Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Moderatori

  1. #31

    Re: Moderatori

    questa mi sembra solo una discussione fine a sè stessa.... il forum funziona benissimo così com'è.... e poi scusate un pò ma come andrebbero divise le sezioni?? quella dei sax è troppo grande e invece per esempio su presentazioni cosa c'è da moderare?? :BHO: secondo me alla fine i moderatori son più che altro collaboratori,,,,la parola moderatore fa solo parte del gergo tecnico dei forum....non necessariamente la si deve intendere in quel modo....e poi moderatori troppo zelanti son solo fastidiosi e scoraggiano i nuovi utenti.... una volta in una chat fui bannata perchè nel nick avevo la parola sax che secondo sta moderatrice alquanto idiota stava per sex!! se questo è moderare mio dio.... e poi gente siamo una grande famiglia.... ruoli esclusivi potrebbero solo creare tensioni.... comunque abbiamo anche Simone che è adetto alla sezione manuntenzione perchè è il maggior esperto.... non credo esista un moderatore esperto solo in didattica o altro....mah....
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  2. #32

    Re: Moderatori

    L'unica miglioria che mi sentirei di proporre, e' di raccogliere in apposita sezione tutte le trattaive di compravendita concluse, con il prezzo. Cio' consentirebbe, nel tempo, il formarsi di un db con valori di riferimento reali, molto utile per stimare le proprie o altrui proposte di compravendita .
    Ca va sans dir ...la moderazione non servirebbe
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  3. #33

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Moderatori

    Frequento diversi forum che sono diventati veri e propri punti di riferimento e vedo ogni moderatori che riprendono, bannano ecc di continuo utenti..In questo forum si è creato un clima piacevole, rilassato, che a mio parere, grazie ai moderatori e all'amministratore fa funzionare tutto più che bene. Le argomentazioni ci sono, le risposte anche, non ho mai visto tirare delle sole sul mercatino.
    Ritengo abbastanza sterili le critiche che si basano sull'osservazione degli altri forum. Qui le cose funzionano e non credo che quanto suggerito possa portare delle migliorie
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  4. #34

    Re: Moderatori

    concordo pienamente.... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  5. #35

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da drake95
    Nous, se guardi bene quasi tutti se non tutti i moderatori e alessio si sono collegati oggi e tutti tranne saxwilly sono sopra i 1000 messaggi; addirittura Isaak e arrivato quasi a 5000.
    Una piccola annotazione:

    Posso tranquillamente affermare che in passato (si, perchè sono stato tra i primi iscritti del forum) ho raggiunto e ampliamente superato la quota dei 1000 messaggi, che dopo un aggiornamento del Forum si sono ridotti drasticamente...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  6. #36
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Moderatori

    E dipende anche da cosa si scrive, il numero conta poco.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #37

    Re: Moderatori

    Giustamente... Il numero di messaggi non è commisurato alla qualitá degli stessi. E moderare è fare di più che scrivere messaggi.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  8. #38

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Citazione Originariamente Scritto da drake95
    Nous, se guardi bene quasi tutti se non tutti i moderatori e alessio si sono collegati oggi e tutti tranne saxwilly sono sopra i 1000 messaggi; addirittura Isaak e arrivato quasi a 5000.
    Una piccola annotazione:

    Posso tranquillamente affermare che in passato (si, perchè sono stato tra i primi iscritti del forum) ho raggiunto e ampliamente superato la quota dei 1000 messaggi, che dopo un aggiornamento del Forum si sono ridotti drasticamente...
    in ogni caso non conta tanto quanto si scrive ma COSA, e soprattutto non è detto che un moderatore non sia presente solo perchè non scrive tanto quanto l'utente X.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #39

    Re: Moderatori

    A me pare che non si sia ben capito quello che ho scritto, cerco di essere puntuale nelle mie annotazioni :

    * Moderatori : tanti o pochi che siano, se ci sono devono moderare. A me personalmente segnalazioni del tipo "facciamo anche altro" mi lasciano indifferente, lo so benissimo (stupido stupido non sono, anzi nel mio campo normalmente sono uno dei meno peggio) che ci sono altre attivitÃ* ma appunto sono altre. Dopodichè il forum ognuno lo gestisce come gli pare, era solo un'annotazione che poteva essere letta in maniera costruttiva anzichè come un assalto all'estabilishment. Ovviamente le critiche sono malgradite rispetto ai soliti esagerati elogi che si leggono sul forum ;
    * Il forum va bene o va male : non era argomento del mio post, ma in ogni caso dipende dalle aspettative dei singoli e degli admin la valutazione del forum. La mia valutazione del forum ve la risparmio ;
    * Cancellazione utenti e post : anche questa non era oggetto del mio topic, ma se mi si chiede un parere per me è semplicemente assurda, ;

    Rispondo al solo MBB, che ha risposto puntualmente al mio post senza addentrarsi in una discussione sui massimi sistemi e senza affidarsi a frasi banalotte quali "va tutto bene cosa vuoi?".

    Sulla base di questo è facile capire come non sia necessaria una grande opera di moderazione "diretta", infatti raramente siamo dovuti intervenire per sedare discussioni troppo accese o cose del genere.
    Se non serve una grande opera di moderazione, non servono tanti moderatori. Comunque secondo me semplicemente avere tutti a moderare tutto non ha senso, è ovvio che in situazioni come quella corrente un moderatore può moderare anche più sezioni ma ribadisco che secondo me appunto perchè il tempo è quello che è sarebbe il caso di organizzare un pochino meglio il tutto.

    Il moderatore è essenzialmente un collaboratore del Forum, aiuta l'Admin a mantenere in ordine il Forum e collabora, sulla scorta delle proprie competenze, al miglioramento continuo dello stesso.
    Se parliamo di forum (e non di sito) mi fai un esempio di miglioramento continuo?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #40

    Re: Moderatori

    Nous se vuoi ti "VENDO" il mio posto! :ghigno: :ghigno:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  11. #41

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Nous se vuoi ti "VENDO" il mio posto! :ghigno: :ghigno:
    Lascialo in ereditÃ* al tuo nuovo erede...a proposito, auguri ;) !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #42

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Una piccola annotazione:

    Posso tranquillamente affermare che in passato (si, perchè sono stato tra i primi iscritti del forum) ho raggiunto e ampliamente superato la quota dei 1000 messaggi, che dopo un aggiornamento del Forum si sono ridotti drasticamente...
    Saxwilly la mia affermazione non era per sminuirti.... Era per far notare al Nous che sbagliava dicendo che voi mod non siete attivi...
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  13. #43

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    in ogni caso non conta tanto quanto si scrive ma COSA, e soprattutto non è detto che un moderatore non sia presente solo perchè non scrive tanto quanto l'utente X.
    questo e' giustissimo....
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  14. #44

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da drake95
    Era per far notare al Nous che sbagliava dicendo che voi mod non siete attivi...
    Per definizione il Nous non sbaglia mai :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  15. #45

    Re: Moderatori

    a prescindere :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Comportamento scorretto. All'attenzione dei moderatori
    Di kraslice soprano nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30th August 2014, 23:22
  2. Avvicendamento tra i moderatori: benvenuto David Brutti.
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •