berry - Yamaha 5C - Rico #2

  2. #17

    Re: esordio in banda...

    Non rischiamo di coprire i clarinetti con 3 contralti e 2 tenori, sarebbe un'impresa degna di "300".....sono troppi!!
    Questo però ci dà modo di sfogarci, anche se ogni tanto (soprattutto il si e il si bemolle) sembravo la sirena del Titanic :ghigno: mancava quello che urla "Icebeeeerg", comunque qui non c'è astio per i sassofoni, anzi...questa banda ne è affamata!!
    Il mio sogno nel cassetto (o meglio, nel conto in banca) è il sax baritono, ma cerco di accumulare esperienza intanto...
    yamaha YAS 275
    yamaha 4C
    vandoren 2 1/2

  3. #18

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Provincia di Massa Carrara
    Messaggi
    127

    Re: esordio in banda...

    Comincia a mettere da parte....io comunque conosco un tenore che i clarinetti se li coprirebbe da solo, l'ho soprannominato Bombardiere Argentato...
    Studia che ti aspettiamo al baritono!!!
    francesco 62
    Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
    Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S

  4. #19

    Re: esordio in banda...

    Complimenti!!! io sto prendendo lezioni presso la Filarmonica.... è vista la "velocità" dei miei progressi... spero che per quando sarò pronto a far parte dell'organico della banda... questa non si sia già sciolta

    @ Aktis_sax: quanto hai ragione riguardo al tirarsela: quando mi capita di incrociare presso la sede i componenti della banda... questi nemmeno ti rivolgono la parola.... ti guardano con aria di sufficienza e parlano soltanto tra di loro.... sinceramente non so se ridere o piangere :D
    Tenore - Grassi Professional '83 matr. 48XXX

  5. #20

    Re: esordio in banda...

    Citazione Originariamente Scritto da FraSax
    quando mi capita di incrociare presso la sede i componenti della banda... questi nemmeno ti rivolgono la parola..
    Che peccato!! :mha...:
    Nella nostra banda sono talmente ospitali che appena siamo stati in grado di leggere e suonare qualcosa ci hanno buttati nella mischia e ad ogni uscita ci ringraziavano per la partecipazione. :bravo:
    Ora, dopo un anno abbondante dall'iscrizione, a 5 mesi dal debutto, con una decina di processioni e quattro concerti, ci trattano come veterani e noi per ringraziarli di tutto ciò ci diamo secco come matti nello studio e cerchiamo di non perdere alcun servizio.
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  6. #21

    Re: esordio in banda...

    Citazione Originariamente Scritto da FraSax
    ...quando mi capita di incrociare presso la sede i componenti della banda... questi nemmeno ti rivolgono la parola.... ti guardano con aria di sufficienza e parlano soltanto tra di loro.... sinceramente non so se ridere o piangere :D
    Sicuramente ridici sopra. Ridorda che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta e porta pazienza. Suonare in banda non e' un punto di arrivo, ammesso che nella vita esista un punto che sia da definirsi tale.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  7. #22

    Re: esordio in banda...

    Ah. io mi sono presentato all'ultima prova dell'anno di una banda a Giungo di quest'anno invitato da Caronteone.
    Ho portato pero Flicornoe tromba, e il maestro mi ha inviato a ripresentarmi a Settembre.

    Ho gia fatto due servizi e un concerto Sabato sera (ci sono alcuni files del concerto nel forum delle noste registrazioni), e vi diro di piu, questa banda (piccolina) e' collegata con uan piu grossa di un quartire di Torino. Il maestro mi ha fatto andare a fare due prove con l'altra banda e il concerto sabato sera. E ora faccio almeno solfeggio con lui, perche sono anlfabeta si brani che non conosco. Li devo sentire almeno un paio di volte prima di avere una certa sicurezza per farli! Spero per giugno di avere acquisito una buona capacita di lettura.
    Beh eravamo credo piu di 40 elementi, addirittura con Tastiera Basso Elettrico e Batteria
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  8. #23

    Re: esordio in banda...

    IO difatti avevo molta strizza all'inizio, poi pero i "VEcchi" specilmente come eta' anagrafica mi han detto tutti "Non ti preoccupare" suona, se sbagli chi se ne frega, la prossima volta lo fai giusto e se none la prossima e' quella dopo!"
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. il mio esordio come cantante blues ....
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 8th April 2013, 22:40
  2. Banda Si - Banda No: che fare?
    Di danceislife nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28th November 2010, 11:27
  3. esordio al sax tenore
    Di nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th October 2009, 18:09
  4. esordio al sax tenore
    Di andrea nel forum Files dal Web
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st January 1970, 02:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •