Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Che Baritono usare?

  1. #1
    Visitatore

    Che Baritono usare?

    Un consiglio fraterno.......CONN Chu Berry, e basta!

  2. #2
    Visitatore
    Sicuramente un grande sax il chu berry!
    Io uso un baritono Rampone R1 jazz, fonde un po' la tipologia del canneggio dei conn vintage con una meccanica moderna, è fatto interamente a mano in italia e ti assicuro che è veramente affascinante da un punto di vista sonoro, inoltre è molto bello esteticamente.
    Sono molto contento di questo strumento.
    A presto
    Giuseppe

  3. #3
    Visitatore
    Forse sono stato un po' troppo sintetico nel mio consiglio "fraterno". Capisco ovviamenti i gusti altrui, perchè scaturiscono sicuramente dalle proprie esperienze personali.
    Io ho detto la mia. Sono contento della tua residenza a L'Aquila, è stata la cittÃ* dove ho studiato al Conservatorio e che sento ancora un pò mia. Se capita proverò senz'altro la seria R1, visto che mi sono perso la presentazione a Roma con Emanuele Cisi......
    Salutami L'Aquila e fatti sentire :grin: .......Ciao!

  4. #4
    Visitatore
    Io ho provato solo un Selmer Serie I.... Suono facile potente e pronto.....
    Cosa chiedere ancora a un baritono??

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da anemosquartet
    Sicuramente un grande sax il chu berry!
    Io uso un baritono Rampone R1 jazz, fonde un po' la tipologia del canneggio dei conn vintage con una meccanica moderna, è fatto interamente a mano in italia e ti assicuro che è veramente affascinante da un punto di vista sonoro, inoltre è molto bello esteticamente.
    Sono molto contento di questo strumento.
    A presto
    Giuseppe
    Dicci di più sul tuo R1 Jazz................caspita i rampone ultimamente hanno la fama di avere un suono vintage con una meccanica moderna (il sax perfetto praticamente) e non ne parla quasi mai nessuno!!!
    quanto costa questo baritono?? è uno dei miei sogni nel cassetto.....
    CIAO!!

  6. #6
    Visitatore
    E' veramente interessante, ha un canneggio maggiorato rispetto agli altri sax.
    Questo inizialmente non facilita e serve un periodo di rodaggio, una volta presa confidenza è tutto un crescendo di soddisfazioni.
    Il suono è proiettato ed enorme, sviluppa una grande quantitÃ* di armonici, è spontaneo e modulabile. Se si punta sulla personalitÃ* dello strumento è una scelta che consiglio caldamente.
    Naturalmente va provato perchè il prezzo è allineato con la concorrenza professionale e quando si fa una spesa del genere va ponderata.
    Ho seguito con molto interesse tutta la linea di produzione della R&C in fabbrica. Il lavoro che c' è dietro è enorme ed eseguito con una maestria assolutamente affascinante il prezzo è del tutto congruo.
    Gli R&C si inseriscono, secondo me, a pieni titoli tra i migliori sax attualmente sul mercato, sono assolutamente da tenere in considerazione.
    Si possono provare in negozio a Roma da Musicarte, io li consiglio vivamente!
    A presto
    Giuseppe

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    So possono provare da Musicarte? :shock:

    Cavolo....devo andarci!!!
    (sai se hanno il soprano ricuvo??-so ke è off topic...xò....)

    Fammi sapere Anemosquartet
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  8. #8
    Visitatore

    R&C

    Si possono provare sicuramente da musicarte a Roma, non so se hanno in questo momento il semicurvo ma puoi contattarli via email o per telefono e chiedere direttamente a loro.
    In quartetto suoniamo tutti R&C R1 jazz e ti assicuro che vale la pena provarli!

  9. #9

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Devo andare a Roma!!!!
    Ora la curiositÃ* mi sta davvero lacerando!! Argh!! :grin:
    Cmq,quando si esibisce l'anemos quartet nei dintorni di l'AQ??Voglio proprio sentirvi suonare!!(scusate ancora l'off-topic)

    E cmq....ke il sax sia con tutti voi!! :saxxxx)))
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  10. #10
    Visitatore
    i concerti sono aggiornati qui:
    http://www.myspace.com/anemosquartet

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Come usare la sezione
    Di Alessio Beatrice nel forum Libri e metodi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th November 2009, 21:50
  2. Come usare la sezione
    Di Alessio Beatrice nel forum Soprano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th June 2008, 17:01
  3. Come usare la sezione
    Di Alessio Beatrice nel forum Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th June 2008, 16:58
  4. Come usare la sezione
    Di Alessio Beatrice nel forum Manutenzione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th June 2008, 16:55
  5. Come usare la sezione
    Di Alessio Beatrice nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th June 2008, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •