Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Devo comprare un nuovo Bocchino

  1. #1
    Visitatore

    Devo comprare un nuovo Bocchino

    Salve ragazzi...

    volevo chiedervi aiuto per l'acquisto di un bocchino.
    Io ho un contralto yamaha YAS275 e fino a ieri suonavo con un bocchino di serie yamaha 4C. Però proprio stamattina, mi è caduto di mano e mi si è spaccato..(porca miseria) diciamo che cmq ero intenzionato a cambiarlo. Preciso che nn sono un professionista e che sono in una fase di studio. lo suono da circa due anni, anche se per problemi personali ho dovuto abbandonarlo...ma ora sono 6 mesi che mi ci dedico con dedizione e passione (nn riesco a non suonare hih). Per tanto ci chiedevo se potevate indicarmi un buon Bocchino. Ho visto quà e la ed ho letto che ci sono diverse marche e modelli...
    Io sto cercando in pratica, un bocchino che riesca a farmi conciliare qualità di suono e buon prezzo. Vorrei qualche bocchino che riesca a farmi passare da un'ottava all'altra senza grosse difficoltà e soprattutto che sulle note alte mi riesca a far emettere uns uono pulito. E' chiaro che questo dipenda anche dalle mie capacità tecniche, ma credo che un buon bocchino mi semplifichi il lavaro.
    Scusate se approfitto ma se potete indicarmi anche qulche tipo di ancia . Fino ad oggi ho suonato con le ancie rico 2,5.
    grazie mille

    Ciro

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Devo comprare un nuovo Bocchino

    Se sei in fase di studio dovresti provare con il classico C*(io ho iniziato con questo e mi ci sono trovato bene), poi con il tempo e lo studio sarai tu a decidere un becco più aperto.(questa è solo la mia opinione).
    Comunque tasto cerca, leggi anche questo per farti un'idea ;) search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=cambiare+setup
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale