Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Kenny G

  1. #1
    Visitatore

    Kenny G

    Ciao qualcuno conosce il sassofonista kenny g??per chi non la mai sentito ascoltatelo è bravissimo secondo me....ciao!

  2. #2
    In molti lo conoscono...parecchie volte è stato nominato sul forum...

    Comunque io andrò controcorrente: sarÃ* perchè suono il tenore, sarÃ* perchè non mi piace molto il pop (se non ricordo male suona pop, giusto?) a me non piace molto....
    Non mi linciate, please.......
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  3. #3
    Visitatore
    beh dai, allora mi aggiungo anch'io...
    ma è solo un giudizio personale.
    Il suo sito è ottimo, si possono sentire alcune tracce.

    non ho pregiudizzi sul tipo di sax, mi piaciono tutti...
    non mi dispiace nemmno il pop, ascolto davvero di tutto...
    però ho sentito magari cose "peggiori" che mi hanno dato maggior soddisfazione nell'ascoltarle.

  4. #4
    A me piace, ho ascoltato pochissimi suoi brani (quelli ascoltabili sul sito) e trovo che abbia davvero un bel suono :yeah!)
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  5. #5
    Visitatore
    Lui mi piace come sassfonista; peccato che sia troppo spesso accompagnato da orrende basi musicali elettroniche.

  6. #6
    Ciao a tutti,
    ho da poco comprato (e ascoltato) un suo disco: "The Essential Kenny G".
    Penso che sia un'incisione che dÃ* un'idea generale (ma abbastanza precisa) sul suo stile.
    :saxxxx)))
    Secondo me come saxofonista è molto bravo: bel suono e buona tecnica. Ciò che mi piace un po' meno è il genere di musica che suona. Trovo che, come dice SKAgnozzo, purtroppo sia spesso accompagnato da brutte basi.

    Il lato positivo è che questo genere di musica riesce ad arrivare anche ad un pubblico di gente che normalmente non ascolta jazz. In questo modo il sax potrebbe diventare un po' più noto e usato anche nella musica pop-rock e simili (intendo quella che va su mtv, anche se mi rendo conto che il raggruppamento "musica che va su mtv" è molto ma molto generico. Il fatto è che non so bene come definirla... :oops: ). Con questo non voglio dire che in questa musica il sax sia totalmente assente, però ha un ruolo molto marginale ed è difficile che un sassofonista a cui piace quel genere riesca a campare suonando solo quello (può darsi che stia dicendo un mucchio di cavolate, se sbaglio correggetemi pure, non sono molto pratica del mondo della musica "mtv"). Lo stesso Kenny G dice di non avere intenzione di suonare "il jazz per eccellenza" (l'ho letto un po' di tempo fa in un articolo dedicatogli da un sito internet che, ogni tanto , citava alcune sue testuali parole), il suo stile è un miscuglio tra jazz, new age e, ogni tanto, suona anche altri generi per via di alcune collaborazioni con altri artisti.

    Penso di essere stata sufficientemente chiara e, per evitare equivoci, dico che ho espresso pareri molto personali senza voler offendere nessuno!

    Buona serata a tutti,
    Vale
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    D'accordo con te..! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #8
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da vale
    Ciao a tutti,
    In questo modo il sax potrebbe diventare un po' più noto e usato anche nella musica pop-rock e simili
    il sax non è abbastanza noto??????????????' :shock:

  9. #9
    Visitatore
    :lol: :lol:

    in generale tutti gli strumenti che non siano chitarra e batteria sono poco conosciuti...
    in molti giÃ* non sanno cosa sia un basso...

    capisco il concetto, se il sax fosse usato in musica più "commerciale" sarebbe ovviamente più noto.

  10. #10
    Andrea, mi hai tolto le parole di bocca! :lol:

    In realtÃ* se il sax cominciasse ad essere molto usato anche nella musica commerciale mi dispiacerebbe un po', ad essere proprio sincera .
    Non disprezzo affatto quella musica, anzi, però trovo che per esempio la chitarra sia ormai diventato uno strumento troppo popolare ma, nonostante questo, in pochi, sempre parlando nell'ambito della musica "commerciale", lo sanno suonare davvero bene. Non sarebbe bello se anche il sax diventasse così.

    Se però a una persona piace molto quella musica ma gli piace anche il sax trovo che sia penalizzato perchè la scelta di brani è molto più limitata .

    Spero di essermi spiegata.

    Ciao a tutti,
    Vale
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  11. #11
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Concordo con voi sulla musica commerciale e sul "preservare" il nostro strumentone ma esistono fantastici soli o pezzi di sax nella musica rock e leggera. Non ricordo chi nel forum rammentava Baker Street di Gerry Rafferty, Careless whisper di George Michael, Your latest trick dei Dire Straits (al sax...Michael Brecker!), e poi una semi sconosciuta (ma consigliatissima) One year of love dei Queen (il primo amore... :grin: ), Money e Shine on dei Floyd, solo per citarne alcune. Bhe, in questi pezzi il sax non credo sia bistrattato... ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  12. #12
    Visitatore
    basta solo pensare a Venditti e Vasco Rossi...........

  13. #13
    Visitatore
    Consiglio "Wild about you" di Robben Ford: non è propio musica pop, ma il solo del sax è molto bello.

  14. #14
    Visitatore

    il blues..

    Robben Ford è blues.. e anche in quel genere il sax regna sovrano e non è per niente bistrattato!!..anzi ogni band blues che si rispetti ha saxofonisti che poi si sono sentiti in giro e distinti per la loro bravura!!basti pensare a grover washington jr e joshua redman..che accompagnano i grandi e mitici B.B.King e Eric Clapton!!! ;) ;)se vi fate una cultura oltre che dei musicisti appena citati di otis redding, winston pickett,aretha franklin e il mitico james brown sentirete che musica!!james brown da quel tocco in più alla sua musica con i suoi saxofonisti..anzi giÃ* che sto approfitto in questo topic non uscendo fuori sennò alessio mi ammazza di consigliarvi l'esperienza di una blues band...ragazzi vi divertirete un sacco!!io credevo fosse una cavolata quando me l'hanno proposto ma adesso mi diverto una cifra e credo sia un'esperienza da fare!! i blues sax che stanno on line confermeranno!!!:grin: :grin: cmq sono uscita fuori dal topic di kenny g..stavamo parlando di quello :grin: ehehehe perdonatemi..cmq mettete in considerazione anche il blues parlando di sax.. ;) un bacio a tutti voi

  15. #15
    Visitatore
    alessio:

    e poi una semi sconosciuta (ma consigliatissima) One year of love dei Queen
    Bellissima

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. kenny G
    Di SaxTenor99 nel forum Files dal Web
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 4th June 2012, 12:33
  2. bocchino kenny g
    Di anto sax nel forum Soprano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2011, 15:05
  3. Kenny Garret
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2011, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •