Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 128

Discussione: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

  1. #16

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Mi pare strano... quello è il baffle dei Guardala King/Super King.
    Grosso modo se quel MB-II ha quel baffle ma è senza la restrizione potrebbe suonare un po' più chiaro del MB-II normale (quello con il baffle tipo A).


    Dai un'occhiata anche qui (Guardala americani):
    http://www.mojomouthpiecework.com/Photo ... fault.aspx
    http://www.mojomouthpiecework.com/Photo ... fault.aspx
    http://www.mojomouthpiecework.com/Photo ... fault.aspx

  2. #17

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    una piccola precisazione.
    ci sono guardala laser trimmed americani di nuova produzione .
    guardala tedeschi handmade di nuova produzione .
    guardala handmade vintage.
    i più costosi sono gli handmade vintage ma il prezzo vuol dire poco.
    (ho avuto alcuni crescent lasertrimmed che suonavano meglio di alcuni handmade ma anche alcuni vintage ineguagliati .)
    i modelli vintage più imitati e riprodotti il brecker 1 il 2 e lo studio.
    quello che hai postatato è un ibrido di nuova produzione che non riprende questi modelli.
    recentemente infatti hanno prodotto altri modelli con caratteristiche singolari (il trane ad esempio , e quello che hai postato)
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #18

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    aggiungerei che ci sono anche gli LT di nuova produzione tedesca. Non è che in mezzo a tutti questi tipi si nasconde qualche patacca? Allego un altro link di MBII LT con tetto anomalo. Sono perplesso riguardo al fatto che siano delle novità dato che i proprietari mi hanno detto che li possiedono da un bel po'.

    http://img440.imageshack.us/g/img000l.jpg/
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  4. #19

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Sarebbe da vedere che nome c'è inciso sul bocchino...
    Non è escluso che per vendere, il venditore tenti di vendere il bocchino come MB-II (modello molto richiesto) un bocchino che magari è un King (infatti non ci sono foto intere del bocchino). Chi lo sa...

  5. #20

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Ciao, vorrei anch'io dire la mia dato che ho avuto sia il MB II LT, sia (quello che ho in firma ed uso ora) il MB HM 'moderno' ovvero PMS, che il MB I HM moderno anch'esso nonchè aspetto un King LT a giorni :ghigno: i modelli MB hanno sempre lo scalino, la 'bullet' è assolutamente sicurissimamente al 100% prerogativa dei King e superking. Quindi chi scrive che un modello con la bullet è un MB si sbaglia al 10000% ;)

    Allora... io avevo un MB I HM by PMS, non l'ho comprato nuovo bensi usato, ecco una foto:



    Poi l'ho scambiato con un tipo inglese per un MB II HM by PMS (che rispetto al MB I come vedi ha il baffle 'più lungo'... in pratica il MB II è un 'ibrido', ha la stessa camera del MB I ma ha il bafle dello Studio che a sua volta ha la camera più piccola) con questo mi trovo meglio perchè un pò più chiaro, proprio quello che cercavo, ecco una foto:



    Questo è il King LT 'americano' che mi arriverà a giorni:



    Come detto io ho avuto in passato anche un MB II LT e francamente le differenze con l'HM (sempre moderni, non sto parlando di vintage!) ci sono eccome! a livello costruttivo l'HM internamente è rifinito meglio, senza 'spigoli vivi'e ha un suono leggermente più grosso e malleabile. Ciò non esclude che i LT siano bocchini eccezionali, anzi... secondo me, se proprio vuoi un Guardala, fosi in te io non li prenderei nuovi da nessuna parte, io ne cercherei uno usato, spesso si trovano su ebay o sul mercatino di SOTW ad ottimi prezzi e... fregatene(parlando ovviamente dei LT) se è americano anzichè tedeso, suonano una bomba! poi se proprio vuoi un HM allora il discorso dell'usato cambia perchè sono appunto piuttosto difficili da trovare usati... io ho avuto tanto tano culo e molta tempestività :ghigno:

    Spero di essere stato utile
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  6. #21

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Grande Salvac, aspettavo le tue esperienze, con le foto dettagliate;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  7. #22

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    per SalVac85 e per Tzadik: dimostrate di non aver guardato bene quanto ho postato in precedenza. Guardatevi bene queste foto e ditemi se è o non è un MBII con la bullet.
    Non ho detto che il MBII ha la bullet, anzi è vero il contrario, ma che in giro l'ho visto con la bullet e proprio perchè mi sembra strano l'ho segnalato qui nel forum.
    Cercando il bocchino usato ne ho travati due in poco tempo entrambi con la bullet. Vi confesso che mi sto orientando verso l'handmade anche perchè temo di prendere una fregatura con laser trimmed. Segue link foto Ciao Guido

    http://img693.imageshack.us/g/dscn9464n.jpg/
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  8. #23
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Io ho un Guardala Masalis Handmade tedesco (o turco??) meraviglioso (anche se c'è da dargli una sistematina, visto che ha una pissola ammaccatura sul lato sinistro alto...) ma ho provato il Guardala MB II Laser trimmed o come cavolo si chiama e vi dico sinceramente che è strepitoso, fatto non bene ma benissimo e suono in modo pazzesco, quindi tutte queste segacce mentali non me le farei, se costano meno e fungono bene io cadrei su quelli, infatti, in un futuro spero non troppo lontano, lo affiancherò al mio marsalis...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #24

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    la differenza tra il tetto tipoA(scalino) e tipoB(bullet) non mi sembra proprio una sega mentale..ma piuttosto..meccanica. Se permetti vorrei vederci chiaro prima di sganciare una cifra, è nell'interesse di tutti andare in fondo a questa faccenda, ciao
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  10. #25

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    se può essere utile saperlo, ho anch'io un MBII LT comprato da ww&b un anno fa e ne sono veramente contento: conferma la fama che ha; non ho però mai provato un HM

  11. #26
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    no beh, certo, ci mancherebbe, io dicevo che il guardala MB II nello stile giusto, e si trova, vale di brutto..certo, bisogna stare attenti a ciò che si prende, questo è ovvio, e comunque scherzavo!
    questo com'è ? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_D ... 25431.html
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  12. #27

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    @guidoreed: "ho guardato bene" quanto hai postato in precedenza... e ti ho pure risposto.
    La maggior parte degli MB-II hanno il baffle senza bullet chamber.
    Sia nel MB-II hm sia nel MB-II lt... il baffle è uguale... l'unica differenza è la finitura.
    Gli handmade hanno superfici interne lucidate e raccordate, i laser trimmed hanno superfici interne non rifinite un po' più grezze.

    Limitatamente ai Guardala tedeschi: la differenza di prestazioni (per altro percettibile in maniera non sostanziale) non è giustificata dal prezzo.

    I Guardala amercani che compri nuovi hanno il baffle, tipo A.
    Se esistono degli MB-II "ibridi" (baffle del King e camera del MB-II, come quelli che hai postato) questo non lo so...
    Ma i Guardala MB-II "veri" (americani o tedeschi, laser trimmed o handmade, vintage o moderni) hanno il baffle tipo A.

    Come detto... la differenza oltre che sul baffle è anche sulla camera: il MB-II ha la camera senza restrizioni, mentre Studio/King/Super King hanno restrizioni via via più strette. Dovresti far caso anche a quel dettaglio: basta una foto dal retro bocchino (possibilimente non in contro luce).

    I Guardala handmade hanno sicuramente più valore... ma dire che i Guardala laser trimmed sono realmente seghe mentali, come ha detto Danyart (visto che lui e non solo lui hanno provato le differenze tra un hm e un lt).

  13. #28

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    tza, credo che tu sia un poco accecato dalla troppa conoscenza e vai ripetendo le stesse cose in modo sterile pur di avere l'ultima parola, danyart non ha detto che i MBII laser trimmed sono seghe mentali ma semmai il contrario e cioè che vanno bene e si possono prendere senza esitare, non offenderti ma a volte qualche riflessione in più e un po' di umiltà non farebbe male neanche a te ciao guido
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  14. #29

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Credo di avere la possibilità di fugare il dubbio... ho visto la foto del Guardala MB II 'B' su un annuncio su mercatinomusicale e conosco il ragazzo che ha deciso di comprarlo... lo so perchè ci siamo sentiti recentemente e mi ha detto appunto diaver comprato il MB II di quell'annuncio li, quindi ora gli mando un messaggio mi faccio dire se ha la Bullet o lo scalino :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  15. #30

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Non posso essere a conoscenza di ogni singolo esemplare di Guardala prodotto (dai vari produttori che hanno la licenza per mettere il marchio "Guardala" sopra i bocchini), come tutti mi baso su fatti reali. Non ho questa presunzione (e penso nessun altro qui) e non mi pare di aver manifestato una presunzione simile.

    Avendo un MB-II ed essendomi posto di conoscere le caratteristiche di cosa stavo comprando (nei momenti precedenti all'acquisto del MB-II) mi sono posto gli stessi tuoi interrogativi... e alla fine io ho scelto la strada che secondo me, mi dava il maggior beneficio (un Guardala MB-II amercano laser trimmed, dorato... ma avrei preferito l'argentato).

    Riguardo ai Guardala MB-II ho detto quello che andava detto e che tutti ti stanno ripetendo, cioè che il 99% dei Guardala MB-II hanno il baffle tipo A; forse esiste qualche "ibrido" che ha il baffle tipo B (lo chiamo "ibrido" perchè il baffle tipo B è il baffle del King/Super King).
    Tra l'altro, ho anche detto cosa può cambiare con un baffle più lungo (non perchè sono un pozzo di scienza, ma perchè è prevedibile).

    Sta a te decidere a chi/cosa credere... e perchè!

    Le risposte precise ce le hai solo se vai a vedere come è fatta la camera (basta una foto):
    - se ha una restrizione non è un MB-II (e se è comunque marchiato MB-II il motivo non lo so!)
    - se non ha la restrizione è un "ibrido"...

    ... buon thread!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. guardala studio vs guardala mbII
    Di mansax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th December 2013, 09:32
  2. Quale legatura per Guardala MBII?
    Di Sudamusij nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29th January 2013, 19:18
  3. Guardala studio o Guardala mbII?
    Di ruben schiavo nel forum Sondaggi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18th January 2013, 11:52
  4. Guardala Postbop Liebman handmade e il mio saxello
    Di Taras nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10th September 2012, 20:08
  5. Guardala MBII o Jody Jazz DV NY ?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2009, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •