Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 127

Discussione: Provato il Raganato ER1

  1. #46
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    x lanjazz.
    Ho letto nel tuo profilo che abbiamo gli stessi bocchini per il tenore : ottolink e Raganato 7* (ambedue apertura 105), questo può essere buono per uno scambio di opinioni.
    Ho provato per due ore ieri per la prima volta il Raganato ed ho notato queste differenze con l'ottolink a paritÃ* di ancia (vandoren java 2,5 e rico select jazz 2h):
    - l'ottolink richiede un'ancia leggermente più dura
    - la parte che va nel collo del sax è più grande quella del Raganato
    - la curva finale è più dolce nel Raganato mentre l'apertura a occhio è di pochissimo maggiore quella dell'ottolink.
    Ho trovato il suono del Raganato molto rotondo in tutta la gamma con possibilitÃ* di suonarlo anche pianissimo. Ho notato che, però, rilascia più vibrazioni rispetto all'otto.
    Come considerazione finale, tenendo conto che non sono un neofita ma suono da molti anni, sono contento di averlo acquistato, ripromettendomi però di provarlo ancora.
    Quali sono invece le differenze che hai trovato tu?
    Grazie e ciao

  2. #47

    Re: Raganato ER1

    x clarsax

    Assolutamente le stesse impressioni...
    Il Raganato si deve infilare meno nel chiver per intonare lo strumento, tanto che ho dovuto spessorarlo con un pezzetto di cartavelina.
    L'ottolink ha un suono più cupo ma come potenza e volume non vedo una gran differenza.
    Alla fine, ho registrato qualche nota con uno e con l'altro e ora userò il Raganato per via di una dinamica sorprendente...
    Vibrazioni ne sento meno che con l'ottolink sui bassi..... ma ho il pad di gomma sull'imboccatura...
    Tutto sommato userò un'imboccatura che ho pagato 25 euro a discapito di una da 100 euro.... e questo dimostra tante cose
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  3. #48
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Sono contento che hai avuto le mie stesse impressioni e sono d'accordo sulla differenza di prezzi, ma si sfonda una porta aperta perchè il costo effettivo del materiale è veramente minimo e comunque il macchinario e lo studio tecnico preliminare è abbondantemente ammortizzato.
    Certo sarei curioso di provare il Raganato in ebano o palissandro che so costa intorno ai 70€, ma vedremo. Un Pomarico per tenore in ebano da Musicarte costa 40€.
    Non so però che tipo di suono produca il bocchino in ebano rispetto all'ebanite.

  4. #49
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    ma io veramente so che il prezzo per quelle in ebano di raganato è 149 e delle pomarico 350. poi ci sono le ripamonti intorno alle 400..a 70 eu erano quelle in mogano se non sbaglio, ma non ne ha in vendita ho visto :alè!!)

  5. #50
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Eh si ragazzi...ha ragione Greyrabbit.............
    In palissandro o legno a meno di 200€ ve li potete scordare
    R&C mi ha chiesto 380€

  6. #51

    Re: Raganato ER1

    Citazione Originariamente Scritto da greyrabbit
    ma io veramente so che il prezzo per quelle in ebano di raganato è 149 e delle pomarico 350
    Io ho il bocchino in ebano di Raganato, per il contralto...è per la musica jazz, non lo uso perchè non suono jazz al momento...non riesco neppure a controllarlo molto bene.
    Se ti interessa, 50 euro e te lo mando.

    P.s. Cmq i Raganato per il jazz non costano 149 euro, non credo di averlo pagato così tanto all'epoca...quelli per la classica probabilmente sì.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #52
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Io ho contattato sia Raganato che Pomarico per becchi in legno per tenore. Un Pomarico costa sui 220 euro, mentre il Raganato, stando a quanto ho letto qui in giro, ne viene 70.

  8. #53
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    ragazzi, ne ho la conferma:
    "Caro Antonio,
    purtroppo no, i becchi in ebano e palissandro per alto soprano e tenore non costano meno di 149 euro sia per dei particolari legati alla produzione sia perchè questi legni pregiati costano molto di più. Fra l'altro sono prodotti con scrupolo estremo e nessuna lavorazione manuale di questo tipo permette un abbassamento dei costi. per ogni becco poi vanno via giorni di lavoro. Non abbiamo mai venduto becchi nè in palissandro nè in ebano perchè questa serie rappresenta la novitÃ* 2008 insieme ai modelli in metallo sviluppati al Politecnico. In ogni caso tieni d'occhio le nostre news per gli aggiornamenti, dalla prossima settimana dovrebbe essere pronto qualcosa. Grazie come sempre dell'interessamento e per qualsiasi info non esitare a contattarmi, cari saluti
    Marco

    ___"
    :alè!!)

  9. #54

    Re: Raganato ER1

    Errore, non ho visto che si parlava di sax tenori e soprani
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #55
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    bè no, io ho chiesto espressamente se aveva in programma di fare dei becchi per soprano e il sig marco mi ha detto che per la richiesta enorme che hanno avuto ne farÃ* sicuramente :saputello

  11. #56

    Re: Raganato ER1

    Io nel frattempo ho ordinato un becco per soprano ER 1 limited edition.... vi farò sapere come va... se va in rapporto all'ER 1 che uso nel tenore, dovrebbe essere una bomba.....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  12. #57

    Re: Raganato ER1

    e non hai perso tempo....è giÃ* finito in firma! :lol:

  13. #58

    Re: Raganato ER1

    La mia emozione è sempre troppo tangibile.... anche Train me lo dice... ma se non ci si lascia andare in mezzo a persone che provano ciò che noi proviamo.... :grin:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  14. #59
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    mi è appena arrivato il raganato in ebano per soprano... ) .....ehmm.....beeeeeeeello!...ehmm...buono!!!....c omodooo!!.... Ssono un po confuso a dir la veritÃ*..devo suonarlo di più per capire.Non ho mai avuto un suono così morbido, penetrante e versatile..sono stato sempre un demolitionman :muro((((
    mmmm...mi sta piacendo, e poi è fatto bene, lo provo col mio gruppo va...

  15. #60

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Raganato ER1

    Io ho ordinato un ER1 8 per tenore, appena arriva vi faccio sapere..
    ..speriamo bene..
    ;)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Raganato soprano R1, lo avete provato?
    Di Taras nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18th May 2012, 08:09
  2. Falsi Raganato
    Di Rag nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th April 2012, 22:19
  3. raganato er 1 per sax soprano-
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 1st December 2010, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •