Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Moderatori

  1. #16

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    La moderazione non è fatta solo di interventi, richiami e quant altro, ma anche dalla gestione interna, come la pulizia di Topic dai Quote eccessivi ed inutili, da quelli di vendita ormai conclusi (e quindi eliminabili), dello spostamento nelle sezioni idonee e molto altro.
    Questo lavoro è una cosa che vi siete inventati solo voi di saxforum perchè appoggiate su un hosting caro e con spazio limitato.
    Basterebbe passare ad (per esempio) Aruba (come da sempre i faccio con i miei clienti e/o amici) per avere spazio illimitato.

    vorrei ricordare che il lavoro svolto dall'Amministratore e dai Modetarori, è solo per passione e hobby, per cui, tenendo conto della vita privata di coloro, è difficile programmare azioni di moderazione per sezioni ... non è impossibile, se così fosse, i tempi per le moderazioni risulterebbero più lunghe!
    In tutti i forum i moderatori moderano nel tempo libero, mai visto un moderatore stipendiato.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #17

    Re: Moderatori

    io credo li eliminino per facilitare la ricerca nel forum
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #18

    Re: Moderatori

    In questo modo però non è possibile avere uno storico delle discussioni realmente avvenute.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Re: Moderatori

    tocca sempre al Nous fare il grillo parlante :saputello
    qualche altro moderatore non guasterebbe e renderebbe meno faticoso il compito ;)
    tra i più assidui frequentatori e saggi del forum sarebbe facile trovarli :: , io ho in mente qualcuno come sicuramente alessio :fischio:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  5. #20

    Re: Moderatori

    ma scusa,a chi serve un topic doppio e triplo,magari chiuso dal mod perchè è stata linkata la giusta discussione? oppure un topic di vendita in cui ci sono 25 post di "up" inutili e alla fine l'articolo venduto? Più volte ci son rimasto male a vedere topic aperti con becchi in vendita per poi leggere l'ultimo messaggio con scritto venduto :muro((((

    Non credo che per il momento ci sia bisogno di particolari policy,a quanto vedo lo gestiscono molto bene,non ci sono mai stati problemi di nessun tipo,mai ritardi nell'esecuzione della moderazione,o cose simili. Credo capiscano (nel momento in cui avverÃ*) che il forum è mal gestito,e di conseguenza i provvedimenti verranno presi. Fasciarsi la testa quando il problema è molto remoto,ha poco senso. Cambiamenti ne sono stati fatti nell'organico,se hai notato,l'anno scorso,proprio di conseguenza a problemi di disponibilitÃ*.


    Sal,Alessio è amministratore,non può essere anche moderatore,visto che il suo ruolo implica anche i poteri del mod
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  6. #21

    Re: Moderatori

    non mi sono spiegato cancy , dicevo che anche alessio è in grado di valutare chi , tra gli iscritti , ha le caratteristiche di saggezza , competenza e frequenza per fare il moderatore ;)
    gli iscritti siamo aumentati tantissimo da quando mi sono iscritto io ( meno di un anno ) e i moderatori fanno maggiore fatica , è ovvio :D-:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  7. #22
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Moderatori

    Il forum a quanto pare va benissimo cosi, di queste cose ed altre parliamo costantemente tra noi moderatori nella nostra area privata, anche questo è il nostro compito. E' quattro anni che esiste il forum e va sempre meglio quindi non vediamo il motivo di cambiare questo aspetto. ;) Addirittura poco tempo fa fummo "accusati" di avere troppi moderatori... :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #23

    Re: Moderatori

    sono aumentati,ma non è un utenza che ha bisogno di particolare moderazione e controllo costante,raramente assistiamo a flame,casi di spam o cose del genere. Il numero di moderatori è più che sufficente per il tipo di utenza che abbiamo.
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  9. #24

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    Il numero di moderatori è più che sufficente per il tipo di utenza che abbiamo.
    .... ah , per me , sono anche troppi :saputello , specie quando mi richiamano per le troppe emoticon e gli OT :ghigno:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  10. #25

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Il forum a quanto pare va benissimo cosi, di queste cose ed altre parliamo costantemente tra noi moderatori nella nostra area privata, anche questo è il nostro compito. E' quattro anni che esiste il forum e va sempre meglio quindi non vediamo il motivo di cambiare questo aspetto. ;) Addirittura poco tempo fa fummo "accusati" di avere troppi moderatori... :D
    Io sono daccordissimo con Alessio, il forum vÃ* benissimo e per credo che non abbia necessitÃ* di alcun tipo di cambiamenti.
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,602

    Re: Moderatori

    I cambi organizzativi solitamente si fanno per risolvere un problema o migliorare un servizio, in altre parole per risolvere delle criticitÃ*; in questo caso non vedo e non ho letto criticitÃ*, se ci sono evidenziamole e, dopo, si cercherÃ* la soluzione più opportuna, avvalendosi delle idee e del contributo di tutti.
    E' difficile risolvere un problema che non si è evidenziato ...

  12. #27

    Re: Moderatori

    io, come ho scritto nella prima risposta sono daccordo con il Nous per quanto riguarda i moderatori per ogni sezione ma non sopporto che abbia detto che i moderatori non siano presenti....
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Questo lavoro è una cosa che vi siete inventati solo voi di saxforum perchè appoggiate su un hosting caro e con spazio limitato.
    Come ha giÃ* risposto Ctrl, non è un problema di Hosting, ma di "pulizia" delle argomentazioni.
    Avere un Topic interessante, ma ricco di "quote" antecedenti per ogni messaggio, la lettura risulterebbe frammentata e poco chiara ... la stessa cosa vale per emoticons e OT.
    Molto spesso visito Forum con molte più utenze e più attivi di SaxForum, onestamente non vi è fruibilitÃ* nella lettura a causa proprio di questi aspetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    In questo modo però non è possibile avere uno storico delle discussioni realmente avvenute.
    Perdonami ma non ho capito bene il concetto.
    I topic generalmente vengono mantenuti tutti, a parte quelli doppi e quelli di vendita scaduti.
    Nel caso dei doppioni, se occorre vengono unificati e di fatto si cerca di non disperdere informazioni che potrebbero risultare utili.
    Questo in sostanza è il lavoro che viene fatto!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #29

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Per tua fortuna :saputello !!
    Perché solo sua? Anche nostra! :lol:
    Nous, lo sai che scherzo... ;)
    Più seriamente, se non ho mal interpretato quanto dice il buon Nous, a lui piacerebbe che si pensasse ad un'organizzazione più organica al fine che il forum diventi (uso le sue parole) un "punto di riferimento". Più di quanto giÃ* non lo sia, aggiungo io.
    Mi sembra che sia una proposta, in linea teorica, degna di nota.
    Al tempo stesso mi sembra che il forum, in linea pratica, si automoderi in qualche modo. Nel senso che mi è parso di notare un'elevata educazione e civiltÃ* nelle discussioni (a parte qualche caso assai sporadico) e anche nella fruizione del forum stesso. Questo perché, come dicono MBB e gli altri moderatori, per fortuna il forum funziona come una grande famiglia. In più, per migliorare ancora di più il servizio, c'è tutto il lavoro dietro le quinte.
    In sostanza, mi pare che allo stato attuale delle cose il forum funzioni piuttosto bene così com'è e neppure io vedo la necessitÃ* di cambiamenti. Chiaramente i miglioramenti sono sempre possibili, e mi pare che lo staff non sia refrattario all'accoglimento dei suggerimenti che vanno in tal senso.
    Ciò non toglie, ovviamente, che quanto dice Nous sia comunque da tenere eventualmente in considerazione in futuro, nel caso in cui emergessero delle criticitÃ*, come giÃ* detto da Blue Train.
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  15. #30

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Moderatori

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Va bene, ma le interviste non sono moderazione del forum....Massimo rispetto per lo staff, ma ci si confonde un pò sui ruoli.
    Hai ragione, le interviste et similia non sono attivitÃ* di moderazione vera e propria, ma converrai con me che questo Forum non ha grandissime necessitÃ* di moderazione, i flames sono pressoché assenti, gli argomenti stessi trattati sul Forum poco si addicono alla "rissa" (vorrei proprio vedere qualcuno litigare per un'ancia piuttosto che per un bocchino) e il clima generale è sempre cordiale e disteso, di argomenti vietati non se ne vedono molti e così via.
    Sulla base di questo è facile capire come non sia necessaria una grande opera di moderazione "diretta", infatti raramente siamo dovuti intervenire per sedare discussioni troppo accese o cose del genere. Il moderatore è essenzialmente un collaboratore del Forum, aiuta l'Admin a mantenere in ordine il Forum e collabora, sulla scorta delle proprie competenze, al miglioramento continuo dello stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    SarÃ* anche vero, ma il moderatore di riferimento è la persona di riferimento per l'argomento..su un forum dedicato alla didattica (per esempio) io vedo bene a moderare te, meno bene chi non ha esperienza di insegnamento.
    Qui c'è un errore di fondo perché si paragona il nostro Forum, molto settoriale (trattando del saxofono e non, per esempio, di strumenti a fiato in generale), ad altri tipi di Forum dove la presenza di moderatori divisi per sezione è fondamentale.
    Tanto per capirci, se in un grande Forum dedicato alla tecnologia, che spazi ad esempio dalle fotocamere ai pc, dai televisori ai cellulari passando per gli impianti satellitari è chiaro che tutti non possono fare tutto.
    Occorre dividersi il carico di lavoro fra moderatori e possibilmente designare delle persone particolarmente esperte nei vari settori (telefonia, audio, video, informatica ecc...) per mantenere una gestione corretta.
    Nel nostro Forum una distinzione del genere avrebbe poco senso, è una realtÃ* più piccola quindi il lavoro generale è più facile da coordinare.

    Riguardo alla politica della "pulizia", è una questione essenzialmente di ordine. Ha poco senso mantenere il topic di vendita di Pinco pallino che 2 anni fa ha venduto un bocchino di plasticaccia a 15€...non interessa a nessuno. Proprio per questo noi chiudiamo i topic di vendita conclusi e li eliminiamo solo dopo molto tempo, per permettere agli utenti eventualmente interessati all'oggetto di rendersi conto dell'esito della vendita. Allo stesso modo cerchiamo di eliminare le discussioni doppie e triple proprio per cercare di rendere maggiormente fruibile la funzione "cerca"...se un utente fa una ricerca e poi trova 1000 risultati di cui 990 inutili (per prolungati OT ad esempio) si scoraggia in partenza.
    Per quanto mi riguarda, mi sembra che il Forum funzioni piuttosto bene, ovviamente le critiche costruttive sono sempre ben accette, sono uno stimolo per migliorare.
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Comportamento scorretto. All'attenzione dei moderatori
    Di kraslice soprano nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30th August 2014, 23:22
  2. Avvicendamento tra i moderatori: benvenuto David Brutti.
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •