Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Rigotti a Firenze?

  1. #1

    Rigotti a Firenze?

    Amici,
    qualcuno mi dice se Onerati vende le Rigotti anche sfuse?


    (Pardon se la sezione non è quella giusta...)

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    campagne fiorentine
    Messaggi
    350

    Re: Rigotti a Firenze

    Si, ma solo in scatole nuove.
    B. P.Mauriat Pin venditaMB 302 UL

  3. #3

    Re: Rigotti a Firenze

    Prego?...

  4. #4

    Re: Rigotti a Firenze

    significa no ;) ... cioè anche se nn suono rigotti credo che queste come orami tutte le ance siano onfezionate una ad una... ma ciò non significa che vengano vendute sfuse come le gomme devi comprarti sempre tutto il pacco ... per portare l'esempio delle gomme sfuse immagina di comprare un pacchetto di Brooklyn ... le gomme sono confezionate una ad una ma devi comprarti il pacchetto, nn si vendono sfuse :D http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/gustolungo.jpg
    ALTO: Yamaha YAS 275E
    bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
    ance: VANDOREN V16 2,5

    L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi

  5. #5

    Re: Rigotti a Firenze

    :shock:

    Vabbè ho capito

    ...che faccio prima a telefonare a Onerati.

  6. #6

    Re: Rigotti a Firenze

    Solo le Vandoren sono confezionate, sigillate una a una!
    E da quando le sigillano (saranno circa 7 anni) la qualità è scesa paurosamente.

  7. #7

    Re: Rigotti a Firenze

    tzadik io so che anche le rico vengono sigillate
    ALTO: Yamaha YAS 275E
    bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
    ance: VANDOREN V16 2,5

    L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi

  8. #8

    Re: Rigotti a Firenze

    Mai viste Rico sigillate una ad una... :mha...:
    Qualche sito le vende sfuse ma non sono sigillate. Arrivano dentro un porta-ancia...

    I pacchi da 5/10 sono sigillati.

  9. #9

    Re: Rigotti a Firenze

    secondo me per capire realmente le potenzialità di una determinata ancia , ti conviene fare il piccolo sacrificio di comprare un pacchetto intero e sigillato ; comprandole sfuse corri l'alto rischio di trovare quelle più loffie e così non capirai mai i veri pregi e difetti delle ancie che hai deciso di provare.....
    1 tenore
    1 soprano

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Provincia di Massa Carrara
    Messaggi
    127

    Re: Rigotti a Firenze?

    Per quanto ne so le uniche che vendono sfuse sono le Rico scatola arancione, e neanche per tutti i sax. Le ho chieste sfuse per il baritono ma quelle le vendono solo a scatola.
    saluti
    francesco 62
    Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
    Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S

  11. #11

    Re: Rigotti a Firenze?

    l'ultima volta chge ci sono passato aveva rico e vandoren sfuse...
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  12. #12

    Re: Rigotti a Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Solo le Vandoren sono confezionate, sigillate una a una!
    E da quando le sigillano (saranno circa 7 anni) la qualità è scesa paurosamente.

    scusate l'ingenuità, ma allora le Vandoren che ho appena comperato sfuse, e nel portaancia, hanno più di 7 anni :shock:
    Yamaha YTS275, OttoLink TE 7, legatura BG SuperRevelation

  13. #13

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Rigotti a Firenze?

    nel negozio dove vado io (ma non è in toscana)... non hanno nessun problema ad aprire una scatola per fartele provare... ovviamente qualle che provi te le paghi... ma è un bel servizio secondo me: ti porti via il sax col tuo becco... provi, decidi e poi compri il pacchetto che fa per te...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  14. #14

    Re: Rigotti a Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Myshkin57
    scusate l'ingenuità, ma allora le Vandoren che ho appena comperato sfuse, e nel portaancia, hanno più di 7 anni :shock:
    Se non sono sigillate singolarmente con la bustina... sono vecchie almeno di 6 anni abbondanti.
    Posso dirlo con certezza perchè nel periodo di "transizione" (in cui hanno cominciato a imbustare) usavo le Vandoren... poi ho cominciato a usare altre ance (con grande soddisfazione).

    Comunque finche trovi quelle non imbustate... prendi quelle perchè suonano meglio! :zizizi))

    Viceversa potrebbe anche essere che siano ance odierne... senza la bustina. Basta che fai attenzione alla dimensione del pacchetto da cui le tirano fuori: c'è una bella differenza a livello di dimensioni esterne. Le Vandoren imbustate hanno un pacchetto (cioè la scatolina che le contiene) molto più grande.


    A Udine trovavo quelle "non imbustate" fino a 3 anni fa' circa... :D-:
    La differenza di resa sonora tra le "imbustate" e le "non imbustate" la senti tantissimo: le "non imbustate" sono ance, le "imbustate" vanno bene per accendere il fuoco (opinione personale da ex-utilizzatore di ance Vandoren).

    Se usi le Vandoren Blu la differenza potrebbe essere minore... o comunque potresti non sentirla (con un 4C è piuttosto complicato effettivamente).

  15. #15

    Re: Rigotti a Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Se non sono sigillate singolarmente con la bustina... sono vecchie almeno di 6 anni abbondanti.
    Posso dirlo con certezza perchè nel periodo di "transizione" (in cui hanno cominciato a imbustare) usavo le Vandoren... poi ho cominciato a usare altre ance (con grande soddisfazione).

    Comunque finche trovi quelle non imbustate... prendi quelle perchè suonano meglio! :zizizi))

    Viceversa potrebbe anche essere che siano ance odierne... senza la bustina. Basta che fai attenzione alla dimensione del pacchetto da cui le tirano fuori: c'è una bella differenza a livello di dimensioni esterne. Le Vandoren imbustate hanno un pacchetto (cioè la scatolina che le contiene) molto più grande.


    A Udine trovavo quelle "non imbustate" fino a 3 anni fa' circa... :D-:
    La differenza di resa sonora tra le "imbustate" e le "non imbustate" la senti tantissimo: le "non imbustate" sono ance, le "imbustate" vanno bene per accendere il fuoco (opinione personale da ex-utilizzatore di ance Vandoren).

    Se usi le Vandoren Blu la differenza potrebbe essere minore... o comunque potresti non sentirla (con un 4C è piuttosto complicato effettivamente).
    sono Classic, le ho appena prese qui a Trieste: ne aveva alcune rimaste "non imbustate" da una vecchia scatola e mi ha dato quelle, più alcune "imbustate" da un'altra scatola

    ... e potrei non accorgermi della differenza non a causa del 4C, ma perché ho iniziato da poche settimane
    Yamaha YTS275, OttoLink TE 7, legatura BG SuperRevelation

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Trumpet e bass project a Firenze
    Di pirdan nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th April 2013, 00:38
  2. Riparazione sax Firenze
    Di barba nel forum Manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th December 2011, 16:40
  3. Cercasi corso a Firenze
    Di Sparkino nel forum Insegnanti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24th February 2009, 15:47
  4. strumenti musicali a firenze
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16th October 2007, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •