Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

  1. #1

    ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    cari amici, vorrei condividere questo brano che abbiamo registrato un mesetto fa con il gruppo WIP che ha appena compiuto un anno;
    potete sentirlo sul mio space (l'indirizzo è nella firma) ed è il secondo brano;
    il mio assolo ha diverse imperfezioni, ma le ho volute lasciare perchè in effetti io suono così;
    poche volte sono soddisfatto dei miei assoli, ma stavolta devo dire che sono contento perchè più di così non so fare (di solito faccio peggio); spero piaccia anche a voi :saxxxx)))

    p.s. notate invece quanto bravi siano in particolare Massimo Avesani alla batteria e Pier Andrea Contolini alla chitarra !

  2. #2

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    Davvero bello il solo, complimenti. Giusto un'esitazione nel raccordo tra i duce chorus (mi sembra) ma niente di che. Bel suono, grinta e mood adeguato al genere. :bravo:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #3

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    Ciao Maurizio,bravo,io mi sto studiando i tuoi pezzi,abbiamo delle affinita,tuttavia puoi mettere i tuoi brani come fa' Filippo,cosi' li scarico su Realplayer,dal tuo myspace non riesco.Ti auguro buone feste a te e ai tuoi cari.Ezio

  4. #4

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    ciao Mauri, a me piace molto la cantante, ha il modo di cantare degli incognito, complimenti. Il solo di sax si sente pochino, e' un po' indietro come suono pero' si intuisce una buona grinta e un bel graffiato, ritmicamente puoi dare di piu'
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #5

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    Very good, bello il solo mi piace tanto...complimenti
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  6. #6

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    @chopin e Filippo: grazie, troppo buoni!

    @barba Ezio: ricambio gli auguri; i brani te li mando volentieri, ma ti sconsiglio di usare i miei assoli per studiare perchè sono ancora troppo "acerbi": magari ti mando una raccolta di assoli che mi piacciono particolarmente e che mi ispirano, al di là dei classici Dexter Gordon, Stan Getz e Sonny Rollins

    @stesax Stefano: puoi specificare meglio cosa intendi per suono indietro? ripreso male o mancante in qualcosa? per il ritmo ti riferisci al fraseggio che scivola via con pochi accenti o forse trovi che ci siano poche variazione tra battere e levare o forse qualcos'altro? Mi piacererebbe capire meglio le tue impressioni

    tanti auguri a tutti voi

    Maurizio

  7. #7

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    eccomi qua a risponderti pur se in ritardo: per indietro intendo il livello di volume di registrazione che ti fa sembrare in secondo piano rispetto alla base ritmica. Quanto al suono non ho particolari appunti anche se secondo me stringi troppo in alto e infatti a un certo punto si sente un piccolo fischio. Sul ritmo invece a mio parere devi lavorare di piu' soprattutto in questo tipo di pezzi interpretato in modo fusion. Mi riferisco al fatto che tendi ad anticipare gli accenti che invece vanno addirittura tenuti un pochino piu' indietro quasi trascinati proprio per dare l'effetto del groove. Poi dovresti iniziare il solo con meno note e marcare solo alcuni accenti ritmici tipo sezione fiati, tanto per dare all'ascoltatore la tensione del solo che sta per iniziare. Infine ci potrebbe stare qualche frase "ostinata" ripetuta piu' volte su cui la ritmica si possa appoggiare per enfatizzare di piu' il ritmo e soddisfare chi ascolta. Se avremo modo di vederci di persona magari potro' spiegarmi meglio con qualche esempio. Beninteso queste sono solo mie opinioni e magari qualcun altro non le condivide affatto.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #8

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    grazie Stefano, sei stato chiarissimo e farò tesoro dei suggerimenti che mi hai dato! :yeah!)

  9. #9

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: ecco a voi Isn't She Lovely in 5et !

    Bravo...bel suono grintoso e pronto....i fischioni ci stanno pure bene....il solo lo trovo adeguato al genere.....bel gruppo..bella chitarra e brava cantante....complimenti!!! ;)
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Isn't she lovely, David Sanborn
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2013, 12:30
  2. Ecco alcune foto...
    Di Alessio Beatrice nel forum La bacheca degli artisti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19th November 2012, 23:20
  3. Ecco il mio King Zephyr
    Di davecosta nel forum Tenore
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28th November 2011, 18:41
  4. Ecco il C melody!
    Di docmax nel forum C Melody
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20th June 2009, 17:04
  5. Ecco i miei pezzi....
    Di pizzic77 nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10th January 2007, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •