Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: 'Anello' per il chiver

  1. #1

    'Anello' per il chiver

    Ciao a tutti :D bazzicando come al mio solito su ebay ho trovato questo qua...

    http://cgi.ebay.it/Stimmring-fuer-Bb-Te ... 2c53ef7a94

    .... da quello che ho capito traducendo con il google translate sembra che vada all'innesto infilandolo nella parte finale del chiver.... si legge anche che aumenta la risonanza in generale, ma io mi chiedo.... a prescindere da tutto, facendo 'spessore', non è che altera l'intonazione generale del sax? inoltre, ammesso e non concesso che possa aumentare la risonanza, secondo quale principio funziona? sinceramente sono piuttosto scettico, voi cosa ne pensate? mi sa che è meglio spendere 13,50 euro andando in trattoria a mangiare uno scifo di trippa ai peperoni :ghigno: :lol:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2

    Re: 'Anello' per il chiver

    Se, viene inserito dentro il chiver, forse non altera l'intonazione ma sicuramente altera l'emissione...

    Qui http://www.b-air.jp/en/products/swingchip c'è un sistema che lavora sulla risonanza ed è descritto il suo funzionamento...
    Qui ci sono pure i video: http://www.b-air.jp/en/comment

    Se funzionasse come una spada di Hattori Hanzo, quel prodotto giapponese potrebbe tornare utile! :zizizi))

  3. #3
    Visitatore

    Re: 'Anello' per il chiver

    mah..forse al dito.. :ghigno:

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: 'Anello' per il chiver

    non ho parole, davvero....
    Quei giapponesi si sono fumati l'impossibile...peggio di frengo e stop... :lol:
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  5. #5

    Re: 'Anello' per il chiver

    Perfino peggio della coccinella che si mette sul telefonino per "assorbire le onde elettromagnetiche"... Eppure se li fanno vorra' pur dire che la gente li compra :mha...:

    Non trovo parole adeguate per commentare 'sta roba, prendero' in prestito quelle del mitico Toto': "Ma mi faccia il piacere!"
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6

    Re: 'Anello' per il chiver

    Beh, volendo lo si può interpretare proprio solo come spessore...
    Ad esempio, il mio Markolino è un pelo crescente (tanto crescente...) e devo sempre tenere il chiver fuori di mezzo centimetro o poco più.
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  7. #7

    Re: 'Anello' per il chiver

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    e devo sempre tenere il chiver fuori di mezzo centimetro o poco più.
    :shock: :shock: Il bocchino lo esci?

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: 'Anello' per il chiver

    Scendi il cane che lo piscio... :ghigno:
    Vitol...

    p.s.: secondo me fumatore si riferiva all'innesto del collo nel fusto. Probabilmente tiene un pò sollevato il chiver, aumentando il volume interno dello strumento dovrebbe calare come intonazione...
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  9. #9

    Re: 'Anello' per il chiver

    Morta' me so ammazzatto dalle risate! :ghigno: io comunque ce l'avevo non tanto con l'anello quanto col risuonatore "a bottone"
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #10

    Re: 'Anello' per il chiver

    Allora, ricapitolando un pò.... credo (ma non ne sono sicuro) che l'anello allora si inserisca a mò di spessore nella parte del chiver che va ad innestarsi nel fusto.... e sino a qua (forse) ci siamo, anche se discutibile avrebbe il suo perchè (per esempio potrebbe aiutare chi ha problemini di tono crescente come fumatore) pur non riuscendo ancora io a capire come va ad influire sulla risonanza dello strumento per quanto riguarda quello 'a bottoncino'.... beh.... come funzione? e dove si mette? (data anche la dimensione ad hoc, evitiamo di essere ''ironici'', please :ghigno: )
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: 'Anello' per il chiver

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    per quanto riguarda quello 'a bottoncino'.... beh.... come funzione? e dove si mette? (data anche la dimensione ad hoc, evitiamo di essere ''ironici'', please :ghigno: )
    Uno poi ne fa l'uso che più gli aggrada eh...
    Il bottoncino è metallo tornito e criogenizzato, al cui interno ci dovrebbe essere un microchip (come si alimenti poi è un mistero...) tarato su certe frequenze. Emette impulsi e si "sintonizza" su certe frequenze vibratorie (del sax... :ghigno: ) e dovrebbe suonare meglio...
    Dopo che lo metti su e inizi a suonare arriva Hattori Hanzo oppure in sua vece Gig robot d'acciaio coi componenti... :ghigno:
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  12. #12

    Re: 'Anello' per il chiver

    per alimentare il chip bottocino c'è una batteria da camion coi cavetto! un si vede nì filmato .... mac 'è! :lol: :yeah!)
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  13. #13

    Re: 'Anello' per il chiver

    "porta il bambino al parco che lo gioco" :ghigno:

    Quell' bottoncino muta il suono del tuo sax nel suono di Coltrane. :ghigno:
    Questi giapponesi non l' hanno ancora inventato il macchingegno che ti dÃ* la scossa per farti fare le note giuste ? :lol:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

  14. #14

    Re: 'Anello' per il chiver

    Citazione Originariamente Scritto da GAX
    Questi giapponesi non l' hanno ancora inventato il macchingegno che ti dÃ* la scossa per farti fare le note giuste ? :lol:
    No, ma con la tecnologia attuale e 6 mesi te ne faccio uno perfetto.

    Certo sara' un grosso lavoro ma mi consola il fatto che, dato che hai fatto la richiesta, ti considero a tutti gli effetti volontario per la sperimentazione
    [*]Soprano[*]R&C R1Jazz/OG / Link TE 8*
    [*]Alto[*]Selmer SA80 Serie I / Lebayle jazz 8
    [*]Tenore[*]Selmer SA80 II / Drake ContemporaryII 8*
    [*]Baritono[*]Grassi Prof2000 disc / Meyer 8
    [*]Band[*]http://Facebook.com/Soul.Nassau

  15. #15

    Re: 'Anello' per il chiver

    Se posto all'interno del collo altererÃ* inevitabilmente emissione e intonazione. Magari potrebbe anche migliorare qualcosina su qualche sax sfigato a livello d'intonazione. Su sax di buona fattura comunque non dovrebbe giovare
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Chiver alto vs. Chiver basso
    Di matonea nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27th October 2012, 20:27
  2. Sostituire l'anello della tracolla sul fusto.
    Di cagliostro70 nel forum Manutenzione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10th January 2012, 21:22
  3. chiver per Serie I
    Di STE SAX nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2011, 08:48
  4. legatura dorata JodyJazz ad anello per JJDVNY tenore
    Di gf104 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th November 2010, 21:44
  5. Chiver
    Di Danyart nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18th October 2009, 10:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •