Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Biennio sperimentale, come va?

  1. #1
    Visitatore

    Biennio sperimentale, come va?

    Vorrei aprire una discussione sul biennio sperimentale di II livello.

    - costi
    - materie complementari
    - opportunitÃ*, prospettive
    - insegnanti
    - tempo impiegato
    ecc...

    Come va?

  2. #2
    io sto facendo il triennio a Salerno, però conosco diversi ragazzi che stanno facendo il biennio.
    ma nessuno di loro è molto soddisfatto, del resto manco io lo sono del triennio....è solo un foglio di carta, ho imparato più cose chiuso nella mia stanza ascoltando dischi.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  3. #3
    Visitatore
    Personalmente non posso lamentarmi per quanto riguarda il sax (visto che lo faccio con uno dei migliri a livello internazionale) ma di tutto il resto...
    ...vorrei approfondire l'argomento con chi lo sta facendo.
    Gazie, rispondete numerosi!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da rocri
    (visto che lo faccio con uno dei migliri a livello internazionale) !
    sarebbe?
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  5. #5
    Visitatore
    Mondelci.

  6. #6
    ottimo....in quale cittÃ*?
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  7. #7
    Visitatore
    Pesaro.
    ...ma torniamo al biennio. Che ne pensi?

  8. #8
    c'è molta confusione a riguardo,
    a Salerno i corsi inziano in ritardo, tipo a marzo invece che ottobre, non c'è chiarezza sugli indirizzi possibili. quando ho fatto l'ammissione io volevo iscrivermi a Jazz ed Extracolto di II livello che non esisteva così mi sono iscritto ad un'altro corso, ma poi dopo un pò questo corso salta fuori e io sono rimasto fregato. adesso non so che fare e per causa loro perderò un'anno della mia vita che,oggi come oggi, è davvero tanto.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  9. #9
    ah dimenticavo. i corsi funzionano una chiavica soprattutto quelli di musica di insieme e musica da camera, c'è una scarsissima organizzazione e improvvisamente ti dicono che hai un esame tra due giorni....
    è un macello.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  10. #10
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxmachine
    Extracolto di II livello
    Exracolto di II livello? cos'è?

    A Pesaro il biennio è fatto malissimo. Costa molto e ci sono materie inutili, alcune fatte in modo superficiale o da totali incompetenti...poi ci sono delle materie come pianoforte che, oltre ad essere fatto male (8 ore in un anno!!!) ha un programma d'esame quasi impossibili da superare.
    Mondelci è l'unica cosa positiva. Se non fosse per lui sarebbe una totale perdita di tempo (e denaro).

  11. #11
    jazz ed extracolto...sarebbe il biennio di musica moderna.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  12. #12
    Visitatore
    Il biennio di musica moderna...interessante.

    Il problema principale è che ci siamo gettati su questo biennio sperando che fosse serio, organizzato bene e che desse un titolo riconosciuto. Invece ci ritroviamo con un pugno di mosche...


    :muro((((

  13. #13
    Vorrei far notare che a Marzo è uscito il D.M. che stabilisce la validitÃ* dei vari bienni di II° livello in Italia.

    Il solo biennio di saxofono riconosciuto in Italia è quello di Trieste, ma anche per altri strumenti non è messa bene la situazione, in generale gli strumentisti a fiato "sezione legni" sono i messi peggio (e noi ci rientriamo).
    Questo non vuol dire che a Trieste il biennio risulta abilitante, ma vuol dire che almeno per i corsi abilitanti futuri il biennio suddetto è riconosciuto legalmente, mentre TUTTI gli altri bienni italiani di saxofono NO!!!!!! Questo perché evidentemente le Commissioni non hanno ritenuto idonei i bienni proposti dai vari consigli di Istituto dei vari Conservatori che non hanno seguito le direttive ministeriali per la formulazione dei corsi!

    Io a Giugno finisco il biennio a Milano, sono con uno dei più grandi sassofonisti classici al mondo e tutto questo non serve a nulla (almeno a livello cartaceo!!).
    Grazie ai Conservatori in Italia, grazie ai politici, grazie veramente a tutti!!
    Non ci resta che piangere!!
    Sop
    (R&C R1J in rame - Ottolink TE ('80) 7 - Marca Jazz 3,5)
    Alto
    (Selmer Mark VI - Jody Jazz 7 - Claude Lakey 5*3 - Marca Jazz 3)
    (R&C R1J in rame - Soloist E - Legére Signature 2 e 3/4)
    http://www.atemquartet.com

  14. #14
    Visitatore
    La mia segreteria dice che questi convalidati adesso sono solamente quelli che non lo erano giÃ*!
    ...però non hanno convinto al 100% :roll:

  15. #15

    Re: Biennio sperimentale, come va?

    Un altro anno è passato...ma naturalente sull'argomento "BIENNIO: FREQUENTARLO SI O NO" ancora niente di chiaro.
    Questo è un appello disperato di un neo-diplomato che dopo innumerevoli giornate e notti insonni a cercare notizie sulle benedette normative del biennio :D-: ; VI SUPPLICO! Per il bene di chi è appena uscito dalla babele conservatorio e per chi vi si appresta ad uscire CHIUNQUE sappia qualche novitÃ* sull'argomento la illustri su questo forum.

    Grazie per l'attenzione e per la collaborazione, spero veniate in molti.
    JazzJackRabbit

    CONN, sempre CONN, fortissimamente CONN!!!
    http://www.facebook.com/pages/Saxofoni- ... 0350559591

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Registrazioni jazz moderno e sperimentale
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 7th June 2014, 12:14
  2. Biennio abilitante sax conservatorio
    Di Colo92bs nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24th December 2012, 11:15
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 8th June 2009, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •