Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Orsi introvabile

  1. #16

    Re: Orsi introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    in ogni caso, non puoi ordinarlo dal negozio di musica dove sei andato? Io ho fatto così per alcuni testi: il negozio di musica del mio paese è poco fornito, dunque alcuni libri li ho ordinati. Chiaramente non erano testi urgenti!
    Giusto!!!
    Anch'io faccio così!!!!

  2. #17

    Re: Orsi introvabile

    Ecco il discorso tra me e il negoziante:
    Io:Buongiorno
    Lui:Buongiorno
    Io:Volevo sapere se avevate questi libri(gli do una lista con libri di solfeggio come Ciriaco e Pozzoli e metodi come londeix,rascher e anche l'orsi)
    Lui:(guarda e prende una penna)Posso segnare quelli che non ho
    Io:fate, fate
    Lui:(sbarra tutti i londeix, il rascher e arrivato all'orsi)Ma Orsi non era una casa produttrice?

    Tanto per far capire che o il mio negoziante che ormai ha i suoi anni comincia a dimenticare o è ignorante io opto più per la prima, non ho voluto chiedergli perchè doveva fare lezione ad un ragazzino e ho preferito non rompergli le scatole, tornando sull'argomento quoto con Chopin, secondo me non esiste un metodo da cestinare, perchè tutti gli esercizi dei metodi, anche i più stupidi servono a qualcosa sennò non sarebbe valsa la pena di metterli, questo è il mio pensiero. :lolloso:
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  3. #18

    Re: Orsi introvabile

    sei sicuro di essere entrato nel negozio giusto ? :shock:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

  4. #19

    Re: Orsi introvabile

    Era un negozio di strumenti musicali, anche se c'era un frigorifero :???:
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  5. #20

    Re: Orsi introvabile

    Hanno bevuto :lol: :lol:
    (scusate l'OT ma era più forte di me :D )

  6. #21

    Re: Orsi introvabile

    Tornando sull'argomento quoto con Chopin, secondo me non esiste un metodo da cestinare, perchè tutti gli esercizi dei metodi, anche i più stupidi servono a qualcosa sennò non sarebbe valsa la pena di metterli, questo è il mio pensiero.
    Io nn trovo che gli esercizi dell'Orsi siano stupidi, ne tantomeno così facile (sarò io che sono all'inizio ) in più una parte del Giampieri primo volume sono gli stessi esercizi da quel che ho potuto vedere
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  7. #22

    Re: Orsi introvabile

    Non mi riferivo all'Orsi come metodo stupido, esiste il secondo volume del Giampieri?
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  8. #23

    Re: Orsi introvabile

    Guarda, quando sono andata ad ordinare il libro delle Scale di Londeix nemmeno il mio negoziante sapeva di cosa si trattasse: è un negozio piccino che tiene per lo più chitarre, tastiere e per gli strumenti a fiato cineserie varie. Ma l'ho ordinato lo stesso, basta fare avere il titolo e l'autore scritti bene... :yeah!)
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #24

    Re: Orsi introvabile

    Si lo so che avrei potuto chiederglielo ma era con un giovane musicista e non ho voluto disturbarlo, in caso mi serva glielo chiedo
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  10. #25

    Re: Orsi introvabile

    Ma scusate, si possono oridnare onine comodamente. Ed arrivano in pochi giorni......

    http://www.di-arezzo.it è dove di solito compro io.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  11. #26

    Re: Orsi introvabile

    Che il potere di googleskull sia con te!!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  12. #27

    Re: Orsi introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Ma scusate, si possono oridnare onine comodamente. Ed arrivano in pochi giorni......

    http://www.di-arezzo.it è dove di solito compro io.
    La mia risposta è dovuta al fatto che anche io ho avuto esperienza con piccoli negozi, che magari non sono forniti in sede, ma hanno la possibilitÃ* di ordinare testi. Certo, in questi casi internet è molto comodo.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  13. #28

    Re: Orsi introvabile

    Se mi dai il tuo indirizzo te lo mando l'Orsi metodo popolare per saxophone.E' un metodo molto semplice ed e' ottimo per imparare.Ciao

  14. #29

    Re: Orsi introvabile

    Per andare un pò OT che Salviani potrei prendere? 1,2,3 o 4? Mi potreste dire il numero di esercizi per ogni volume?
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  15. #30

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Orsi introvabile

    Scusami se te lo dico ma mi sembra che il tuo sistema di studio sia un po' confusionario. Se hai un maestro segui i suoi consigli e concorda con lui eventuali "approfondimenti" (per fare un esempio banale - il Detaché per lo staccato piuttosto che un libro di Niehaus per la pronuncia jazzistica) ma non lanciarti nel vuoto chiedendo pareri sui metodi più disparati. Ogni cosa deve venire a suo tempo e sotto la guida di un insegnante, ragion per cui se qualcuno per esempio ti consigliasse il Salviani IV non conoscendoti, farebbe davvero un errore grossolano, essendo questo un metodo (al momento) fuori dalla tua portata.
    Non avere fretta e dai ascolto al tuo maestro... ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax tenore orsi
    Di henrysax nel forum Saxofoni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th February 2014, 13:43
  2. Informazioni su sax tenore Orsi
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10th December 2010, 19:56
  3. Sassofono ORSI
    Di Nous nel forum Contralto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27th October 2008, 02:03
  4. Alternativa ad Orsi
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2008, 14:16
  5. Sassofoni Orsi
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28th February 2008, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •