Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Soprano Yamaha custom

  1. #31

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    ...interessante. :zizizi))
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  2. #32

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ti dico la mia esperienza personale. Alla ricerca di un sax soprano ho provato qui e lÃ* vari sax... Premetto che lo yana non l'ho provato... però ho soffiato a distanza di poche ore sul Yamaha e poi sull R&C...
    Ho provato prima il yamaha... non avendo mai suonato il soprano devo dire che mi era anche piaciuto..... mi trovavo bene... lo sentivo bello... Poi però ho provato l'R1jazz... e ho potuto fare un paragone... (stranamente mi sono trovato meglio con l'R&C... dico stranamente perchè mi dicevano che col canneggio largo avrei dovuto abituarmi...) ma la cosa che mi ha conquistato è stato il suono... mi sentivo "avvolto"... questo forse è il termine più appropriato... In conclusione: non posso dirti se il Yamaha sia migliore o peggiore del tuo Yana... però se devi spendere dei soldi ti consiglio di fare una provetta ache del R&C... che non costa neanche tanto... così, magari resterai piacevolmente sorpreso come me... Poi vero: i gusti son gusti... magari lo Yamaha è il tuo strumento... ciao.
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  3. #33
    Visitatore

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ciao,
    i Sequoia non li conosco.
    Se però parliamo di soprani Japan style allora ti consiglio un bel soprano YSS 62, Yamaha, come quello che avevo ed ho recentemente venduto.

    Ho provato o posseduto un bel pò di ferri, Yani S902,901, provati bene il 991 ed il 992, oltre che i Custom della Yamaha.
    L'YSS 62 in definitiva, a mio avviso, è quello con il suono più personale, presente e colorito, si trova a cifre intorno ai 2.500 e non perde di valore nel tempo come glia altri...anzi.

  4. #34

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    Vabbè, abbiamo capito che i soprani Rc ed R1 jazz sono... in cima lla catena alimentare! :lol:
    Per quanto riguarda il modello YSS 62 ho letto che è un pò raro a trovarsi.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  5. #35

    Re: Soprano Yamaha custom

    Bhe, ad esser sincero, a me l r1jazz soprano nn piace, mentre l alto e il tenore mi piacciono moltissimo
    Ho avuto uno soprano yanagisawa 991 per un anno poi venduto perche quando spingevo il suono schiariva troppo,passato ad un selmer prima serie, suono scuro ma troppi problemi di intonazione, scambiato con uno gamba 62 oleina serie, giusto compromesso, il suono nn si schiarisce mai neanche se si spinge taro di
    diane sempre scuro molto facile da suonare molto intonato, io ci suono con un otto link hr, e proprio sabato sera mi hanno fatto i complimenti per il suono sul soprano rotondo omogeneo..
    Non conosco i sequoia quindi nn zincherò, ma se devi prende uno Yamaha prendi un 62 e hai risolto
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  6. #36
    Visitatore

    Re: Soprano Yamaha custom

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry
    Vabbè, abbiamo capito che i soprani Rc ed R1 jazz sono... in cima lla catena alimentare! :lol:
    Per quanto riguarda il modello YSS 62 ho letto che è un pò raro a trovarsi.

    Abbastanza ma rimane comunque su cifre abbordabili, se cerchi un pochino lo trovi.

  7. #37

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    Capito. Tra l'altro mi piacerebbe sapere cosa ha di particolare questo strumento, l'YSS62. Dal momento che, mi sembra di capire, riscuota l'approvazione di tutti. E poi , di che anno di produzione è?
    Ok. trovato il topic http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=3697
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  8. #38

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ho notato, che il YSS 62 sul collo non ha un restringimento che ho notato nel mio sax ed in altri strumenti: qualcuno mi sa spiegare quale è la funzione di questa strozzatura che diminuisce improvvisamente il canneggio? Sicuramente influenza le caratteristiche del suono nel bene e nel male. Ma come in tutte le cose di questo mondo ci sarÃ* sempre un rovescio della medaglia, cioè, sarÃ* un pregio da un lato, ma una penalizzazione dall'altra, ma quali?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  9. #39
    Visitatore

    Re: Soprano Yamaha custom

    Fossi in te cercherei di trovarne uno e provarlo, così tu fai una idea tu stesso.

    Se cominciamo a ragionare su questo o su quello non se ne viene più fuori!
    Non che sia un argomento interessante e degno di discuterne, ma alla fine si finisce sempre sul personale..."è così quindi ha un suono chiaro", "no invece è così perchè è più intonato", ecc...

    Il soprano a mio avviso è il sax più difficile di tutti, con una maggiore sensibilitÃ* allo strumentista, al becco, all'ancia ,ecc...rispetto agli altri della famiglia.

    Soffiaci dentro!...se ne trovi uno ovviamente :lolloso:

  10. #40

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    Sì, infatti. Quì ci andiamo a scimunire su cose che è meglio lasciare perdere. La cosa migliore è soffiarci dentro e sentire cosa ne viene fuori. :BHO:
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  11. #41

    Re: Soprano Yamaha custom

    Nonostante tutto io resto di questa idea...

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Decisamente sì... Secondo me, poi, S900 e Yamaha 875 con il collo dritto suonano molto molto simile...
    A me suonano simili anche S900 e 875 con il collo curvo...
    Se devi prendere un soprano, cerca almeno qualcosa di diverso...
    Sicuramente, se fai il confronto con il JJ DV, qualche differenza in più viene fuori di sicuro. :zizizi))
    L'upgrade S900/Yamaha Custom... secondo me non è conveniente economicamente e secondo me a livello di suono non ci si guadagna molto.
    Capirei maggiormente un upgrade con il Yamaha 675 (con anche il collo curvo) o con un Sequoia Lemon... :D-:

  12. #42

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ecco, ho fatto un piccolo video per rendervi partecipi del tipo di suono che viene fuori dallo strumento che possiedo attualmente.
    http://www.youtube.com/watch?v=FIHRVDwNcC4
    Lavorate un pò con la fantasia per eliminare imprecisioni e poca fedeltÃ* del suono nella riproduzione.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  13. #43

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    767

    Re: Soprano Yamaha custom

    Citazione Originariamente Scritto da xavabal
    Marco Collazzoni mi ha detto che i custom hanno un problema di fabbrica sono quasi tutti attufati.
    Se vuoi uno Yamaha prendi un 62 che inarrivabile.
    Se vuoi un nuova produzione prendi un r1 jazz

    Se vuoi un selmer prendi un mark vi ma nn si quanto ti convenga
    Scusate la curiositÃ*, ma cosa ha di superiore il Yamaha 62, rispetto ad un modello "custom"?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yamaha 875 custom vs Ex
    Di Maurofrat nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th May 2014, 18:02
  2. Becco SS4CM Yamaha Custom soprano, lo avete provato?
    Di giorgiomilani nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th August 2011, 13:12
  3. Yamaha Custom Z o EX ???
    Di marcus93 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st January 2010, 17:18
  4. tenore yamaha custom z
    Di luca nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 5th November 2009, 13:10
  5. Yamaha Custom EX e Custom Z
    Di gene nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2009, 01:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •