Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Discussione bocchino Dukoff

  1. #1

    Discussione bocchino Dukoff

    Buongiorno a tutti!
    Ho da poco comperato un bocchino dukoff D8 per il mio contralto, questo bocchino melo ha consigliato il mio insegnante ma mi interessa comunque sapere che cosa ne pensano altri sassofonisti.
    Quindi scrivete pure tutto ciò che pensate!!
    Grazie!

  2. #2

    Re: Discussione bocchino Dukoff

    Beh... avere un insegnante che consiglia un Dukoff è una cosa più unica che rara...

    Il Dukoff D è il classico bocchino per suoni "smooth jazz". Se ci studi sopra, diventa molto versatile in certi ambiti... :zizizi))

  3. #3

    Re: Discussione bocchino Dukoff

    io uso un d7stella che è quasi come un 8 da circa vent'anni, ti posso assicurare che è un ottimo bocchino, non consigliabile per la classica, ma per il genere smooth jazz ,come dice il buon tzadik, è veramente indicato. ti capiterÃ* di provare anche altri becchi, me quello non lo mollare, si adatta a tanti tipi di musica.
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

    tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

  4. #4

    Re: Discussione bocchino Dukoff

    non è un becco standard x studiare con l'alto ha un suono molto ben caratterizzato.. se ti piace, bene.

    Io ho provato lo stesso x tenore e sono stato abb. deluso.

    Molti dicono che è meglio farli reworkare un po', forse quelli di ultimissima produzione sono fatti meglio però.
    VOGLIO IL SAX BASSO !

  5. #5

    Re: Discussione bocchino Dukoff

    Cosa ti insegna il tuo Maestro? E' strano che ti abbia indirizzato al Dukoff!
    Indubbiamente è un becco difficile da gestire.