Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

  1. #1

    Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    1. Ho sfumato a 2.3 Mbyte per evitarVi ore di download.
    2. Continuo a non avere un microfono: ho usato quello del laptop stando girato di spalle (se non saturava)
    3. Ho usato le cuffie di mia figlia Giulia: un canale è rotto e sentivo solo batteria e contrabbasso...

    Ad ogni modo, qui c'è una mia versione di SBS. Grazie in anticipo per i Vostri commenti.

    Phate@theSop n.2 (Stella by starlight).mp3
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  2. #2

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    non ci saranno troppi commenti?? :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  3. #3

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    grande phate, mi ricordi liebman =)
    scherzi a parte, complimenti...l'unico appunto che ti posso fare (che mi piace farli) è che secondo me si sente molto che pensi a pattern e lo sviluppo del solo ne risente.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  4. #4

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    E' vero, Koko.
    E' da un po' che mi sto ammazzando di double time passages sulle scale bebop, enclosures e pattern per quarte. Sto cercando il "mio modo" di amalgamare il tutto, ma, per il momento, è assolutamente vero che si sentono delle scollature tra gli uni e gli altri.
    E poi, non so perchè, solo l' idea di registrarmi mi frena un bel po'...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  5. #5

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    prova a registrarti con l'air sax, pero' non ti mettere di spalle (che non satura) e accendi la webcam =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  7. #7

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Complimenti, bravo.
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

    Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

  8. #8

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Bella phate!
    Mi hai dato molti approfondimenti di studio...
    Sei molto preciso e hai delle frequenze del registro medio belle pienotte come piace a me. Se ci darai l'occasione di ascoltarti con un microfono meno sfigato... potremo confrontare il suono del registro alto (è lì il pinpoint per il soprano).
    Grazie per gli spunti.
    PS è inutile che tenti di nascondere e camuffare gli inconfondibili influssi che il grande Liebman ha avuto per il tuo percorso musicale...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  9. #9
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    mi piace! non mi sembra che si senta poi così male, suono molto jazz sul soprano, scuro e pieno, note centrali ottime e discreta tecnica, tra l'altro il brano non è per niente semplice (a volte mi perdo nell'improvvisazione), bravu!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  10. #10

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Molto bene, bravo. Buono sia il timbro che lo stile.Che setup stai usando?
    Adesso metto un pezzo che ho registrato stamattina, io però non so improvvisare, mi piacerebbe che tu mi dessi un parere più che altro sul timbro.
    alto Grassi prestige-selmer soloist F- ance morbide.
    ten. Martin Committee I del 36- mp Vand.V16T6 vand.java





    http://www.youtube.com/watch?v=YL7ycjQzQLU

  11. #11

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Grazie a tutti, soprattutto per la delicatezza... ;)

    @Doc, io ho divorato il suo "A Chromatic approach to Jazz improvisation" che mi ha aperto un mondo: l' uso delle "superimpositions" che descrive nei primi capitoli mi ha dato un punto di partenza solido per l' "outisde". Lui è un grande Artista: testa, cuore ed energia. Peccato che io non riesca a resistere ai battimenti (sarÃ* perchè con il Sop, che è stonato di suo, ho sempre avuto l' ossessione del pitch). Non sono snob, giuro, non riesco ad ascoltarlo... mi vengono i brividi come quando qualcuno grattava la lavagna con le unghie, hai presente?...

    @giocalce, uso il solito S80 C* (come Selmer l' ha fatto) e una Vandoren 3 (sul viale del tramonto...)
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  12. #12

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Phate...niente male!
    Il fatto che non "sopporti" Liebman, non è una colpa...ciascuno di noi, ha le sue piccole/grandi idiosincrasie: la vocalizzazione del timbro strumentale su uno strumento come il soprano è una "faccenda delicata" e forse il buon David talvolta esaspera oltremisura;
    in tal senso, vige solo la regola del senso musicale, equilibrio e gusto personale...ed è giusto che sia così ovvero se tutti fossimo attratti dagli stessi stili o "modelli strumentali", ci sarebbe un appiattimento conformista del gusto/sensibilitÃ* e di direzioni musicali.

    Inoltre, trovo che hai offerto una piccola ma significativa lezione: non serve lo strumento all'ultimo grido, il "super-vintage" o il set-up mega-ultra fantascientifico per esprimersi con creativitÃ* e gusto musicale, ma dedizione, studio e approfondimento...il resto sono solo "pippe mentali" per chi cerca o pensa che ci siano "scorciatoie" che non esistono...

    Evita "tensioni da registrazione": il rilassamento psico-fisico migliora le prestazioni di una performance...e concediti la possibilitÃ* di "sbagliare"...OK, lo studio e l'approfondimento...ma dopo bisogna "dimenticare" e non aver paura di volare, di divertirsi, di esprimersi!
    Certi "errori" talvolta offrono la possibilitÃ* di fare delle piccole/grandi scoperte...piccoli segreti che si nascondono nel ns. cuore, se si sa inquadrarli nella giusta prospettiva...e ognuno di noi deve comprendere quali sono: la musica è "addestramento perpetuo" della ns. sensibilitÃ* intellettuale ed emotiva!
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  13. #13

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Amen, fratello Juggler. Ancora una volta hai detto cose belle... e questa volta, per me. Grazie.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  14. #14

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    bravo Phate! davvero! gran bel suono! si sente che studi in maniera precisa e concreta. buona fluiditÃ* nel double-time. a proposito di questo aspetto direi che potresti ancora migliorare la fluiditÃ* e l'articolazione. il fatto è che il fraseggio in double-time è una prerogativa del linguaggio bebop che, come avevo giÃ* detto in un altro thread, non viene supportato molto bene dal soprano... il fatto è che, secondo me, un tipico fraseggio bebop di sedicesimi deve contenere anche delle ghost notes (tipiche del fraseggio boppistico)... il problema è che quest'ultime con il soprano rendono poco... potresti cercare il giusto equilibrio tra articolazione molto "quadrata" e pulita e articolazione boppistica. sempre per quanto riguarda il double time, ti consiglierei curare maggiormente la struttura delle frasi. un paio di volte verso la fine inizi delle belle frasi in sedicesimi ma non sei molto preciso quando le finisci. dovresti magari cercare di essere più chiaro ritmicamente.
    come ho giÃ* detto si sente che studi molto e soprattutto bene però ti consiglierei di usare tutta la tua conoscenza come "mezzo" per sviluppare delle idee. non voglio fare un discorso del tipo "devi metterci più anima, più cuore..." (che secondo me sono delle str*****e... preferisco mille volte te ad uno che fa solo scena e poi non sa neanche ancora un po' che cosa sia una scala minore...)
    ma ti parlo proprio di idea musicale. un frammento melodico, uno ritmico... potresti lavorarci su usando tutti i numerosi mezzi di cui disponi.
    detto questo rinnovo i miei complimenti, mi sei piaciuto molto! :D
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  15. #15

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Phate@theSop n.2 (Stella By Starlight)

    Che cos'è una scala minore? :BHO:
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Analisi Stella by starlight
    Di FabioAltoSax nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28th February 2016, 13:13
  2. Stella by starlight, ballad
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2013, 17:48
  3. Orazio Maugeri: Stella by Starlight & more
    Di Filippo Parisi nel forum Files dal Web
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26th June 2011, 11:51
  4. phate@thesop n.1
    Di phatenomore nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 4th July 2010, 19:12
  5. Stella by Starlight
    Di Filippo Parisi nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25th March 2010, 23:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •