Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Curvo Rampone in argento massiccio placcato oro

  1. #31

    Re: Curvo Rampone in argento massiccio placcato oro

    Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
    Lan, Non sapevo delle tue vicissitudini ospedaliere. Sono felice di sapere che ora tu stia meglio.

    Sullo sbilanciamento, ci penserò...

    Pensa in fretta... tempo fugit!!!!! :lol: :lol:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  2. #32

    Re: Curvo Rampone in argento massiccio placcato oro

    Salve a tutti!
    Scrivo in merito al soprano R1 jazz curvo.
    Dopo molte sollecitazioni da parte di un collaboratore della rampone,l'altro ieri mi sono deciso finalmente a salire a Quarna per testare di persona la tanto decantata qualità dei R&C;premetto che sono un sostenitore dei selmer,e possiedo un alto e un soprano serie 1,ma dopo aver provato praticamente l'intera fabbrica della rampone (alessofono compreso),ho potuto felicemente constatare quanto sia buono il lavoro svolto da questa ditta italiana.Tuttavia rimango ancora fedele alla selmer per diverse ragioni.
    In particolar modo mi sono soffermato sul ex soprano di david brutti,che mi è parso molto valido sotto molti punti di vista:suono,meccanica,facilità e soprattutto intonazione (aspetto positivo in tutti i sax rampone).
    Visto che la mia nipotina (ma io non sono un vecchietto eh...) ha deciso di intraprendere lo studio del sax,la stò convincendo a comprarlo!
    Per quanto riguarda gli altri rampone ricurvi,e più in generale tutti i loro strumenti,dopo aver dato un'occhiata anche alla loro fabbrica,posso garantire sulla passione con cui costruiscono e progettano,che si rispecchia nella qualità dei loro strumenti.
    Ripeto,io ho preferisco ancora strumenti selmer,ma i gusti si sà,sono soggettivi,mentre la buona qualità dei R&C è oggettiva.
    PS:tra l'altro ho saputo che stanno progettando un nuovo basso.....staremo a vedere

    W IL SAX :sax :saxxxx)))
    Saxofono soprano Selmer Super action 80 (1985) - Selmer S80 E
    Saxofono contralto Selmer Super action 80 (1981) - Selmer S80 C*

  3. #33

    Re: Curvo Rampone in argento massiccio placcato oro

    Ciao Dr. Sax e grazie per la tua testimonianza.

    E' chiaro che i gusti non si discutono e la scelta di un sassofono è un fatto personale ed estremamente ricco di variabili, e quindi la tua preferenza non necessita di alcuna giustificazione (tanto più che hai due sassofoni gloriosi come il prima serie in scuderia che nulla hanno a che vedere con la produzione attuale). Come hai detto tu, fa piacere constatare l'altissimo livello di un prodotto interamente concepito e fabbricato in Italia con specifiche uniche ed estremamente distintive laddove invece gran parte del mercato è interamente devoto al "copiaticcio" più sfrenato.

    Ps.: se magari fai un salto nella sezione presentazioni...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mi hanno prestato il Yanagisawa in argento massiccio!
    Di lalbertojazz nel forum Baritono
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 6th February 2011, 01:20
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2010, 09:22
  3. Preso primo alto Rampone in argento massiccio!!!!
    Di David Brutti nel forum Contralto
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 9th December 2008, 18:52
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21st March 2008, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •