Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 130

Discussione: Novità nel settore delle imboccature!

  1. #76

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    È un peccato che quei pochi artigiani italiani che producono bocchini... non vogliano condividere quello che fanno.
    Peccato perchè ne trarrebbero vantaggio tutti: loro si fanno promozione, noi (utenti/consumatori/potenziali acquirenti) ci facciamo un'idea.

    Sbirciando sul sito... c'è un nuovo modello in metallo che è una "copia" del vecchio Colletto Super Swing: http://www.tjcosta.com/

  2. #77

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    ma sì è proprio un peccato anche perchè penso che qualche becco Julian lo venderebbe senza problemi a noi dei forum. Super Swing: solo su ordinazione, c'è da augurarsi che ne abbiano almeno qualcuno da far provare on the spot, così come quelli in legno! scarsa comunicazione? poca produzione tutta già venduta? il sito è sempre molto accattivante ma reitero la domanda di Mad Mat: qualcuno li ha provati? qualcuno è stato al laboratorio nelle colline di Forlì?

  3. #78
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Son passati due anni dall'ultimo messaggio ma non mi pare che di queste imboccature si sia sentito parlare granchè.

    Qualcuno li ha poi provati?

    Tra l'altro terminata l'attività promozionale, l'utente Julian ha pure cancellato l'iscrizione al forum (o forse non lo ha più visitato ed è stato cancellato dai moderatori ).
    Normalmente se non si accede al forum per oltre un anno l'account viene cancellato in automatico...

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    È un peccato che quei pochi artigiani italiani che producono bocchini... non vogliano condividere quello che fanno.
    Per quanto riguarda T.J. Costa non sò, ma diversi artigiani preferiscono avere un "profilo basso" concentrandosi maggiormente sul lavoro, mantendendo contatti diretti con gli acquirenti e non tramite forum o altro ... sono scelte!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #79

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Per quanto riguarda T.J. Costa non sò, ma diversi artigiani preferiscono avere un "profilo basso" concentrandosi maggiormente sul lavoro, mantendendo contatti diretti con gli acquirenti e non tramite forum o altro ... sono scelte!
    Che sia scelte s'era capito... ma siamo anche nel 2012. C'è internet, ci sono i social network, c'è la crisi.

    Mi sembra scontato dire che più visibilità ha quello che si vuole proporre sul mercato, meglio è per il business.

    http://www.facebook.com/pages/TJCosta-l ... 1153394876
    http://www.facebook.com/pages/TJCosta-l ... ?sk=photos

  5. #80

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    He he ..dal2012 al 2014...dopo la lettura di questo vecchio argomento posso solo dire che costa è sparito da qua forse perché...non vale la pena ..si capisce molto bene come agite..alcuni di voi..su questo argomento e su molti altri
    ...contatterò il sig. Costa e penso mi farò fare un becco su misura..sempre che mi dimostri la sua professionalità....
    Dal sopranino al baritono sequoia
    Amo il sax e le macchine (benzina ..le turbodisel.non sono macchine) dai 250 cav.in su ( quelle che posso solo guardare

  6. #81

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    e come si capisce "come agiamo",mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci dicendo"...alcuni di voi...su questo argomento e su molti altri" e come potrebbe il sig. Costa dimostrarti la sua professionalità? :D
    il nero :saxxxx)))

  7. #82

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da bastarsax
    He he ..dal2012 al 2014...dopo la lettura di questo vecchio argomento posso solo dire che costa è sparito da qua forse perché...non vale la pena ..si capisce molto bene come agite..alcuni di voi..su questo argomento e su molti altri
    ...contatterò il sig. Costa e penso mi farò fare un becco su misura..sempre che mi dimostri la sua professionalità....
    Ecco bravo, fattelo fare cosi' poi ci racconti.

    In quanto al "si capisce molto bene come agite": invece di lanciare accuse generiche, che lasciano il tempo che trovano e che altro non dimostrano se non la pochezza delle argomentazioni di chi le lancia, sii piu' specifico e forse la discussione ne avra' un ritorno positivo. Altrimenti sarebbe meglio seguire quello che diceva il buon vecchio wittgenstein ;)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #83
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    io presumo che chi viene qua a promuovere la sua attività (e gli viene consentito gratuitamente) debba come minimo vederlo come un canale di sfogo per farsi clienti! ma evidentemente non è stato sfruttato a dovere ne nel modo corretto il canale web...anche perchè io a tutt'oggi non riesco ad accedere al sito del produttore di questi becchi! sarei curioso ma ho trovato solo su facebook... qualcuno sa darmi il link corretto al sito?

    e comunque approfitto di questo topic "riaperto" per fare una domanda ai moderatori: io, ad esempio, riparo strumenti a fiato (per hobby... anche se spero di farmi un'attività seria prima o poi, non pretendo certo di essere a livelli di Doc Sax e nemmeno di rubare il mestiere a nessuno...) ma è per dire che promuovere la mia attività sul forum, sarebbe come vendere un sax nella sezione mercatino, o no? non si potrebbe aprire una sezione mercatino per gli artigiani? ma forse diventerebbe un forum commercializzato e ci sarebbero altre regole per tenere aperto un dominio commerciale sul web...?

  9. #84

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Questo forum per quel che riguarda il vintage,eventi e consigli sulla didattica è un ottimo forum su tutto quel che riguarda mercato e commercio penso che potrei fare qualche piccola indagine...accuse?per il momento no ...riflessioni?dubbi?si allora si...scusate ma mi chiamo bastarsax
    Dal sopranino al baritono sequoia
    Amo il sax e le macchine (benzina ..le turbodisel.non sono macchine) dai 250 cav.in su ( quelle che posso solo guardare

  10. #85

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Comunque nero non sei tra quelli ....
    Dal sopranino al baritono sequoia
    Amo il sax e le macchine (benzina ..le turbodisel.non sono macchine) dai 250 cav.in su ( quelle che posso solo guardare

  11. #86

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Citazione Originariamente Scritto da bastarsax
    He he ..dal2012 al 2014...dopo la lettura di questo vecchio argomento posso solo dire che costa è sparito da qua forse perché...non vale la pena ..si capisce molto bene come agite..alcuni di voi..su questo argomento e su molti altri
    ...contatterò il sig. Costa e penso mi farò fare un becco su misura..sempre che mi dimostri la sua professionalità....
    Ecco bravo, fattelo fare cosi' poi ci racconti.

    In quanto al "si capisce molto bene come agite": invece di lanciare accuse generiche, che lasciano il tempo che trovano e che altro non dimostrano se non la pochezza delle argomentazioni di chi le lancia, sii piu' specifico e forse la discussione ne avra' un ritorno positivo. Altrimenti sarebbe meglio seguire quello che diceva il buon vecchio wittgenstein ;)
    Scusate: a questo punto, vorrei sapere che diceva Wittgenstein...io ho studiato solo fino alla 3a media, non me ne intendo di filosofi o scrittori...chiedo venia... :half: E poi: io, in ogni caso, avevo postato qui in "Set-up" il mio messaggio (Aperture T.J. Costa e Colletto) riguardante il link per visualizzare la tabella dalla pagina Facebook di T.J.Costa, dove sono indicate le aperture dei loro becchi e dei Colletto...ho notato con un pò di rammarico che nessuno ha voluto mettere commenti (forse non vi interessava?), e così il thread é finito sempre più "giù in fondo"...

  12. #87

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Dimenticavo: lungi da me il voler polemizzare a tutti i costi, era solo una semplice constatazione, considerando pure che l'amico Rosario Giordano aveva messo in vendita quei vecchi Colletto Sonor per alto e tenore, e ci aveva chiesto riferimenti a proposito delle loro aperture confrontate con le scale degli altri produttori (soprattutto Ottolink); ed io avevo così contattato (per conto mio, non per conto del Forum) Julian Costa stesso, chiedendogli se mi poteva dare maggiori info al merito. Così, una volta che lui aveva approntato la tabella, io ne pubblicai il link qua, pensando di fare cosa gradita un pò a tutti (dato che comunque anche altri, non solo Rosario, avevano chiesto lumi sulle aperture dei Colletto)

  13. #88
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    beh allora hai fatto un favore a tutti credo...al mio paese si dice fai bene e scorda, fai male e pensa...

  14. #89

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Ciao Gil68, la tabella è stata molto gradita da parte mia! Non ricordo se avevo o meno risposto, ma ne approfitto per ringraziarti qui.

  15. #90

    Re: Novità nel settore delle imboccature!

    Nelle prossime settimane farò un salto per il becco del tenore e per sperimentare un becco per sopranino...vi farò sapere....
    Dal sopranino al baritono sequoia
    Amo il sax e le macchine (benzina ..le turbodisel.non sono macchine) dai 250 cav.in su ( quelle che posso solo guardare

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Le marche delle imboccature
    Di Blue Train nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13th July 2014, 08:17
  2. Apertura delle imboccature SELMER
    Di Rosario Giordano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th March 2013, 14:03
  3. Museo delle imboccature
    Di SalVac85 nel forum Links
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2010, 21:45
  4. Confronto delle imboccature Yamaha?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th September 2008, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •