Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 132

Discussione: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

  1. #16

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    giovanni parisi se sei intrippato con cameratura del soloist aizen, più stretta di un becco traditional etc., ti consiglio il Beechler HR Custom, Small Bore, apertura 6 ...... Spendi la metà e suona alla grande .....

  2. #17

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    ah, i soloist originali intendevi, quelli vintage, mi sono confuso perchè chiamo gli Aizen con cameratura soloist affettuosamente "aizen soloist"...ma non ho capito se alla fine l'aizen l'hai preso o no, cerco consigli da chi li possiede... ma in realtà io penso non abbiano molto a che fare con i modelli vintage, ma siano solo ispirati a quelle camerature, ma materiale e lavorazioni poi sono molto diversi, e anche forse il risultato finale che ne dite?

  3. #18

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    ...interessante, ma non saprei dove andare a provarli, a me interessava comunque un becco sponteneo, e nell'Aizen ho trovato anche troppa grazia; tu Gene li hai provati nelle camerature soloist o slant? ( sto cercando pareri in merito). Fore sono troppo nuove per averne un'idea precisa???

  4. #19

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    Io avevo prrvato un' Aizen di un mio amico che lo aveva comprato direttamente dal giappone ..... giudicare un bocchino dopo una prova di mezz'ora è sicuramente fuorviante ... diciamo che non mi avevano impressionato più di tanto ..... ma ripeto, è un giudizio superficiale.
    Tanti ne sono soddisfattissimi, qualcuno ne da un giudizio molto positivo (soprattutto nel rapporto prestazione/prezzo).
    L'importante è che piaccia te ......

  5. #20

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    @giovanni parisi: io facevo il confronto tra bocchini simili tra le varie replice degli Slant (ed eventualmente tra le varie repliche dei Soloist). Ovviamente se ti piace di più un bocchino Soloist-style rispetto a un bocchino Slant-style... è una questione di gusti.
    Tra i veri bocchini Slant-style... secondo me ci sono bocchini sensibilmente migliori a prezzi più competivi (comunque non bocchini economici).
    Riguardo ai bocchino Soloist-style non posso dire niente con certezza.
    Vista l'abilità di Brian Powell (che non ha bisogno di presentazioni) probabilmente prendere il Soloist Mouthpiece Café: http://www.mouthpiececafe.com/Mouthpiec ... fault.aspx (che costa pure almeno 90€ in meno).

  6. #21

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    ...si, 90€ in meno ma a scatola chiusa, anche wanne lavora da dio ma i suoi becchi non si adattano al mio modo di suonare...è troppo rischioso prendere un becco a caso solo perchè ne senti parlare bene, gli Aizen consiglio di provarli ovviamente, poi, piacciano o no sobno comunque un prodotto interessante ed innovativo (rispetto a quel che ho provato), anche perchè so dove mandare a provarli eventualmente, ma tutti sti becchi acquistabili solo via internet??

  7. #22

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    Stiamo parlando di "copie"... i Wanne non sono copie di nessun bocchino, sono bocchi... è un grosso distinguo da fare.

    Riguardo ai Mouthpiece Café non è una questione di sentirne parlare bene... vedi quanto costa un Florida su cui ha messo le mani Brian Powell e ti metti le mani nei capelli.

    La maggior parte dei bocchini sono acquistabili via internet a prezzi convenienti (Aizen compresi).

  8. #23

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    OT, come quasi sempre... Sapete chi è max72jazz che ha aperto il thread, vero? :\\:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  9. #24

  10. #25

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    Boia deh! Sehondo me l'èmmeglio d' Illibman!!!!
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  11. #26

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    siiieeee un cè miha versooo

  12. #27

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    OT, come quasi sempre... Sapete chi è max72jazz che ha aperto il thread, vero? :\\:
    Elementare watson...Max del 72 che suona ripamonti non può che essere......MAX IONATA :half: !!!!
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  13. #28

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    Ecco, appunto...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  14. #29

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    lapidiamo tzadik!!! :saputello

  15. #30

    Re: Aizen, nuovi bocchini giapponesi

    Che sia un professionista conosciuto o che sia un newbie a me cambia poco! Sono richieste informazioni sugli Aizen... chi le aveva le ha fornite! :zizizi))

    OT: sapevo benissimo chi era il thread starter... se poi ha provato anche lui (ma vale per qualsiasi altro utente) gli Aizen e li ha trovati diversi da come li ho trovati io, ben venga il confronto! Del resto è questo lo scopo del forum, confrontare informazioni/esperienze/impressioni.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bocchini nuovi x alto e tenore Selmer metal e Berg Larsen
    Di Rosario Giordano nel forum Bocchini
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24th January 2015, 15:16
  2. Nuovi bocchini Vandoren V16 in metallo - per sax tenore
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th May 2013, 19:12
  3. Nuovi bocchini Selmer per sax alto e sax tenore
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2012, 13:37
  4. Sax giapponesi da 300-400 euro fidarsi?
    Di Oxossi nel forum Tenore
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 22nd November 2011, 21:23
  5. Nuovi bocchini Vandoren V16 per sax baritono
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28th August 2010, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •