Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

  1. #16

    Re: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

    @guidoreed: qualche mese fa' ti avevo consigliato di tenere il tuo Keilwerth ed eventualmente di provare un chiver diverso da quello originale (in ottone)(http://www.sax.co.uk/acatalog/KeilwerthcrookCT.html , http://www.sax.co.uk/acatalog/jkdiamondtenor.html , http://www.sax.co.uk/acatalog/info_1006.html )... forse il chiver alternativo continua a rimanere la soluzione più interessante, più economica... per cambiare "tanto" (ma non tutto) il suono del tuo strumento

    Quello che hai constato è la cosa che succede sempre con gli strumenti in alpacca (lo Shadow è in alpacca... e non è l'unico tenore sul mercato in alpacca): suono più scavato e più "violento"... suono più compatto e meno risonante.

  2. #17

    Re: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

    Qualcuno ha fatto qualche comparazione tra i modelli di punta della Selmer e i modelli di punta dei Keilwerth?
    e se il paragone si fa su un Selmer Super Action del 1981?
    Vi ringrazio anticipatamente
    sax Tenore Selmer S.A. 80 I° serie
    Grassi 400 alto

  3. #18

    Re: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

    Guidoreed ne ha uno (Keilwerth tenore) quindi saprà dirti qualcosa in più...
    Poi dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=12&t=23922&start=0

    Ci sono differenze in termini di suono tra un Keilwerth e un generico Selmer: sonorità molto diverse... si va a gusto!

  4. #19

    Re: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

    Per quanto ho potuto constatare io, avendo posseduto contemporaneamente il Keilwerth SX90 laccato normale maticola 98xxx senza grani rigirati, e due Selmer SA80II (uno mio recente 655xxx; ed uno non mio 438xxx), posso dire che il Keilwerth ha più volume, un suono più chiaro, minor resistenza al soffio (free blow), meccanica dello stesso livello, ergonomia migliore (chiavi palmari più aperte e maggior stabilità generale), minor dinamica (nel senso che è un po' più rigido nel registro alto).

    Ho provato anchio il saxofono Yamaha 82z black usato di All For Music, due volte, c'è mancato un pelo che lo prendessi io, mi ha fermato l'estetica, confermo che è una bomba, meglio di quello slaccato che ho pure posseduto.

    Per quanto riguarda l'intonazione ho rilevato che: Selmer ottima leggermentissimamente crescente in alto; Yamaha 82z Black più che ottima crescentina in alto; Yamaha 82z slaccato buona ma ancora più crescente il alto dal re in su; Keilwerth SX 90 perfetta; Keilwerth SX 90R Shadow (questo di bologna) non ricordo bene ma simile al mio SX90 cioè perfetta.

    Tutto quanto sopra a parità di setup e precisamente con il Guardala Cresent LT che ha una camera non troppo piccola tipo STM quindi abbastanza universale.

    Non flagellatemi sono solo le mie percezioni, se ho bestemmiato.. chiedo l'assoluzione.. :half:
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  5. #20

    Re: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

    Io l'avevo provato qualche mese fa e avevo avuto le stesse sensazioni
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  6. #21

    Re: Keilwerth Shadow - informazioni per acquistarne uno

    io invece il black me lo sono comprato e devo dire che l'intonazione a mio parere è perfetta! E' il saxofono più equilibrato che abbia mai provato!! mentre invece llkeilwerth shadow non era a posto (secondo me ed altri) quindi Federico che andra' alla fiera di francoforte se lo fa cambiare!! e poi ci ritorno a provarlo perchè è sicuramente uno strumento che merita!!
    Mark VI Guardala King

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tenore Keilwerth SX90R Shadow
    Di Bronx nel forum Tenore
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2013, 18:07
  2. The Shadow of your smile.....
    Di fabioevans nel forum I nostri files
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 9th February 2012, 16:07
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 1st June 2010, 13:33
  4. Sax Tenore Keilwerth Shadow SX90R
    Di davidbova nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13th January 2010, 19:43
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14th December 2009, 16:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •