Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 76 a 80 di 80

Discussione: Fausto Papetti

  1. #76

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Diciamo che come periodo storico c'azzecca in pieno, Mule è vissuto 100 anni ed è morto dopo Papetti, potrebbe anche essere suo Padre :: :lol: :lol:
    Conosciuto di persona quando ero a Bordeaux (era mooolto vecchio). Mi pare strano potesse amare il modo di suonare di Papetti. Cmq tutto può essere.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  2. #77
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Fausto Papetti

    David, tu sei un musicista troppo serio ed io le sparo troppo grosse...! :lol:
    Scherzavo! L'avevo messo in corsivo, comunque... ;)
    Io non sono estremista come Pumatheman: la musica che suonavano al Savoy Ballroom (il regno di Chick Webb) negli anni '30 e '40, o al Cotton Club di Duke Ellington, era musica da ballo (p.e. il famoso Lindy Hop), e venne poi conosciuta come Swing... e mi piace ascoltarla... Vuoi mettere un sax di Bean o Prez o Rabbitt con quello del nostro...?
    Ora, per chiarire, io non ho nulla contro alcun musicista e come è giÃ* stato scritto, magari lui è più onesto di tanti che pretendono di fare musica jazz o contemporanea, senza essersi appropriati completamente del linguaggio specifico e del suo significato. Detto ciò, non sopporto che la cultura di un paese e delle persone venga manipolata per motivi commerciali, o peggiori... Il cieco guida il cieco... Credo sia anche responsabilitÃ* delle persone che operano in un determinato campo, e che necessariamente abbiano delle conoscenze approfondite di questo, saper valutare ed indicare i valori reali, ed i livelli conformi a questo... Pura UTOPIA! :mha...:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  3. #78

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    ...
    Io non sono estremista come Pumatheman..
    ma de che aò??? :lol:
    stavo a scherzÃ* pure io eh... :lol: l'avevo pure scritto
    poi con musica da ballo intendevo + o - liscio e affini... non sono molto ferrato con le etichette musicali... :oops:

    anchio ascolto molta roba anni 30 di Bechet (ma vÃ*? :lol: ), Hot Five, Jelly Roll ecc... roba incredibile ragazzi :yeah!)

    anzi mi sÃ* che sono una tra quelli che ascolta (e modestamente conosce anche perchè, negli anni, ho speso un patrimonio in dischi e ora ne possego a migliaia) +generi musicali qui dentro, ascolto quotidianamente dallo swing anni '30 al hip hop anni '80 passando all'elettronica e il punk hardcore più in sù fino all'amato free jazz e all'attuale jazzcore e avanguardia...

    ...estremista si ma nel senso che la musia per me è sacra e se mi sembra che sia fatta con qualche % di commercialitÃ* o estetismo fini e a se stesso mi sale il sangue al cervello :lol: :lol: :lol: ma come ho detto anche da altre parti non fateci troppo caso perchè sicuramente sono io che sono "quello strano" :lol:, che volemo fÃ*: per crescere bisogna conoscere i propri limiti...
    ;)

  4. #79
    Visitatore

    Re: Fausto Papetti

    Credo Fausto Papetti sia stato un egregio sassofonista, rimarrÃ* nella storia dei sassofonisti italiani più famosi.
    Dispiace solo la sua morte sia rimasta indifferente ai media...

    Ragazzi che ne pensate delle copertine dei suoi dischi? ahahah

  5. #80
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da dark88
    Ragazzi che ne pensate delle copertine dei suoi dischi? ahahah
    Non richiedono commenti ...... :slurp: :slurp: :slurp:
    :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. bocchino usato da fausto papetti
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21st February 2020, 22:45
  2. spartiti fausto papetti
    Di sax93 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th July 2011, 12:44
  3. Kenny G o fausto papetti - basi e spartiti
    Di cilarta nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th June 2011, 21:44
  4. Dieci anni fa moriva Fausto Papetti
    Di Alessio Beatrice nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 4th December 2009, 01:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •