Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Bocchini Lebayle

  1. #16

    Re: Bocchini Lebayle

    quoto la grande versatilità del Lebayle metal jazz ;) (col seriale sul corpo)

  2. #17

    Re: Bocchini Lebayle

    ho provato un lebayle in ebanite S6 (incisa sul becco S sopra e 6 sotto) per alto con l'anello di metallo alle base con inciso su un numero mi pare 11113 e quasi cancellata la L bianca sul fianco...qualche esperto mi sa dire a cosa corrisponde questa numerazione incisa sul metallo e se da questi particolari si può più o meno risalire all'anno di produzione...un bel suono...grazie

  3. #18

    Re: Bocchini Lebayle

    Dovrebbe essere la S che contaddistingue il modello STUDIO, sul resto, non credo si possa risalire all'anno di produzione di un bocchino ....

  4. #19

    Re: Bocchini Lebayle

    Ciao Gene,ma quel numero che cosa indica (11xxx)? i pezzi numerati sono quelli rifiniti a mano ?...io ho un lebayle in metallo 9 per alto che ha la camera uguale ( una V) ma non ha inciso su niente,un altro per alto in ebano con l'anello di metallo senza nessuna incisione ne indicata l'apertura(ad occhio sarà un 8/9) un altro Lebayle in ebano per soprano con inciso numero sull'anello (13xxx) e scritta lebayle incisa sul fianco....tutti con camera a V...ho notato molte differenze di fattura esterna nei Lebayle e penso che sia da ricondurre a periodi diversi di produzione...sono tutti bocchini molto efficienti con suono scuro,anche il metallo,molto suonabili e ricchi...

  5. #20

    Re: Bocchini Lebayle

    Ciao Gianni ...... Basta farsi un giro su Google per verificare che la produzione Lebayle ha subito almeno 4 evoluzioni .....
    L'ultima "serie" è quella con la scritta Lebayle stilizzata sul fianco del bocchino e un seriale a 5 cifre .......
    Il seriale dovrebbe state a significare che il bocchino è handmade ...... e numerato ...... :bugia:
    Ce lo vedi lebayle che sta 8 ore al giorno in catena di montaggio a rifinire i suoi bocchini ..... :ghigno:
    Secondo me è una trovata pubblicitaria per "nobilitare" il bocchino (e giustificarne il prezzo) .......
    tra l'altro lessi da qualche parte che ha avuto grossi guai in Francia, con la giustizia, non so se è addirittura fallito, ho ha fatto delle sòle a qualcuno .....un po come Guardala ......... la storia si ripete ......

  6. #21

    Re: Bocchini Lebayle

    I bocchini di Fred Lebayle sono rifiniti a mano uno per uno...
    Che io sappia... 3 anni e mezzo fa' giravano su ebay dei Lebayle "stock B" che non avevano seriale... erano comunque Lebayle, rifiniti a mano.

  7. #22

    Re: Bocchini Lebayle

    da chi ? :ghigno: Dai Tzà, quanti bocchini può costruire e rifinire al giorno Lebayle, lavorando TUTTI i giorni ...... :D-:
    Ciò non toglie che siano ottimi ........

  8. #23

    Re: Bocchini Lebayle

    forse il Sig.Lebayle si avvale dell'opera di aiutanti apprendisti stregoni!
    (del resto se ricordo bene anche il i becchi del Sig. Drake dicono che sono rifiniti a mano...ma da chi?) comunque rifiniti dal patron o dai lavoranti poco importa, l'importante è che vadano bene a meno che il lavoro di rifinitura sia molto veloce...ma anche se così fosse chissà che palle prendere in mano ogni giorno una miriade di becchi, alla fine ti vengono fuori dagli occhi! o magari dagli occhi vengono fuori i dollari se pensiamo a quanto li vendono sti becchi

  9. #24

    Re: Bocchini Lebayle

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    da chi ? :ghigno: Dai Tzà, quanti bocchini può costruire e rifinire al giorno Lebayle, lavorando TUTTI i giorni.
    Pochi... :zizizi))
    Per avere un Lebayle, ordinandolo sul sito ufficiale, vanno via 2 settimane (più la spedizione).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bocchini Lebayle per tenore, cosa ne pensate?
    Di Matteo Marasco nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th September 2014, 15:45
  2. Bocchini lebayle
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2011, 14:54
  3. negozi musicali dove vendono bocchini lebayle?
    Di T.N.T. Furio nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27th January 2011, 22:18
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th April 2009, 14:04
  5. Bocchini Lebayle....Dove trovarli in Italia??
    Di Giu-Zep nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16th April 2009, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •