Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: Fausto Papetti

  1. #46

    Re: Fausto Papetti

    a proposito...ma è ancora vivo o è giÃ* morto? E' ancora musicalmente in attivitÃ*?
    Non ricordo di averlo mai visto in TV
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #47

    Re: Fausto Papetti

    è morto...silenzio stampa sull'accaduto peraltro...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #48
    Visitatore

    Re: Fausto Papetti

    Io ho qualche pezzo MP3 in giro nei miei CD e onestamente mi annoia a morte, ha un suono come quello di una tartaruga che si lamenta.
    Però è vero che alle masse è stato lui a far scoprire il Sax e niente non è, altrimenti tutti ci chiederebbero cosa sia o lo scambierebbero per un' altro strumento o chissÃ* per cos'altro ancora.
    Però è veramente piagnoso. :zizizi)) :zizizi)) :zizizi))

  4. #49

    Re: Fausto Papetti

    Fate attenzione...non tutto è come appare...Papetti (che a me non piace) mi è stato raccontato da qualcuno che lo conosceva bene... era in grado di fare anche altro...circostanze gli hanno fatto intraprendere quella "strada" che tutti conoscono...che gli ha portato fortuna, fama e gratificazioni...tutto qui...gli è andata bene! Si può essere "duri e puri"...si possono accettare le lusinghe del "mercato"...non per questo si è migliori o piu' fortunati...a volte, trattasi di "combinazioni astrali" o accidentali o quello che vi pare...non esistono "automatismi"...anche tanti altri hanno, a volte, scelto strade "commerciali" rispetto a quelle piu' "impegnate", non ricavandone alcunchè...esiste una risposta a tutto ciò?
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  5. #50

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da juggler
    che vi pare...non esistono "automatismi"...anche tanti altri hanno, a volte, scelto strade "commerciali" rispetto a quelle piu' "impegnate", non ricavandone alcunchè...esiste una risposta a tutto ciò?
    Si una: de gustibus. Se a qualcuno piace qual'è il problema? Nel mondo musicale c'è spazio per tutti e in ogni caso Papetti non ha mai ingannato nessuno: ha fatto sempre il suo genere molto commerciale e diretto senza inganni e senza pretendere che ciò fosse qualcosa di culturamente "elevato" come invece fanno tanti artisti blasonati...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #51

    Re: Fausto Papetti

    Non è solo una questione di gusti, ma di "momenti giusti"...riuscire a "captare" un "gusto" che può funzionare in un certo periodo è questione di talento e intuizione...al di lÃ* di ciò che può piu' o meno piacere a livello personale...
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  7. #52

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Fausto Papetti

    non è che in tanti si disprezza la musica leggera?
    ricordiamoci che il 90% degli standard jazz viene da canzoni

    personalmente ho 2 cd di papetti ben custoditi,
    non li ascolto ma ho il massimo rispetto per uno che faceva dei "lentoni"
    romantici, senza sbavature.

    potrei nominare, preferisco non farlo, jazzisti puri molto più noiosi
    :alè!!)
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  8. #53

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da juggler
    Non è solo una questione di gusti, ma di "momenti giusti"...riuscire a "captare" un "gusto" che può funzionare in un certo periodo è questione di talento e intuizione...al di lÃ* di ciò che può piu' o meno piacere a livello personale...
    Non saprei. E' tutto talmente tanto relativo in musica che è dura definire quale modo di organizzare i suoni possa essere giusto in un tal momento storico. Non ne sono molto convinto.

    Saluti da Copenhagen
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  9. #54

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da puffosky
    non li ascolto ma ho il massimo rispetto per uno che faceva dei "lentoni"
    romantici, senza sbavature.


    :alè!!)
    Papetti va fatto santo , molti della mia generazione gli devono gli devono i primi incontri approfonditi con il gentil sesso.

    :slurp:
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  10. #55
    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    Papetti va fatto santo , molti della mia generazione gli devono gli devono i primi incontri approfonditi con il gentil sesso.

    :slurp:
    Quando ero giovane e scapestrato :: , per i miei incontri hot con il gentilsesso avevo una cassettina con tutte ballad suonate da Dexter Gordon. Vi assicuro che funzionava alla grande anche con le più "gallinelle". E così oltre a godermi l'encounter mi godevo anche il programma musicale.
    Penso che con Papetti in sottofondo la mia virilitÃ* sarebbe stata irreparabilmente compromessa :oops: :\\: :ehno: :cry: !


    PS: anche le ballad suonate da Chet Baker in "certi momenti" fanno il loro bell'effetto sulle donzelle
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  11. #56

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Fausto Papetti

    STRAQUOTO ! ! !
    Mad Mat, sei un mito.... :ghigno:
    Frank.

    W Dexter.... :saxxxx)))
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  12. #57

    Re: Fausto Papetti

    Papetti nel suo genere e nel suo stile è stato un grande. Secondo me il sax lo faceva parlare, e suonare alla Papetti espressivamente parlando non è facile - chiaro che a chi piace il jazz quando sente papetti gli cadono per terra, però tante scale e tante scale valgono una melodia suonata come si deve? Suonare tre note con espressione può valere molto di più che tutte le scale messe insieme e suonate a 360 di metronomo. Giantonio
    Tenore:Selmer sa80 II/Grassi e Rampone vintage-Dukoff d6 refaced 9
    Alto:Selmer sa80 II/Universell Savana Paris-Dukoff d7 ref.Dante
    Soprano:Grassi Pr. 2000-Ottolink 6 HR/8 metal-4 Dukoff d6 ref.Dante
    Baritono:

  13. #58
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Fausto Papetti

    Scusa, GIANANTONIO, vabbhe che sei un veciò, ma il jazz non crederai davvero che sia fatto solo di scale e di velocitÃ* da spellarsi i polpastrelli...? :ghigno:
    Ci sono delle fantastiche ballate, anche tratte da famosissime canzoni popolari (sopratutto Americane) che erano cantate negli spettacoli, nei films, etc. Ci sono i Blues, ma sopratutto ci sono dei saxofonisti che con il loro strumento riescono a creare delle emozioni profonde, a farlo cantare, a esprimere tanti sentimenti diversi...
    Scusa, ma Papetti mi fa c****e, il che se sei stitico ha i suoi vantaggi... ::zitto::
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  14. #59
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Fausto Papetti

    Qua si va da un estremo all'altro :lol: :lol: :lol: Chi lo Odia :devil: e chi lo Ama :ghigno:
    Per come la vedo io a me non dispiace :D sono gusti personali che rimangono tali senza che vengano influenzati da pareri discordanti e questo avviene lo stesso (penso) per chi non lo apprezza; alla fine è giusto così, se fossimo tutti uguali sai che noia :lol: :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #60

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Qua si va da un estremo all'altro :lol: :lol: :lol: Chi lo Odia :devil: e chi lo Ama :ghigno:
    Per come la vedo io a me non dispiace :D sono gusti personali che rimangono tali senza che vengano influenzati da pareri discordanti e questo avviene lo stesso (penso) per chi non lo apprezza; alla fine è giusto così, se fossimo tutti uguali sai che noia :lol: :lol: :lol:
    concordo in tutto con quanto scritto da sax o phone .
    sui gusti personali avrei molto da dire.
    lungi da me il desiderio di convincere alcuno della mediocritÃ* di un musicista come papetti.
    il punto è che se non si esprimono giudizi critici si rischia di uniformarsi al pregiudizio comune.
    le relazioni tra le note la scelta della melodia il suono ecc ecc , per ciascuno di questi argomenti ci sarebbe da parlare e confrontarsi per ore , magari ciascuno rimane della propria opinione ma almeno abbiamo espresso concetti utili per capire un pò di più
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. bocchino usato da fausto papetti
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21st February 2020, 22:45
  2. spartiti fausto papetti
    Di sax93 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th July 2011, 12:44
  3. Kenny G o fausto papetti - basi e spartiti
    Di cilarta nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th June 2011, 21:44
  4. Dieci anni fa moriva Fausto Papetti
    Di Alessio Beatrice nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 4th December 2009, 01:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •