Questa recensione non sarà perfettta nè esaustiva come quelle di Tzadik :half: in ogni caso penso sempre che possa essere utile a chi non conosce questo becco.
Premesso che il becco della marca in oggetto è molto più famoso per alto che per tenore, ne sono restato veramente stupito.
Il becco lo ho preso usato senza confezione, ma con cap e legatura originali tutto in metallo.
Esternamente il becco è Guardala Style, cioè stretto e lungo, tutto in acciaio, la camera interna è stretta e si presenta senza scalini, immaginatevi un otto link STM fatto stile Guardala, questo è il becco Meyer serie jazz.
Un becco estramemente semplice suona subito dal basso in alto senza alcuna difficoltà (prova effetuata con ance La Voz medium, il becco pur essendo un 8, realmente corrisponde a un 7*)
Suono molto omogeneo in tutte le note, un becco molto neutro, pur mantenendo un bel corpo anche nelle note più alte, ripeto molto ma molto facile, dal pianissimo al fortissimo sono riuscito a suonarlo senza sforzo alcuno :zizizi))
Una cosa che mi ha stupito. oltre la facilità è stata la parità di volume in tutti i registri senza alcuna fatica, anche sulle note più alte si presenta facile e bello pieno.
Il becco io lo ho preso usato, in cambio del mio Lebayle, nuovo non so dove si possa reperirlo, ho visto alcuni Meyer in ebay.com, però sono camera M e non J, di usati ne è passato uno anche per il nostro mercatino è mi sembra che fosse venduto a una cifra relativamente bassa, intorno ai 100 euro.
Se vi capita di trovarne uno usato o nuovo vi consiglio vivamente di provarlo, è veramente un gran becco :zizizi))