Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90

Discussione: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

  1. #16

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    per la questione igiene basta cambiare il bocchino (oppure pulirlo e disinfettarlo) e pulire il sax con un panno adato...
    per il resto è igienico come un sax nuovo...
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

  2. #17

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Contralto J. Michael usato 160 euro a Genova...
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... 42253.html

    Però ci sono anche questi:

    B&S 590 euro Genova
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 68539.html

    Grassi 450 euro IMPERIA
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 54371.html

    Qui sul forum mi pare ci sia qualche amico di Genova... potrebbe farti il favore di provarne qualcuno...

    Se proprio J. Michael deve essere, prenditi questo usato a 160 euro senza nemmeno pensarci su, magari contrattando qualche altra cosina la risparmi...
    Però il B&S... il Grassi... pensaci.

    Amici genonovimperiesi, chi glielo prova un sax usato al figlio di Faby?

  3. #18

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Grazie Mywing, sono davvero commossa per l'impegno che ci avete messo tt quanti per aiutarmi! :cry:
    Pensate che ho cercato aiuto c/o amici e conoscenti più o meno nell'ambito musicale e aspetto ancora una risposta!
    Allora dici che il Grassi meriterebbe? Come prezzo penso di farcela, è il prodotto che nn so valutare. Cmq domani c'é la lezione di sax e proverò a chiedere. Ma tt i maestri (il ns. ha 28 aa) sono in grado di valutare la qualitÃ* di uno strumento?
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  4. #19

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Citazione Originariamente Scritto da faby
    Allora dici che il Grassi meriterebbe? Come prezzo penso di farcela, è il prodotto che nn so valutare.
    Al tempo, io sono un principiante assoluto... mi sono solo limitato a farti qualche segnalazione... Certo Grassi e B&S come marchi non hanno nulla a che fare con i misconosciuti J. Michael... Aspetta però qualche qualche altro parere dagli amici più esperti del forum...


    Citazione Originariamente Scritto da faby
    Cmq domani c'é la lezione di sax e proverò a chiedere. Ma tt i maestri (il ns. ha 28 aa) sono in grado di valutare la qualitÃ* di uno strumento?
    In quanto maestri credo di sì, ma... scommettiamo che il tuo avrÃ* qualcosa da ridire sia su Grassi che su B&S, continuando a insistere su un J.Michael nuovo?
    Come diceva Andreotti: "A pensar male degli altri si fa peccato, ecc. ecc...".

  5. #20

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Forse sono un pò tarda, ma xchè insisterÃ* tanto su un J. Michael che nemmeno in un Forum così numeroso nessuno conosce?
    SarÃ* forse un azionista?
    Naturalmente scherzo, ma sono perplessa e mi vengono dei dubbi pure sulle sue capacitÃ* come insegnante, anche se nn ho attualmente altre opzioni (qs'anno alle medie musicali c'era il pienone ed il mio Vale è stato scartato).
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  6. #21

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    dove è questa scuola media?

  7. #22

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Citazione Originariamente Scritto da faby
    (qs'anno alle medie musicali c'era il pienone ed il mio Vale è stato scartato).
    Non mi dire che alla media musicale di Imperia c'è la classe di sassofono... :shock:
    Di solito le classi sono di piano-chitarra-violino-flauto... e i pienoni sono per il pianoforte.

  8. #23

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Rispondo alle ultime domande di Faby: non serve essere un maestro per capire se un sax va bene o meno. Una persona che suona il sax da diversi anni capisce se lo strumento ha un buon suono e la meccanica che funziona bene. Mi sembra strano che il maestro insista su questo sax (J.Michael) e da quanto ho capito non sono l'unico che non ha mai sentito nominare questa marca. Tante volte gli insegnanti fanno comprare un sax che magari ha "un qualcosina in più" rispetto a un modello da base, in modo da poter essere utilizzato senza problemi per diversi anni. Dalle sue parti non conosce mica qualcuno che sappia suonare il sax e che possa provarlo al posto dell'insegnante?

  9. #24

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    La scuola media N. Sauro ha il corso di clarinetto che nel secondo anno può diventare sax, ma nn so in base a quale requisito, spero la scelta dell'allievo.
    Io purtroppo sono la prima in famiglia e nella cerchia delle amicizie ad avere i figli che studiano strumento, figuriamoci il sax, molti nn lo conoscono nemmeno! Quindi il mondo della musica e coloro che vi gravitano intorno mi sono assolutamente sconosciuti.
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  10. #25

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Bon, direi che è il caso di fare il punto. Fabiola, se leggi noi finirai per convincerti che per suonare il sax bisogna spendere almeno 1.000 Euro, giusto per uo strumento "da studio". Allo stesso tempo non è ipotizzabile l'acquisto di uno strumento usato (ma non per questioni d'igiene, quello è ridicolo) semplicemente perchè non avresti come fare per poterlo valutare. Tieni conto che il sax è uno strumento che "vive" anche più di cento anni e che virtualemnte è eterno.

    Ora, posto che ovviamente uno strumento cinese come questo J. Michael (che non credo proprio sia francese :D ) non sarÃ* il massimo e visto che, volente o nolente, mi sembra di aver capito che il maestro di tuo figlio sarÃ* colui il quale insiste, considerando anche il prezzo abbordabile e che tuo figlio deve iniziare ed ha dieci anni, direi di non crearti troppi problemi e comprare questo sax. Tanto, prima che vi sia la reale esigenza di doverlo cambiare passerano diversi anni e tra l'altro in caso di problemi potrai sempre dire al maestro "beh, ora vedi un pò tiu cosa c'è da fare", anzi dovresti poterlo "sottilmente" farglielo notare prima di procedere all'acquisto facendo pesare il fatto che tu ne capisci nulla, tuo figlio ha dieci anni e quindi segui il suo consiglio, prendi lo strumento nuovo che dice lui, e se poi questo dovesse avere problemi, saranno uccellacci suoi.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  11. #26

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    E anche io diro' la mia :saputello

    Gli Jupiter sono onestissimi strumenti che valgono tutti i soldi che costano. I J. Michael io li ho sentiti nominare piu' di una volta, ma per quel poco che ho capito non si distinguono dai cinesi medi (loudwes, comet, rolings, etc.).

    Io andrei senza ombra di dubbio su jupiter o (meglio) yamaha, ed avendone la possibilita' andrei su uno strumento usato.

    >> --il maestro di mio figlio ne parla male (!!) e io sono combattuta se giudicarlo incompetente, inesperto o supponente

    Di alcuni modelli professionali yamaha a volte si parla male, perche' (a detta di alcuni) il suono e' - diciamo - impersonale. Mai nessuno, mai, ha parlato male degli yamaha da studio: hanno tutte le caratteristiche che servono ad uno studente: intonazione perfetta, ottima (sottolineato) meccanica, robustezza.

    Io con questo maestro non ci ho parlato, e quindi non ho elementi concreti sui quali basarmi, ma devo dire che non mi ispira fiducia. Come puo' ispirare fiducia un maestro che sconsiglia jupiter e yamaha, che sono i sax da studio piu' usati al mondo? A me uno che consigliasse j. michael invece che yamaha mi farebbe pensare che sul michael ci prende la percentuale.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  12. #27

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Sono d'accordo con re minore.....
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  13. #28

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Guarda io ho avuto il J.Michael per un mese quando ho dato il mio in riparazione era osceno sia come suono che meccanica
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  14. #29

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Grazie ragazzi, credo di avere le idee molto più chiare e oggi..:
    - vado dal mio rivenditore di fiducia e guardo se tratta anche l'usato e se sa di Yamaha da studio a buon prezzo e buone condizioni, o, altrimenti, quanto mi mette uno Jupiter nuovo;
    - chiedo anche se conosce insegnanti privati di sax;
    - nel pome porto Vale a lezione e poi ci facciamo 4 chiacchere a tu x tu con l'insegnante (grazie a voi il mio arsenale di argomenti è fornitissimo!!) e vediamo cosa ne esce.
    Qs sera vi aggiorno.

    P.S: grazie Fede, rinsaldi i miei propositi!
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  15. #30

    Re: Vs. pareri su sax da studio J. Michael

    Come detto ci sono altri strumenti "abbordabili" che sono ben più noti del "J. Michael" (vedi i Trevor James... o i nuovi Grassi!)
    http://www.saxforum.it/forum/viewtopic. ... &sk=t&sd=a


    Per l'usato ti consiglio di organizzarti da sola, scorrendo il forum e/o usando il mercatino musicale: http://www2.mercatinomusicale.com/index.asp?sid=

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Concept... Pareri
    Di tommalto nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2014, 18:46
  2. Pareri sul Conn 20M
    Di Sux nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30th January 2014, 22:04
  3. Pareri ance fibracell
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21st February 2013, 12:49
  4. Pareri microfoni
    Di RikiSax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24th February 2010, 13:07
  5. Pareri su Jupiter Jas 567
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27th August 2009, 08:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •