Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: prima ritamponatura consigli.......?!

  1. #1

    prima ritamponatura consigli.......?!

    l'altro giorno mentre stavo suonando improvvisamente non esce più una nota, guardo lo strumento e noto che un tampone si era completamente staccato, decido di ritamponare tutto il sax.
    E' la prima volta che mi imbatto in questa situazione,
    mi chiedono 280 euro:troppo basso il prezzo?
    attualmente ha risuonatori in metallo:dovrei pretendere che ci vengano rimessi dello stesso materiale??(il tecnico non mi ha chiesto/detto niente a riguardo dovrei preoccuparmi?!)
    il prezzo della ritamponatura dovrebbe cambiare in base al materiale dei risuonatori?
    dovrei chiedere delucidazioni riguardo eventuali marche dei cuscinetti?(che non conosco...)

    ringrazio per eventuali risposte, sono un pò confuso e vorrei evitare spiacevoli situazioni future ;)
    Tenore:
    Grassi professional 2000
    Berg Larsen New tenor 120/2 SMS stainless steel
    legatura Francois Louis Ultimate S
    Rigotti gold 3

  2. #2

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    Puoi chiedere dei water proof minimo...che garantiscono una durata migliore nel tempo..... 280 sono pochi .... dipende dalle condizioni generali dello strumento, dipende a volte quanto il riparatore vada in cerca del miglior set up dello strumento, la condizione delle molle, degli spessori, puo' non pulire assolutamente niente, puo' nn ingrassare niente o tutto chi lo sa', da una semplice ritamponatura al set up dello strumento il prezzo puo' quasi raddoppiare.... dipende dalle esigenze, se lo strumento a giochi di meccanica o rumori della stessa potresti riaverlo meglio che nuovo, o potrebbe ridartelo ritamponato e tutto è rimasto come prima.
    con 280 euro per un tenore nn e' che ci sia margine per grandi lavori e grande qualita' di risuonatori, poi tutto e' possibile.

  3. #3

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    mh ok vedrò di chiedere delucidazioni più mirate sul lavoro che intende fare oltre alla ritamponatura,grazie :D
    Tenore:
    Grassi professional 2000
    Berg Larsen New tenor 120/2 SMS stainless steel
    legatura Francois Louis Ultimate S
    Rigotti gold 3

  4. #4

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    guarda io l'ho mandato a Simone (un nostro moderatore) e questo è il suo sito: http://www.docsax.it

    è davvero un tipo alla mano, e poi è consigliatissimo da molti sassofonisti..... i prezzi sono nella media....

    ah per quanto riguarda i tamponi chiedi i Pisoni Pro con risuonatore in metallo.. Mi sono stati consigliati questi ::

    Per le spedizioni stai tranquillo che non costano molto a me son venute circa 20€... :yeah!)

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    sì ma che paura spedire il sax :\\:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  6. #6

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    Beh il mio mi e arrivato con corriere quando l'ho comprato ed e arrivato sano e salvo. Certo che se fai un pacco posta celere, magari te lo sbatacchiano, se lo dai a un corriere.....
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  7. #7

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    io l'ho spedito come pacco celere assicurato... inoltre ho messo il sax con tutta la custodia dentro un sarcofago di legno a prova di bomba (me lo ha fatto un amico) e poi imballato come richiesto... io sto abbastanza tranquillo ma lo sarò ancora di più quando sarÃ* nelle mani di Simone...... ;)

  8. #8

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    grazie della dritta ma vorrei evitare di spedirlo per 2 motivi
    1-non ho molto tempo per fare imballaggi seri
    2-dalle mie parti alcuni soggetti si sono uniti per aprire un negozietto per riparazioni strumenti a fiato, e ci terrei che si aprisse perchè mi farebbe enormemente comodo e anche perchè se lo meritano, seppur appassionati sanno il fatto loro....
    cmq grazie;)
    Tenore:
    Grassi professional 2000
    Berg Larsen New tenor 120/2 SMS stainless steel
    legatura Francois Louis Ultimate S
    Rigotti gold 3

  9. #9

    Re: prima ritamponatura consigli.......?!

    ah capisco beh allora approfittane.... ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. prezzo ritamponatura
    Di MrSax nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2014, 20:02
  2. Ritamponatura Yamaha Yas 475
    Di Sabrina867 nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th June 2014, 12:40
  3. Setup dopo ritamponatura
    Di bonnygonfio nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15th December 2013, 21:20
  4. Ritamponatura Tenore Mark VI
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2010, 17:01
  5. Ritamponatura
    Di Alessio Beatrice nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2007, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •