Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Moderatori

  1. #46

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Per definizione il Nous non sbaglia mai :saputello !!
    E io questa definizione la smentisco :devil:
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  2. #47
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,602

    Re: Moderatori

    a raga ... di questo passo apriremo la sezione saxforum kids!

  3. #48

    Re: Moderatori

    perche' blue?
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  4. #49

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    * Moderatori : tanti o pochi che siano, se ci sono devono moderare.
    Per quanto mi riguarda mi sembra che tutti facciano il proprio dovere quando necessario. Il fatto che siamo pochi o tanti è di per sé irrilevante sulla scorta del fatto che, non potendo garantire in alcun modo una presenza stabile e organizzata (sfortunatamente per vivere occorre lavorare) è assolutamente necessario avere la massima flessibilitÃ* nell'operare ed avere inoltre la possibilitÃ* di contare su più persone.
    Tanto per farti un esempio, io la mattina non posso collegarmi quasi mai...se ci fosse la divisione dei compiti che prospetti tu il mio "lavoro" rimarrebbe indietro quando magari il buon Isaak (che ovviamente non se la prende perché sa che è solo un esempio, cito lui perché è intervenuto qui prima di me ;) ) la mattina riesce a collegarsi e fa la muffa "moderando" una sezione come "Libri e metodi" o "Links". Ha un senso avere un moderatore collegato e non dargli la possibilitÃ* di fare il proprio dovere quando altri non possono? Secondo me no...
    Questa è la ragione per cui "tutti devono moderare tutto", per tenere il Forum sempre ordinato indipendentemente dai problemi che ognuno di noi deve affrontare nella vita quotidiana (lavoro, famiglia, scuola, ecc...).

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Se non serve una grande opera di moderazione, non servono tanti moderatori.
    Come ti ho detto nel precedente messaggio e come hanno sostenuto anche altri, la tua idea non è affatto irrazionale anzi è sicuramente una strategia che nei Forum "complessi" paga.
    Tuttavia nel nostro Forum non si può applicare la stessa strategia perché ognuno di noi ha orari differenti, impegni differenti e non è possibile seguire un preciso piano o divisione del lavoro. L'essere diversi è un modo per garantire una "copertura" adeguata al Forum anche perché alla fine quando c'è da effettuare un intervento quello che conta è la tempestivitÃ* dell'azione, non certo la persona che fa materialmente l'intervento.

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Se parliamo di forum (e non di sito) mi fai un esempio di miglioramento continuo?
    Mi permetto di parlare a titolo personale: qualche tempo fa ho inserito le tabelle per i sovracuti, è stato un lavoro decisamente lungo e oltretutto feci notte fonda pur di postarle prima possibile (basta vedere il topic). Non so se questo può essere considerato un piccolo miglioramento o meno, fatto sta che da parte mia ci ho messo tutto l'impegno possibile e lo stesso ragionamento è applicabile ad esempio al materiale sulle scale piuttosto che alla catalogazione dei link di tutti i produttori principali di sax e relativi accessori. Cose che non c'erano e ora ci sono, al pari di tante altre cose.
    Personalmente non so a che tipo di miglioramento ambisci, però nel mio piccolo posso dirti che se anche una sola persona trova interessante o comunque meritevole di attenzione quello che si è fatto, non posso che interpretarlo come un successo e come uno stimolo ad andare avanti.
    Purtroppo però tu hai parlato di "...soliti esagerati elogi che si leggono sul forum": non so di preciso a cosa tu ti riferisca e francamente spero che tu non ti riferisca a me. Mi piacerebbe capire meglio cosa intendi con questa espressione...(magari in PM).
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  5. #50

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Purtroppo però tu hai parlato di "...soliti esagerati elogi che si leggono sul forum": non so di preciso a cosa tu ti riferisca e francamente spero che tu non ti riferisca a me. Mi piacerebbe capire meglio cosa intendi con questa espressione...(magari in PM).
    Ciao, non fraintendere nulla contro te (e neppure contro gli altri).
    Le tue tabelle dei sovracuti, come i tui contributi su forum e sito, sono un lavoro degno di ammirazione.
    Non mi riferivo a te nella mia frase ma ad un comportamento poco utile tale per cui ogni critica è vista come un'attentato, ogni richiesta di miglioramento è un di più che verrÃ* valutato (salvo poi non essere fatto), ogni cosa fatta è giÃ* perfetta e non può essere messa in discussione. Le tue tabelle sono giustamente sul sito, ma molto altro manca e mancherÃ* in eterno finchè non si applicherÃ* una semplice regola che è quella della divisione dei ruoli : chi produce contenuti fa quello e solo quello, chi modera fa quello e solo quello (con la tua eccezione, tu fai tutto bene :half: ). Relativamente al "tutti moderano tutto" io sono dell'idea che i forum debbano essere controllati anche dal punto di vista di quello che viene scritto e per valutare quello che viene scritto in determinati forum non ci si può affidare al primo che passa. Come ho detto, come per la manutenzione Simone è il GURU ed è il riferimento è lui, analogamente per la didattica il riferimento devi essere tu come anche per la tecnica (dato che tutti gli altri bravissimi utenti non sono moderatori) mentre francamente poco importa se tutti moderano l'Off Topic.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Comportamento scorretto. All'attenzione dei moderatori
    Di kraslice soprano nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30th August 2014, 23:22
  2. Avvicendamento tra i moderatori: benvenuto David Brutti.
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •