Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 181 a 186 di 186

Discussione: Mark VI, ho bisogno di te!

  1. #181

    Re: Mark VI, ho bisogno di te!

    Citazione Originariamente Scritto da xavabal
    Sto per comprare proprio jody jazz hr 10* selext jaz 4
    Prova prima un Vandoren V16 in ebanite... :zizizi))

  2. #182

    Re: Mark VI, ho bisogno di te!

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Citazione Originariamente Scritto da xavabal
    Sto per comprare proprio jody jazz hr 10* selext jaz 4
    Prova prima un Vandoren V16 in ebanite... :zizizi))
    Quali sono le caretteritfiche del v16?
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  3. #183

    Re: Mark VI, ho bisogno di te!

    Per quello che verificato io (ho avuto un Tone Edge 8* e un Vandoren V16 S8 per soprano)... la pasta sonora è la stessa, il Vandoren era più pieno nel registro medio e alto e in generale aveva un volume sonoro maggiore.

    Penso che grosso modo le stesse differenze ci siano anche sui gli altri tagli, con la differenza che i V16 per alto sono simili ai Meyer e il nuovo V16 per baritono è praticamente come un Berg Larsen camera "2".

    Esternamente i Vandoren sono grossi quanto un Ottolink, il Jody Jazz ha un profilo nella parte dove imbocchi, più basso... nella versione per tenore, il V16 non ha restrizioni sulla camera, il JJ HR* ha una restrizione ovale (non dico tipo Soloist, ma quasi).
    Fossi in te, potrei anche pensare a un Ottolink in metallo... :D-:

  4. #184

    Re: Mark VI, ho bisogno di te!

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Per quello che verificato io (ho avuto un Tone Edge 8* e un Vandoren V16 S8 per soprano)... la pasta sonora è la stessa, il Vandoren era più pieno nel registro medio e alto e in generale aveva un volume sonoro maggiore.

    Penso che grosso modo le stesse differenze ci siano anche sui gli altri tagli, con la differenza che i V16 per alto sono simili ai Meyer e il nuovo V16 per baritono è praticamente come un Berg Larsen camera "2".

    Esternamente i Vandoren sono grossi quanto un Ottolink, il Jody Jazz ha un profilo nella parte dove imbocchi, più basso... nella versione per tenore, il V16 non ha restrizioni sulla camera, il JJ HR* ha una restrizione ovale (non dico tipo Soloist, ma quasi).
    Fossi in te, potrei anche pensare a un Ottolink in metallo... :D-:
    Ti dico la veritÃ* sto tentando di comprare un orto link metallo a prezzo basso perché poi Cmq devo farlo lavorare.
    E un jody jazz usato almeno 8* sempre da far lavorare
    Adesso mi dici del v16 ma nn saprei devo provarlo.
    A sto punto se Filippo mo' fa provare il suo Soloist short mi faccio un idea di come suona.
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  5. #185

    Re: Mark VI, ho bisogno di te!

    Se puoi... cerca sempre di comprare un bocchino giÃ* aperto... specialmente il Jody Jazz HR* (se vuoi prendere quello), perchè ha un baffle molto complesso e lavorandolo sparisce, avrai un bocchino facile perchè se è lavorato bene, però che sicurament non ha la spinta dell'originale.
    La differenza tra un Jody Jazz aperto o molto aperto "originale" (cioè modello di serie, non ritoccato) e un Jody Jazz fatto aprire (parecchio) è molto evidente.

    Alla fine, si può aprire un bocchino quanto si vuole, l'operazione è più o meno sempre fattibile, però se vuoi restare in un range dove il bocchino mantiene quel suono, ti conviene comprarlo giÃ* aperto "di fabbrica".
    I JJ HR* arrivano fino a 11* di apertura e nel prezzo hai anche una legatura che in Italia costa 40€ (magari poi non la usi, ma puoi rivenderla... io ho rivenduto quella legatura in mezz'ora, fai tu!), quindi fatti un paio di conti... se conviene comprarlo usato e poi metterci vicino 60/70€ per farlo aprire oppure comprarlo giÃ* aperto, nuovo (risparmiando qualche euro).

  6. #186

    Re: Mark VI, ho bisogno di te!

    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    ....che bello questo topic :yeah!)
    io direi che è un topicone :lol:
    Mark VI Guardala King

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Avrei bisogno di besame mucho
    Di xavabal nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25th November 2011, 12:50
  2. salve a tutti, ho bisogno di consigli :)
    Di tally nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30th July 2011, 13:06
  3. ho bisogno urgente di brani
    Di ALE21 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 16:35
  4. Ho bisogno di un consiglio
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th March 2010, 20:28
  5. Ignorante con disperato bisogno di aiuto...
    Di astrippedrubber nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16th November 2009, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •