Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

  1. #1

    Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Ragazzi, ho bisogno di un aiutino, anche perchè non conosco bene l'inglese. Mi sto accingendo ad acquistare il becco in oggetto, conosco solo due fornitori italiani e cioè Musiclandia (www.musiclandia.eu.com ) e Raffaele Inghilterra, quest'ultimo a quanto pare è rivenditore ufficiale. I prezzi sono quasi uguali 580-590.
    Nel sito tedesco del costruttore PMS (http://www.pms-music.de/Mundstucke/Teno ... ieces.html ), non capisco bene se e come vende direttamente e poi i prezzi mi sembrano adirittura superiori a quelli dei citati negozi italiani, è possibile? Conoscete altri rivenditori? E sopratutto: qual'è il canale che mi garantisce la migliore qualità possibile del becco? Grazie per l'attenzione ciao Guido
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  2. #2

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Ci sono delle inserzioni su mercatino musicale, o anche su ebay, considerando il prezzo di certi becchi sarebbe meglio provarli prima, anche se è molto difficle trovare qualche "vicino di casa" che venda un Guardala handmade :???:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #3

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Se non vuoi vendere un rene... ti basta un semplicissimo Guardala MB-II americano, laser trimmed...
    Io ho un Guardala americano (MB-II dorato) e non sento la necessità di un Guardala tedesco, ci sono stati parecchi tentativi di screditare i Guardala americani (li fanno laser trimmed), ma nonostante ciò sono sempre "sold out".
    Un apprezzato utente del forum che ha un BM (Brandford Marsalis) handmade l'ha provato e non ha sentito nessuna differenza di qualità (il BM però esiste solo handmade, ma è un'altra storia).

    Considera che il Guardala di Brecker non era un handmade (cioè non era smussato internamente).

    In più se proprio, la suggerstione psicologica ti porta verso l'handmade... ti conviene prendere un laser trimmed e farlo convertire in handmade (e spendi meno che non a comprare direttamente un handmade).

  4. #4

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    non ce la faro' mai ... :mha...:
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #5

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    STE, non scoraggiarti... Un Guardala... è per sempre!

  6. #6

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    allora? canali commerciali alternativi da quelli citati?
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  7. #7

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    ne hò uno della PMS fatto da nadir ibramoglu come nuovo ,ora uso uno slant e il MBII non mi serve, 450 €
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  8. #8

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    I Guardala americani (nuovi) li trovi solo qui: http://www.wwbw.com/Guardala-MBII-Tenor ... 39455.wwbw

    La legatura di serie non è una gran cosa (come non lo è nemmeno la legatura di serie con i Guardala tedeschi, costosissimi). Io sul Guardala uso una semplice Rovner Dark che su quel sito costa 17€ (http://www.wwbw.com/Rovner-Dark-2M-Teno ... 43767.wwbw )

  9. #9

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    tza, scusa la mia ignoranza, c'è scritto sul sito che costa 267 euro (ver.dorata), dovrei mettere in conto altre spese tipo sdoganamento/imballo/spedizione? o mi arriva a casa punto e basta.
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  10. #10

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    visto che siamo in argomento, ho visto che ci sono in circolazione due tipi di MBII LT con forma del tetto molto diversa: tipo A

    e tipo B


    mi sembra che l'Handmade tedesco abbia la forma del tipo A cosa ne dite?
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  11. #11

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Sinceramente il tipo B non sembra nenanche un Guardala
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  12. #12

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Premesso che conviene prendere l'argentato (io ho il dorato ma avrei preso l'argentato perché ho il tenore argentato)... il dorato non è disponibile al momento.
    Al costo bisogna aggiungere la spedizione (la calcoli facendo il check out) e la dogana... ma può anche andarti bene e non pagarla.
    Il Guardala MB-II ha il baffle senza la bullet chamber, ovvero il tipo A. Il tipo B è presente sui King e Super King, inoltre la camera del King/Super King ha un vero e proprio imbuto (una restrizione) che serve per generare più volume sono e più armonici.

    Come ho scritto (e verificato personalmente) ci sono valide alternative al MB-II: Lebayle Studio (moderno) in metallo e Drake Contemporary I/II (repliche dei Guardala handmade, rispettivamente MB-I e MB-II). I costi sono più bassi e le timbriche sono molto molto vicine (per alcune cose anche migliori del Guardala stesso).

  13. #13

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Cito le fonti per maggiore credibilità: qui sotto trovate il link della serie completa delle foto di un becco MBII LT con tetto tipo B, lo vende uno del forum e non è il primo che vedo fatto così. La foto del tipo A l'ho tratta dalla nota recensione di almartino pubblicata in internet in cui si confrontano un MBII LT(quello della foto tipo A), un MBII handmade e un Brandford Marsalis handmade, ciao Guido

    http://img693.imageshack.us/g/dscn9464n.jpg/
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  14. #14

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Effetivamente hai ragione è unMBII ma molto strano, non so quelo che avevo io non era così
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  15. #15

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    :ehno: tipo B no bbuono no mbII no mbI :ehno:
    http://www.mouthpiecemuseum.com/Mout.../Guardala.html

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. guardala studio vs guardala mbII
    Di mansax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th December 2013, 09:32
  2. Quale legatura per Guardala MBII?
    Di Sudamusij nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29th January 2013, 19:18
  3. Guardala studio o Guardala mbII?
    Di ruben schiavo nel forum Sondaggi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18th January 2013, 11:52
  4. Guardala Postbop Liebman handmade e il mio saxello
    Di Taras nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10th September 2012, 20:08
  5. Guardala MBII o Jody Jazz DV NY ?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2009, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •