Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

  1. #31

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    il mio R&C che sto vendendo è fuori budget altrimenti sarebbe un ottimo investimento :saputello
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  2. #32

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Ti ringrazio, ho visitato subito dopo il tuo primo intervento l'annuncio, ma è proprio al di sopra delle mie possibilitÃ*.
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  3. #33

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Oggi niente lezione, l'insegnante l'ha rinviata a domani e così dovranno attendere anche i chiarimenti. Ma ho fatto una nuova scoperta che ho inserito come nuovo argomento nella sez. sax e bande.
    Ciao.
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  4. #34

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Io con questo maestro non ci ho parlato, e quindi non ho elementi concreti sui quali basarmi, ma devo dire che non mi ispira fiducia. Come puo' ispirare fiducia un maestro che sconsiglia jupiter e yamaha, che sono i sax da studio piu' usati al mondo? A me uno che consigliasse j. michael invece che yamaha mi farebbe pensare che sul michael ci prende la percentuale.[/quote]


    Sono pienamente daccordo con reminore....c'è lo sgobbo senza ombra di dubbio.
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  5. #35

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Ciao a tt, ecco gli sviluppi.
    Il mio rivenditore di fiducia (attivitÃ* che conta almeno due generazioni, io ho parlato col figlio 40/50ne) mi consiglia un Comet xké dice che:
    1- collabora da 20 aa senza grossi inconvenienti con la ditta che lo importa e supervisiona (me lo sostituisce se il prof. lo trova difettoso, ne ha sempre più di uno in casa);
    2- qs ditta è molto seria;
    3- l'insegnante di sax delle medie musicali che nn ama le cineserie (Davide Ravasio, da noi è stimato, lo conoscete?), lo ha provato e lo trova idoneo allo studio;
    4- ha un prezzo abbordabile e se il rampollo molla tt al genitore nn viene 1 ictus;
    5- nella sua esperienza hanno una robustezza adeguata all'uso e tengono bene anche 5 aa.
    Il prof. si è detto disposto a provare lo strumento e vedere se lo trova anche ad un prezzo più basso, oppure se l'altro rivenditore che tratta i Michael può abbassare il prezzo di questi ultimi.
    Beh, che dire, mi arrendo, il mio pargolo collauderÃ* per tt voi un made in China e così vi dirò quanto dura.
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  6. #36

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Citazione Originariamente Scritto da faby
    ...
    Il prof. si è detto disposto a provare lo strumento e vedere se lo trova anche ad un prezzo più basso, oppure se l'altro rivenditore che tratta i Michael può abbassare il prezzo di questi ultimi.
    ...
    Ma il professore insegna musica o si occupa di vendita di strumenti e mercanteggiamenti vari???????

    Comunque, il Comet, sempre cinese è. Come ti ho detto, se va bene sicuramente sarÃ* sufficiente sino a quando tuo figlio deciderÃ* per altro.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #37

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Dici bene, io una mia idea me la sono fatta, ma visto che di qualitÃ* nn se ne parla allora opto per la cina, ma al prezzo minore possibile!
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  8. #38

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Piuttosto che dare un Comet a tuo figlio, regalagli un Ukulele e fagli studiare quello :zizizi))
    Ma che caspio di insegnante è questo? In ogni caso a basso budget e dignitosi per lo studio (a patto di farli minuziosamente registrare come faccio io ogni volta prima di comprarli) ci sono i Paul Mauriat da studio (sui 500 euro), mi pare che il modello si chiami Big Band o qualcosa di simile. In alternativa, Jupiter o Yamaha.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #39

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Quoto Filippo e il Nous...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  10. #40

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Ragazzi, io lo so che avete ragione :zizizi)) e sto cercando una banda col comodato dello strumento per prendere tempo, ma qui nella soleggiata liguria siamo messi di cacca!
    Se mio figlio avesse giÃ* suonato lo strumento trovandocisi bene nn mi farei tanti patemi, ma lo ha solo sentito e visto. E se al momento di suonarlo nn ce la fa o nn gli piace più?
    La scelta del prodotto cinese la faccio proprio a malincuore, credetemi, ma per il momento nn trovo altra via d'uscita alla mia portata.
    Cmq grazie per i vs. pareri.


    E per ridere..

    MAESTRO: Pierino cos'è la melodia?
    PIERINO: ..boh! Di certo il contrario di selotenga!!

    Ciao a tt!
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  11. #41

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Ma questo Grassi usato ad Imperia, la tua cittÃ*, non puoi proprio farlo vedere a nessuno?

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 54371.html

  12. #42

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Proprio no, altrimenti gli avrei affidato anche il pargolo.
    E, a qs proposito, cm funziona l'apprendimento di uno strumento così articolato?
    Ipotizzando che mio figlio sia davvero portato e si applichi, in quanto tempo può arrivare a maneggiare sax e spartiti con disinvoltura facendo un'ora di lezione a settimana?
    Ovvero, per quanto serve l'insegnante?
    E poi, un sax scadente è solo una spesa per me o anche un ostacolo al suo corretto apprendimento?
    Nn ridete, io con la musica nn ci piglio proprio e nn ne ho idea.
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  13. #43

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Ciao, lo strumento scadente è un ostacolo : tuo figlio avrÃ* sempre il dubbio se quello che non viene è colpa sua o dello strumento, fosse stonato potrebbe educarne male anche l'orecchio..trattandosi di un Comet, prevedo che tuo figlio avrÃ* GROSSI problemi. Per questo, io credo che tu dovresti rivedere il tuo budget allo scopo di non fare più danni che altro.
    Secondariamente, l'insegnante lo si tiene finchè ti da qualcosa..io per esempio continuo a fare lezioni private.

    L'apprendimento di uno strumento così articolato è ... articolato.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  14. #44

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Bada bene Nous, io credo a quello che dici, e x qs la domanda successiva è:
    - e l'insegnante di sax delle medie che lo consiglia x i suoi alunni?
    Da noi è stimato, ha inciso diversi brani, ha un suo studio d'incisione, diversi gruppi.., insomma io l'avrei scelto x Vale..
    Lui, dunque quale politica applicherebbe nella scuola? I suoi alunni, dopo un triennio di sax cinese cm sono messi?
    Qs'anno al saggio di seconde e terze c'era un assolo di sax nel brano di "Re leone", ragazzo e ragazza, che bello!
    Quando viene presentoto x i saluti scende il teatro..!!
    Se fosse davvero cm pensiamo, si remerebbe contro e nessuno proseguirebbe più lo studio del sax (per fugare dubbi sul fatto che nn può avere seconde intenzion:i gli insegnanti nn possono dare ripetizioni ai propri alunni!), nn ti pare assurdo?
    E poi anche i genitori, a lungo andare qualcosa intravedono; in qs scuola studiano i figli dell'elite della cittÃ*, e qualcuno che mastica musica o è introdotto nell'ambiente ci sarÃ* pure, no? :BHO:
    Mi interessano i vs. pareri xchè io ho sfiduciato il mio prof che mi ha consigliato una cineseria x Vale, e nn so se cambiarlo, ma.. avranno davvero torto?
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  15. #45

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    faby,Non so chi è che ha torto però io vorrei fare un altra domanda che può sembrare provocatoria ma giuro non lo è:se una famiglia o una persona non può permettersi una spesa cosi alta nell'acquisto di un sax,o non puo' farsene prestare uno per iniziare,è giusto secondo voi che rinunci ad una passione come quella di suonare il sax??Io personalmente ho avuto fortuna anche perchè ho iniziato a suonare in etÃ* adulta,ma vi posso assicurare che da ragazzo la mia famiglia non si sarebbe potuta permettere ne di mandarmi a
    lezione di musica ne tantomeno di acquistare un sax (nemmeno cinese).
    Quindi faby, secondo me ,devi fare questa scelta e fidarti del forum ma anche del tuo maestro che mi pare non sia l'ultimo arrivato e soprattutto del tuo portafoglio...
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Concept... Pareri
    Di tommalto nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2014, 18:46
  2. Pareri sul Conn 20M
    Di Sux nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30th January 2014, 22:04
  3. Pareri ance fibracell
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21st February 2013, 12:49
  4. Pareri microfoni
    Di RikiSax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24th February 2010, 13:07
  5. Pareri su Jupiter Jas 567
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27th August 2009, 08:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •