Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Da midi a spartito..?

  1. #1

    Da midi a spartito..?

    Stavo cercando un programma che permettesse di convertire quello che viene suonato da un file midi su spartito musicale...
    Ne conoscete qualcuno (a parte midiview?)
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  2. #2
    Visitatore
    Finale 2006

  3. #3
    Visitatore
    Vanno benissimo sia Finale che Sibelius!!!!!!!

  4. #4
    Visitatore

    Encore

    ciao..ti segnalo anche gvox encore....non è ai livelli di finale o sibelius, ma forse proprio per questo risulta un po' piu' semplici per le operazioni di base....

  5. #5
    Visitatore

    notation mucisian e composer

    decisamente fantastici programmi:
    apre i midi, ti mostra gli spartiti di tutte le parti ed anche i testi e li evidenzia mentre suona (come il karaoke) ma soprattutto puoi trasporre la parte che vuoi suonare per sax (se è contralto), puoi farti una partitura ed anche stamparla, evitando di mostrare a video le parti che non ti interessano, puoi silenziare la base o la voce solista (per suonarci sopra senza essere disturbati), puoi rallentare la velocitÃ* del brano e tante altre cose.

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Da midi a spartito..?

    penso che lo faccia anche il nuovo garage band del mac.

    uso gb da anni accanto a finale, gb è molto ricco e intuitivo, un vero studio di registrazione nel mac. unica pecca finora: non stampava gli spartiti.
    l'ultima versione stampa, sicuramente importa da midi in wav e poi converte anche in mp3con itunes. la provo in questi giorni e poi vi faccio sapere.

    :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  7. #7

    Re: Da midi a spartito..?

    Ciao a tutti,

    io da anni uso "Voyetra MIDI Orchestrator Plus", è abbastanza semplice e intuitivo, forse anche un po' base, però non saprei dire come e dove rintracciarlo.
    A me comunque mi ha facilitato da sempre nel trasformare quello che volevo da midi a spartito, potendo anche modificare la traccia midi.

    Ciao
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Da midi a spartito..?

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax
    Vanno benissimo sia Finale che Sibelius!!!!!!!
    Quoto anch'io ;)
    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Ciao a tutti,

    io da anni uso "Voyetra MIDI Orchestrator Plus", è abbastanza semplice e intuitivo, forse anche un po' base, però non saprei dire come e dove rintracciarlo.
    A me comunque mi ha facilitato da sempre nel trasformare quello che volevo da midi a spartito, potendo anche modificare la traccia midi.

    Ciao
    Anch'io lo usavo, è un pò datato ormai, ed era molto comodo x la modifica instantanea dei midi e la conversione in note. ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #9

    Re: Da midi a spartito..?

    non è ai livelli di Finale e non lo regalano nemmeno però Overture della Geniesoft http://geniesoft.com è velocissimo per ricavare degli spartiti dai midi poi modificarli, le aggiustatine sono d'obbligo ugualmente ma per lavori semplici è meno faticoso che il più famoso concorrente.
    Alto Selmer Mark VI matr. 133***
    Tenore Selmer Mark VI matr. 176***
    Soprano Yamaha 475 II

  10. #10

    Re: notation mucisian e composer

    Citazione Originariamente Scritto da ienapiangens
    decisamente fantastici programmi:
    apre i midi, ti mostra gli spartiti di tutte le parti ed anche i testi e li evidenzia mentre suona (come il karaoke) ma soprattutto puoi trasporre la parte che vuoi suonare per sax (se è contralto), puoi farti una partitura ed anche stamparla, evitando di mostrare a video le parti che non ti interessano, puoi silenziare la base o la voce solista (per suonarci sopra senza essere disturbati), puoi rallentare la velocitÃ* del brano e tante altre cose.
    ma parli del gvox encore?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  11. #11

    Re: Da midi a spartito..?

    Io uso Notation Musician. C'è un po' da impazzire però fa parecchie cose. Unica pecca non stampa gli spartiti ma li visualizza soltanto. Ma naturalmente, esiste l'escamotage... :yeah!)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  12. #12
    Visitatore

    Re: Da midi a spartito..?

    si il programma per fare questo si chiama: LOGIC AUDIO PLATINUM

  13. #13

    Re: Da midi a spartito..?

    mi dispiace risponderti in ritardo ma solo pochi giorni fa ho scoperto un programma opensource perfetto in questo è un unione tra fruityloops e guitar pro l'unico problema (che poi non è veramente un problema) è che è per linux quindi ,fortunatamente, lo puoi trovare gratuitamente così come rosegarden....non te lo consiglio se (come me) hai un pc con poca CPU ti conviene averne un minimo di 2Gb perchè io con 1Gb sono costretto a riavviare continuamente tutto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Da midi a spartiti
    Di Gially nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12th December 2012, 14:21
  2. file midi o spartito di "Nuovo cinema Paradiso "
    Di lalbertojazz nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2011, 12:20
  3. basi midi
    Di nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th June 2010, 08:32
  4. Convertire in Midi
    Di giovanesassofonista nel forum Software musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th April 2010, 21:19
  5. Pdf To Midi
    Di dodo_dj nel forum Software musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31st August 2007, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •