Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sample con bocchino modificato

  1. #1

    Sample con bocchino modificato

    Di seguito posto il mio terzo ed ultimo sample (per qualche tempo nn ne farò piu, anche perche voglio studiare e nn fare solo brani)

    http://www.wikifortio.com/818708/Pink%2 ... 0Theme.mp3

    Questo sample del Pink panther theme (il tema della pantera rosa in Fa maggiore) è stato suonato su base musicale (perdonate la non ottima qualitÃ* audio) ma soprattutto col bocchino della jupiter da me recentemente modificato...alla faccia di chi mi diceva che nn sarei riuscito a modificarlo per ottenere un suono decente. :mha...: mi ci è voluta un'altra giornata "buttata" a nn studiare sull'Orsi ma questo è il risultato
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  2. #2

    Re: Sample con bocchino modificato

    Be'... io ero tra quelli che non ci avrei scommesso!!

    Well done!! :yeah!)

    E poi...
    niente male il carattere relativamente deciso del tuo suono. Considerando che sono pochi mesi che studi. ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Sample con bocchino modificato

    Bè chopin hai detto bene,la strada perduta è tanta....dobbiamo recuperare e cazzeggiare di meno....quindi sotto con lo studio adesso ::
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  4. #4

    Re: Sample con bocchino modificato

    @placebo...gli anni di officina meccanica si fanno sentire , per il suono beh dopo 8 ore continue a suonare lo stesso pezzo, finalmente il suono deciso l'ho creato

    @ginos77...questa è una dimostrazione per far sapere a chi diceva che ci vogliono anni di esperienza con le modifiche sui bocchini (sicuramente è difficile da modificare un bocchino e nn possono farlo tutti) ma con un bel po di esperienza e tanto ingegno si riesce a fare.
    Ora sono pronto a tornare allo studio serio sul metodo orsi
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  5. #5

    Re: Sample con bocchino modificato

    Sinceramente non so se vi siano differenze apprezzabili nella modifica del bocchino, ma comunque il tema c'è tutto, forse solo letto un pò troppo fedelmente e poco rispondente all'originale in alcuni punti (ci sono delle acciaccature che non fai, suppongo tu stia leggendo). Ora dovresti iniziare a "liberarti" un pò e sfogarti improvvisando ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #6

    Re: Sample con bocchino modificato

    Grazie per il consiglio Fil...effettivamente sto leggendo dallo spartito, ma ancora la mia capacitÃ* di lettura e di interpretazione è ingessata....lavorerò di piu su solfeggio ed esercizi
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Sample con bocchino modificato

    chopin stai migliorando troppo, dovrò aumentare l'intensitÃ* delle mie ore di studio :saputello
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  8. #8

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Sample con bocchino modificato

    Chopin senza offesa ma dopo 5 mesi che suonavo io non ero nemmeno in grado di riconoscere la differenza di suono fra alto e soprano, figuriamoci le sottigliezze fra un bocchino ben lavorato e uno di plastica da pochi euro. Probabilmente non sarò stato un gran fenomeno io.
    Chi ti ha detto che servono anni di esperienza per il refacing non ti ha detto una cavolata. ha detto una cosa sacrosanta.
    Non è sufficiente essere bravo con il cnc, il bocchino non è un semplice pezzo da fresare con determinate tolleranze. C'è una componente in più: é necessario avere una cultura di suoni non indifferente, aver ascoltato tante imboccature, dal più schifoso yamaha 4c al miglior meyer ny per carpire ogni sfumatura, avere ben chiaro cosa comporta limare un millimetro da una parte piuttosto che da un'altra.
    Voglio chiederti: Qaunti bocchini hai sentito suonare in vita tua. Sei in grado a occhi chiusi di riconoscere un bocchino in metallo da uno in ebanite, sai riconoscere ad orecchio una camera larga da una stretta?
    Non dico questo per smontarti, ma perchè prima di parlare di "modifica riuscita" io aspetterei un po'..
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  9. #9

    Re: Sample con bocchino modificato

    Citazione Originariamente Scritto da FaX
    Chopin senza offesa ma dopo 5 mesi che suonavo io non ero nemmeno in grado di riconoscere la differenza di suono fra alto e soprano, figuriamoci le sottigliezze fra un bocchino ben lavorato e uno di plastica da pochi euro. Probabilmente non sarò stato un gran fenomeno io.
    Chi ti ha detto che servono anni di esperienza per il refacing non ti ha detto una cavolata. ha detto una cosa sacrosanta.
    Non è sufficiente essere bravo con il cnc, il bocchino non è un semplice pezzo da fresare con determinate tolleranze. C'è una componente in più: é necessario avere una cultura di suoni non indifferente, aver ascoltato tante imboccature, dal più schifoso yamaha 4c al miglior meyer ny per carpire ogni sfumatura, avere ben chiaro cosa comporta limare un millimetro da una parte piuttosto che da un'altra.
    Voglio chiederti: Qaunti bocchini hai sentito suonare in vita tua. Sei in grado a occhi chiusi di riconoscere un bocchino in metallo da uno in ebanite, sai riconoscere ad orecchio una camera larga da una stretta?
    Non dico questo per smontarti, ma perchè prima di parlare di "modifica riuscita" io aspetterei un po'..
    Caro Fax...ripeto nn è per far polemica, ma proprio perche io nn sono in grado di cogliere queste sfumature che ho fatto provare pre e post lavorazioni il bocchino ad uno che se ne intende (di suono) e con la sua collaborazione, le specifiche di internet e la mia esperienza l'ho modificato.
    Questa persona nn è il primo venuto e LUI nn io si è reso conto che il bocchino funzionava meglio.Nn ho mai detto che nn ci vogliano anni di esperienza, io sono quattro mesi, in collaborazione con questa persona che ci sto lavorando, la lavorazione in se è durata una giornata, lo studio di modifica fisica e di sonorita legata alla modifica è durata mesi.
    Io nn mi prendo il merito di tutto il lavoro, e NON ho mai detto di esser esperto di refacing...ma nn mi stancherò di dire (detta dal mio maestro che nn è uno sprovveduto)che una miglioria nel suono c'è stata.L'unica cosa che mi dispiace è non poter postare due sample dello stesso brano fatti prima e dopo...
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  10. #10

    Re: Sample con bocchino modificato

    ciao Chopin, ti parlo esclusivamente del brano. tieniti questa registrazione e fra qualche mese rifai il brano e confrontiamoli :) Il suono è bello deciso e di questo te ne do atto! Ma lascia completamente stare lo jupiter (se non per il discorso "modifiche")! brutto, stitico, senza carattere, difficile da suonare, bleaaaargh!!!!

    Questo brano che hai suonato è piuttosto semplice (la melodia la conoscono tutti) ma richiede un certo sforzo nell'interpretazione. Sei ancora rigido, legato, forse un po' preoccupato da ciò che stai suonando. attenzione al tempo perchè tendi ad anticipare. soprattutto, mettici del tuo. voglio dire, siamo sassofonisti, quasi tutti più o meno jazzisti (io sono fra i meno per ora ma...), sappiamo che dobbiamo darci il nostro tocco, il nostro suono, la nostra interpretazione sul brano, se sei in grado di imprimere scioltezza e fare esattamente ciò che vuoi fare, un cambiamento verrÃ* visto come una scelta stilistica (più o meno apprezzabile) anzichè un errore. non suonare mai come se fossi un classicista al secondo anno di pianoforte (la maggior parte sono dei robot; non ti cannano una nota, nè una pausa, nè una dinamica, ma ti suonano le cose in un modo talmente piatto e scolastico che risultano spesso irritanti); devi essere pazzo, eclettico, stralunato, isterico... devi DIVERTIRTI!
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  11. #11

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Sample con bocchino modificato

    Ma! sono daccordo a metÃ* con quello che dici,è vero,il sassofonista l'hai descritto benissimo,ma il sassofonista ,se passa prima da studi e da suoni piatti ovvero classici prima,ha molta più padronanza del suono e della metrica dopo..........non dimentichiamoci che anche Stefano Dibattista proviene da studi classici...........quindi secondo me è presto per chopin aggiungere colore a quello che suona.........anche perchè lo aggiungerebbe in maniera sbagliata adesso cioè troppo o troppo poco,influirebbe eccessivamente sull'intonazione e sulla metrica e se vogliamo sullo staccato...parlo per esperienzza personale da autodidatta......è come costruire un palazzo senza le fondamenta......io ho costrutito una bella villetta senza ingegnere e senza fondamenta,adesso alle prime scosse mi sono accorto che devo buttare giù tutto e chiamare l'ingegnere :ghigno: ,del resto anche Charlie Parker :half: diceva impara tutto e poi dimentica!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  12. #12

    Re: Sample con bocchino modificato

    Nn te la prendere See...concordo con Ginos...è gia tanto se nn ho suonato la pancera rosa :lol: anzichè la pantera rosa...faccio del mio meglio ma ovviamente nn essendo nemmeno sei mesi che suono, suono esclusivamente leggendo come un robot (e nn son nemmeno tanto bravo nel farlo come diceva fil)per cui ancora la cosa è accettabile.
    Vedrete che col tempo sarò meno robot e piu eclettico.
    Per l'argomento bocchino continuerò ad usarlo insieme al yamaha e all'ottolink (almeno per avere una differenza di sonoritÃ*)
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  13. #13

    Re: Sample con bocchino modificato

    eheh non me la prendo tranquillo!!!
    beh facciamo che fra un anno o due quanto detto prima tornerÃ* ad esserti utile, effettivamente adesso a questo punto dei tuoi studi devi guardare ad altro.
    a presto ;)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il primo Sample con il Serie II
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th January 2013, 16:03
  2. Lo zenghao Modificato può assomigliare al Lawton?
    Di Zeppellini Matteo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14th January 2012, 15:27
  3. sample di una prova
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16th March 2010, 23:54
  4. Dukoff Sample
    Di Ctrl_alt_canc nel forum I nostri files
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15th February 2009, 12:59
  5. Dukoff Sample
    Di Ctrl_alt_canc nel forum I nostri files
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th February 2009, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •