Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Estratti dalle prove, rigorosamente in cantina

  1. #1

    Estratti dalle prove, rigorosamente in cantina

    Cantina, o meglio stanza di un appartamento nel seminterrato che diverrÃ* il mio futuro studio di registrazione.....oltre che per le prove

    Se non vi dispiace in questo post inserirò qualcosa relativo alle prove, anche i momenti più esilaranti (e ce ne sono tanti....) oltre che gli errori, le ripetizioni, ecc....

    Per adesso però un pò di bossa/latin/samba o come la si voglia chiamare, dalle ultime prove per il concerto di stasera:

    The Girl from Ipanema
    [youtube:3m4y6mbl]http://it.youtube.com/watch?v=5QalcMJfRW0[/youtube:3m4y6mbl]

    How insensitive (Insensatez)
    [youtube:3m4y6mbl]http://it.youtube.com/watch?v=lDTOiFq5Ch0[/youtube:3m4y6mbl]
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  2. #2

    Re: Estratti dalle prove, rigorosamente in cantina

    Beh Fil devo dire buona performance per esser una prova e per suonare in un ambiente che mi sembra ad occhi non acusticamente il massimo...l'unico difetto che ho trovato l'audio un po basso almeno dal mio pc...per sentire ho dovuto metter le cuffie e il volume al max...per il resto bravo come sempre...anzi bravi (anche il bassista e il chitarrista)
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  3. #3

    Re: Estratti dalle prove, rigorosamente in cantina

    Come annunciato, la sala prova, ossia ujna stanza del mio cantinato, è stata definitivamente adibita a "sala musica". Per cui il primo maggio ho "lavorato" al...trasloco.

    Dopo aver aggiustato più o meno tutto ho fatto quqalche prova e poi ho ripreso un solo di Rollins che avevo trascritto tempo fa, salvo poi trovare la trascrizione online che, con mio sommo piacere, mi ha confermato che ci avevo azzeccato quasi tutto. Anzi, nella trascrizione online manca qualche nota ;)

    Ho provato a risuonarlo insieme a Sonny, però leggendolo, non lo ricordavo più a memoria, per vedere se lo Zoom creava i problemi che lamentava spilacito...quindi scuserete le imperfezioni. Penso di riuscire a farlo meglio e magari farlo precedere da quello di Coltrane che ho trascritto anche.

    eccolo qui:

    http://www.filippoparisi.net/music/soli ... ollins.avi
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Trovato In Cantina!!
    Di doom433 nel forum Contralto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16th April 2013, 18:41
  2. dalle prove con il mio gruppo jazz/fusion: Self Portrait
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24th March 2013, 22:14
  3. Cantina - Usa Air Force
    Di juzam70 nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10th January 2012, 22:28
  4. Estratti dalle serate ... live
    Di Filippo Parisi nel forum I nostri files
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30th April 2010, 10:31
  5. rigorosamente a stomaco vuoto.....
    Di appassionatoebasta nel forum I nostri files
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st October 2009, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •