Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 127

Discussione: Provato il Raganato ER1

  1. #16
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    per quel poco che so, l'ebanite è gomma dura, derivata quindi da materia legnosa, quindi differenza c'è, e tanta. Ma non significa che l'una sia per forza migliore dell'altra..
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  2. #17
    Visitatore
    per plastica si intende qualsiasi materiale plastico.

    sia la resina acrilica sia l'ebanite (che mi pare di capire sia una sorta di bachelite... simile a quella dei manici delle pentole) sono tutti materiali plastici, variano le composizioni... ma credo non cambi assolutamente nulla per il suono.

    per la resina acrilica so che è atossica e per alimenti ;-)

  3. #18
    Visitatore
    Ragazzi mi avete quasi convinto sui Raganato. L'unica difficoltÃ* ke ho è ke non vorrei comprare da internet. Ma a quanto pare è l'unico modo. Tra l'altro non riesco a visualizzare bene il sito Raganato, le immagini non mi appaiono. Considerato il prezzo suppongo che li acquistate senza provarli....

  4. #19
    Visitatore
    si senza provarli.
    Io li ho comprati alla vecchia maniera. Bonifico e spedizione.

    puoi contattare il rivenditore a questo indirizzo: marcoverna[et]hotmail.com

  5. #20
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    io l'ho ordinato direttamente da Emanuele tramite mail emanuelerag@yahoo.it
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  6. #21
    Visitatore
    Anche io ho comprato un Raganato su internet, l'ho pagato 30 euro spese di spedizione incluse. Ho preso un 7*... Visto il prezzo molto basso, pensavo di andare incontro a un becco da poco, ma visti i post in merito sono sempre più carico, appena arriva vi faccio sapere... Tra l'altro l'ho contattato per un becco in legno... Per avere qualche info, appena mi risponde posto.
    Ciao a Tutti!

  7. #22
    Visitatore
    Per i becchi in legno ci sarÃ* da aspettare, perchè per ora non ne ha proprio (dice "Attualmente purtroppo non abbiamo disponibili imboccature in legno. Si tratta di pezzi unici che Raganato fa di tanto in tanto poichè richiedono un tempo di lavorazione molto lungo.
    Posso dirti però che entro fine Luglio contiamo di aumentare la produzione di imboccature in legno quindi se darai un'occhiata sul sito nelle prossime settimane alla pagina delle imboccature in legno (http://raganato.altervista.org/products%20wood.htm ) non appena saranno pronte troverai senz'altro delle news.")...
    Suppongo non costeranno neanche poco vista la Lunga Lavorazione... Speriamo bene...

    Tra l'altro, mi riallaccio a un altro post tra i sondaggi che tratta di legature... Viene citata una legatura in legno da 180 Euro... (a me sembra troppo fragile per poterle dare affidamento, oltre che essere eccessivamente costosa)... Che dite, un becco in legno andrebbe accompagnato da una legatura in legno?

  8. #23
    Visitatore
    Dunque, mi è arrivato il raganato Er-1 7*.
    Suono potente ma buona emissione, senza troppi impicci, le note escono bene, sugli alti è rotondo come piace a me, sui bassi un pò meno scuro di quello che mi aspettavo. in realtÃ* io arrivo da un Ottolink 6* e ho ancora qulche difficoltÃ* con i bassi, per cui magari più avanti riuscirò a tirarci fuori dei bassi migliori. Vi farò sapere.

    Purtroppo però ha il diametro di ingresso sul collo un pelo troppo largo e balla leggermente per cui ho qualche difficoltÃ* a mantenerlo intonato (qualcuno mi può dare un consiglio per ovviare al problema?), per il resto è proprio un bel becco, lo consiglio, ottimo prezzo e buona resa.
    Big

  9. #24
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Big_Jack
    Purtroppo però ha il diametro di ingresso sul collo un pelo troppo largo e balla leggermente per cui ho qualche difficoltÃ* a mantenerlo intonato (qualcuno mi può dare un consiglio per ovviare al problema?)
    un giro di carta sul chiver

  10. #25
    Ottimo anche il Teflon, che è un rotolino come il nastro isolante ma è utilizzato dagli idraulici come guarnizione da mettere sulle giunture dei tubi,lo si trova in ogni ferramenta per pochi spicci ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  11. #26
    ciao a tutti.Anchio tempo fa ho acquistato il Raganato per tenore apertura 7, però non sono tanto convinto.Il suono è potente e facile di emissione però per quanto riguarda le note basse e acute sono veramente orrende.A me piace usare imboccature che risaltano sopratutto le note basse e medie piene e corpose .Come si dice dalle mie parti "quanto lo paghi, tanto vale..." . :lol:
    Poi per quanto riguarda il diametro di ingresso anche a me è troppo largo e traballa , mettendoci il teflon si risolve il problema, però il bocchino resta sempre il solito.

    ps- (naturalmente sono opinioni personali, nn ho intenzione di screditare il costruttore) ;)
    Sax selmer alto

  12. #27
    Visitatore

    Raganato ER-1

    Il mio ER-1, 7* ha dato al mio Chu Berry una sonoritÃ* ed un timbro, mai sentiti prima. Grande volume e "pienezza"di suono, scuro sui bassi e squillante sugli acuti. Per me un ottimo prodotto ad un prezzo decisamente onesto.......Grazie! :saxxxx)))

  13. #28
    Visitatore
    Sono curioso di sapere la tua opinione perchè su questo becco si sentono pareri al quanto discordanti....

  14. #29
    Visitatore
    Premesso che forse è piu azzeccato "abbinare" un becco vintage su un sax vintage e becchi più moderni su sax moderni, ma ciò non toglie che è possibile fare tutte le prove che si vogliono, per poi trarre ognuno le proprie conclusioni. Soltanto due cose non esistono: il becco migliore in assoluto ed il becco che suona "da solo".
    Probabilmente siamo noi che dobbiamo essere fortunati a trovare il becco che meglio si adatta alle nostre caratteristiche individuali, a prescindere da nomi, marche, modelli.
    Qualcuno disse addirittura che i becchi andrebbero provati molto e "ad occhi chiusi", tante sono le impressioni che possiamo ricevere.....
    Buon divertimento!.... :saxxxx)))

    Baritono Conn Chu Berry /Berg Larsen 105/Rico Royal 3
    Tenore Conn Chu Berry /Raganato 7*/Rico Royal 2,5
    Straight tenor L.A. Sax /OttoLink 7*/Rico Royal 2,5

  15. #30
    Visitatore

    La mia esperienza

    Incuriosito anch'io da questa imboccatura, sia per la finitura a mano che per il fatto che siano lavorate da un Italiano, mi son deciso di acquistarne una.

    Non l' ho acquistata tramite eBay ma contattando direttamente Marco. Spedizione velocissima e finalmente proprio ieri mi è arrivato questo così atteso becco.

    SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO.

    L'ho provato su un sax tenore "selmer II serie" sul quale utilizzavo fin' ora un "Ottolink stm 8". Tralasciando il prezzo (130 dell'Ottolink contro 36 del Raganato) sono rimasto davvero affascinato da questo Raganato. Maggiore volume e proiezione, bassi molto potenti, grande facilitÃ* di emissione e soprattutto non tende la fischio come l'stm. Gli acuti e i sopracuti sono molto compatti, il soffiato è morbido e voluminoso.

    Ho faticato un po a trovare l'ancia giusta, ma con le vandoren v16 numero 3 ho risolto tutti i miei problemi. Piccola nota: il Raganato ha un'ottima risposta anche con ance marca jazz, così come mi ha consigliato lo stesso venditore.

    Veramente ULTRA-SODDISFATTO...per non parlare del prezzo ottimo...meglio di così!...

    Ora mi è venuta la curiositÃ* dello spider!...vi farò sapere... :-)

    _________________

    Soprano: "Rampone r1 jazz silver straight" - "Bari 64"

    Tenore: "Selmer II serie" - "Raganato ER-1 8", "Ottolink stm 8"

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Raganato soprano R1, lo avete provato?
    Di Taras nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18th May 2012, 08:09
  2. Falsi Raganato
    Di Rag nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th April 2012, 22:19
  3. raganato er 1 per sax soprano-
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 1st December 2010, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •