Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Laccatura farla rifare

  1. #1
    Visitatore

    Laccatura farla rifare

    Ragazzi mi sono iscritto da poco e spero di non aprire una discussione gia aperta.
    Nel 1994 acquistai il mio primo sax un contralto Borgani, oro con el chiavi argento, dopo 10anni di banda e ovviamente la laccatura è andata via e qualche piccola ammaccatura.So che senza laccatura suona meglio e per un mio sfizio personale, vorrei rilaccarlo anche in colori diversi.Avevo pensato di cambiarlo con un CONN_Selmer, ma parlando con un amico professore mi ha sconsigliato tale strumento perchè non spontaneoe quindi ho deciso di tenere il mio e farlo laccare.Conoscete siti o qualcuno che lo rilacchi???

  2. #2
    Visitatore

    Re: Laccatura farla rifare

    sto tuo "professore" ha idee un pò bislacche!

  3. #3

    Re: Laccatura farla rifare

    Ha ragione invece il professore! Perchè il Prelude by Conn&Selmer che ho in firma non vale una mazza! E' cineseria...Matteo ti riferivi al as 700 prelude vero?


    Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani







  4. #4
    Visitatore

    Re: Laccatura farla rifare

    beh ma lui ha detto conn o selmer....non credo si riferisse ai prelude... :BHO:

  5. #5

    Re: Laccatura farla rifare

    Citazione Originariamente Scritto da yardbird
    beh ma lui ha detto conn o selmer....non credo si riferisse ai prelude... :BHO:
    ciao
    c'è un piccolo equivoco......come la lineetta che è tra conn e selmer.
    i connselmer sono i Prelude!
    il nero :yeah!)

  6. #6

    Re: Laccatura farla rifare

    ....lascia stare la lacca, sistemalo se ne ha bisogno e suonalo.
    Ersasso
    Un mio maestro romano lo chiamava " er sasso"
    Selmer Mark VI tenore del 65
    SML Soprano del 59
    Yamaha WX5+VL70m

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Laccatura farla rifare

    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  8. #8

    Re: Laccatura farla rifare

    Citazione Originariamente Scritto da mattomatteo80
    Ragazzi mi sono iscritto da poco e spero di non aprire una discussione gia aperta.
    Nel 1994 acquistai il mio primo sax un contralto Borgani, oro con el chiavi argento, dopo 10anni di banda e ovviamente la laccatura è andata via e qualche piccola ammaccatura.So che senza laccatura suona meglio e per un mio sfizio personale, vorrei rilaccarlo anche in colori diversi.Avevo pensato di cambiarlo con un CONN_Selmer, ma parlando con un amico professore mi ha sconsigliato tale strumento perchè non spontaneoe quindi ho deciso di tenere il mio e farlo laccare.Conoscete siti o qualcuno che lo rilacchi???
    Ciao io ho fatto rifare l'argentatura al mio sax contralto yanagisawa (prima era, di fabbrica, patinato oro ma in pessimo stato)... suona da Dio... fidati. Se hai bisogno manda MP e ti dico chi mi ha fatto il lavoro.
    PS: non so se posso citare pubblicamente la persona... nn vorrei contravvenire a qualche regola... ditemi voi.
    -----------------------------------------
    Alto Selmer Reference 54
    Tenor Selmer SII
    Soprano Selmer SII

  9. #9

    Re: Laccatura farla rifare

    Se uno strumento da studio... non ha senso né rilaccarlo né farci una placcatura (argento o oro che sia).

    Ri-laccare o ri-placcare significa... smontare tutto, meccanica e molle, lucidare tutto (lavoro lunghissimo che paghi a ore!), rimontare tutto (molle comprese) e rifare tutta la tamponatura da zero. Vai a spendere intorno al migliaio di euro...

  10. #10

    Re: Laccatura farla rifare

    Effettivamente ha ragione tzadik. Io mi sono "avventurato" nella rilaccatura argento in quanto il mio Yanagi è uno dei modelli top della categoria (quindi parliamo di qualche migliaio di euro di valore a nuovo...). Effettivamente su un sax da studio non vale proprio la pena. Con quei soldi magari ne compri un'altro anche meglio (es. rampone&cazzani de luxe)
    -----------------------------------------
    Alto Selmer Reference 54
    Tenor Selmer SII
    Soprano Selmer SII

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Pulizia sax grezzo o satinato: come farla?
    Di ~Torque~ nel forum Manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28th December 2011, 10:42
  2. Rifare camino
    Di ersasso nel forum Manutenzione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18th March 2011, 19:00
  3. Riaprire un topic di vendita chiuso o rifare?
    Di guidoreed nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st October 2010, 12:20
  4. Laccatura si, laccatura no
    Di Simone Borgianni nel forum Manutenzione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2010, 19:37
  5. rifare la laccatura
    Di ersasso nel forum Manutenzione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 8th October 2008, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •