Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

  1. #31

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Comunque il mio non voleva essere un dibattito....ma solo un consiglio....essendo il mio strumento abbastanza scuro consigliavo di aquistarne uno simile....e poi è sempre un selmer....molti me ne vorranno...ma è la veritÃ* il selmer è sempre il selmer...ha più mercato ammettiamolo......un giorno se trovi un mk6 per strada accanto ad un bidone della spazzatura :shock: .....il super action lo puoi piazzare subito......e qui subentra un pò di mitologia.....perchè io un mk6 non l'ho mai provato....ma se tutti ne vanno pazzi.......un motivo ci sarÃ*....ma a quel punto non sò nemmeno se lo venderei il SA.....mi piace assai.....poi adesso gli ho preso una cravatta nuova(kiver reference)che gli dona tantissimo....e con 2 kiver diversi credetemi è come avere 2 strumenti diversi ;)
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  2. #32

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Vedi l'errore che tutti fanno è di assolutizzare le proprio opinioni-impressioni tipo "se tutti vogliono il MKVI allora un motivo ci sarÃ*". Come anche la laccatura dei sax chiavi argentati da un suono più chiaro. Semmai A TE da un suono più chiaro sui sax che hai provato TU.
    Che il tuo sax ti piaccia non c'è dubbio, l'importante è a mio parere non volere per forza dare un senso dogmatico alle proprie idee. Anche perchè io ti potrei dire che mi sono liberato a fatica di alcuni selmer che avevo acquistato addirittura in fabbrica, deprezzandoli non poco e che dopo alcuni mesi si sono rivelati pietosi e potrei aggiungere che pur avendo tre bei mark VI di gran lusso questi ultimi se ne stanno al sicuro in cantina nelle loro custodie.
    La cosa che non farò mai è dire che il MKVI-Selmer è uno strumento di cacca generalizzando non poco. Dico che per il mio modo di suonare non è la scelta più adatta. Se poi vogliamo buttarla sui dogmi assoluti si può dire tutto e il contrario di tutto avvalorato dalla tesi "tanti suonano il sax X quindi quel sax è il migliore".
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  3. #33

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Ok, allora cosa dobbiamo rispondere? A questo punto non possiamo dare nessuna risposta a chi ci chiede un parere....e poi il mio sax l'hanno provato in molti e anche gente con le palline sotto(gente che vive di solo sax..in tutti i sensi che fÃ* questo mestiere per professione).....e il giudizio è stato unanime...bel suono scuro.....o magari non mi piace è troppo scuro...quindi è qui che subentra il gusto personale......a chi fÃ* musica leggera magari può piacere un suono brillante..(ma non è detto)...mentre per un jazzista di solito il suono scuro è più indicato.......poi è vero che si può verificare tutto il contrario con un'effetto piacevole.....per quanto riguarda il mk6 sfido chiunque a non raccoglierlo se lo si trova vicino ad un bidone :lol:

    P.S.Ho nominato i professionisti non per sminuire il tuo parere...anche perchè da quanto ho capito le palline le hai anche te....ma solo per rispondere al fatto che non è solo una mia impressione....ma che il mio strumento è veramente dark...e solo con il kiver del referance diventa un pò più chiaro.
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  4. #34

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    E poi David sei contradditorio....hai commentato l'aquisto di un mk6 argentato dicendo....Confermo i mk6 argentati spaccano.....non è un giudizio assoluto questo?
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  5. #35

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    La cosa e' terribilmente diversa: dire i mark vi spaccano e' un parere personale e soggettivo. Se avessi detto i mark vi sono i migliori sax al mondo o i mark vi li suonano tutto quindi sono i migliori sax al mondo e' un discorso volto ad assolutizzare un opinione. Tu nel tuo discorso non hai accettato (o almeno così ho capito) il discorso di chi pensa che il colore della laccatura non influisca sul suono, di conseguenza esprimi non un opinione ma un dogma. Cmq stiamo parlando di nulla e abbiamo perso il
    filo del discorso in inutili filosofeggiamenti. Atteniamoci alla domanda del nostro caro amico
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #36

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Allora stando a quello che dice David...non ti possiamo consigliare niente.....devi provarlo il sax prima di aquistarlo. ;)
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  7. #37

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Verissimo!!!!!

    Su questo siamo daccordo!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  8. #38

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Oh, finalmente un punto d'incontro. Non vale dire "questo è il meglio". Il meglio per chi? Uno strumento musicale, forse ancor di più se a fiato, è estremamente soggettivo. E non c'è peggio che acquistare solo sulla base di consigli, che dovrebbero "indirizzare" e restringere il campo ma nulla più visto che da soli lasciano il tempo che trovano. Ognuno di noi per fortuna è diverso...
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  9. #39

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Che la pace regni sovrana in questo forum :saputello
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  10. #40

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Hai fatto benissimo.. anche io ne ho provato uno recentemente e questo Sax semplicemente SPACCA !
    Ti sei portato a casa un ottimo strumento, con un suono e una meccanica che non ha niente da invidiare ad un professionale blasonato.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

  11. #41

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    guardate che tutte e due le marche citate si sono evolute con il tempo e sia la R&C che l aripamonti vanno benissimo se hai 1700euro dovresti prendere la ripamonti, perche la R&C nuovo il modello r1 viene venduto a 2800 minimo... io ti consiglio la ripamonti
    -Alto: R&C R1
    Ottolink Super Tone Master 7 IN VENDITA A 120 EURO
    Vandoren A28
    Vandoren V16 A6 s
    Selmer S80 C*
    Vandoren M|o Ligature

  12. #42

    Re: 1700 euro, prendere "La Ripamonti" o "Rampone"?...

    Speriamo che padregnao, il quale non dà segni di vita forumistica, abbia risolto il suo dilemma, una domanda dell'aprile 2010... ovviamente e per fortuna che le cose si sono evolute! ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 24th March 2018, 09:19
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2014, 20:06
  3. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  5. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •