Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Il vostro concerto più emozionante!!!

  1. #16

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Direi:

    Mike Stern con Bob Berg (anni ed anni fa ahimè, credo sia stato il primo concerto jazz che abbia mai visto)
    Sonny Rollins - Umbria jazz (non mi ricordo l'anno, ma era per il trentennale)
    James Browm - sempre Umbria jazz, come sopra (anche se poverino non ce la faceva più)
    Michel Petrucciani - Lucca, piazza dell'Anfiteatro (anni ed anni fa....)
    Maceo Parker - visto svariate volte, sempre molto coinvolgente
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  2. #17

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Il più emozionante, anche per la storia che continua a incarnare questo incredibile musicista, il concerto di Sonny Rollins a Umbria Jazz 2008: magnifico!
    Il più bello, un concerto di Mal Waldron e Steve Lacy in duo almeno quindici anni fa a La Sosta di Villa San Giovanni, a pari merito, forse, con un concerto di almeno venti anni fa del Very Very Circus di Henry Threadgill al Teatro Savio di Messina.
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  3. #18

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MyLadySax
    Il più emozionante, anche per la storia che continua a incarnare questo incredibile musicista, il concerto di Sonny Rollins a Umbria Jazz 2008: magnifico!
    Il più bello, un concerto di Mal Waldron e Steve Lacy in duo almeno quindici anni fa a La Sosta di Villa San Giovanni, a pari merito, forse, con un concerto di almeno venti anni fa del Very Very Circus di Henry Threadgill al Teatro Savio di Messina.
    che figo Henry Threadgill!!!!!!! :slurp: invidia.... quello è sparito! dicono che sia in india!
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  4. #19
    Visitatore

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Probabilmente il più emozionante è stato Peter Bernstein Quartet: Dado Moroni (piano) Peter Bernstein (chitarra) Pietro Ciancaglini (basso) e batterista che non ricordo. Il tutto alla casa del jazz a Roma a settembre

    Il chitarrista non mi faceva impazzire, ma Dado era l'apoteosi...il massimo!! e anche Pietro Ciancaglini!! Ha suonato da favola e da quella sera è diventato il mio bassista preferito in circolazione al momento.

    Uno spettacolo!

    Praticamente Sonny Rollins bellissimo! Peccato che fossi molto stanco e alcuni passaggi non li ho potuti gustare come si dovrebbe.

    Anche il tributo a Nunzio Rotondo di Enzo Scoppa è stato un ottimo concerto. Di seguito la formazione:

    ENZO SCOPPA QUINTET Portrait of Nunzio Rotondo
    Enzo Scoppa: sax tenore
    Giambattista Gioia: tr flicorno
    Claudio Colasazza: piano
    Stefano Nunzi: basso
    Amedeo Ariano: batteria

    ma Dado e Sonny sono troppo oltre questo e tutti gli altri che ho sentito...semplicemente jazz

  5. #20

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Quartetto (d'archi) Alban Berg a Bordeaux nel lontano 2000.
    Un programma mostruoso suonato in modo ineccepibile con un affiatamente e un insieme unici!

    Suonarono: tutta l'Arte della Fuga di Bach (compresi i canoni a 2 voci) senza pause in mezzo, Glosse di Luciano Berio in prima assoluta, 11 Mini preludi di Gyorgy Kurtag, il quartetto in Sib maggiore di Beethoven nonchè la Grande Fuga sempre dello stesso autore per un totale di quasi due ore di musica.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #21
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Il quartetto di Wayne Shorter con John Patitucci alcuni anni fa a Cala Gonone, fu entusiasmante...il miglior suono di sax dal vero l'ho sentito da Andy Sheppard, sassofonista incredibile, santa teresa, 3 anni fa
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #22

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Non è tanto facile fare una scelta, ho avuto la fortuna di poterne vedere molti veramente entusiasmanti. Comunque questi sono quelli di cui ho un ricordo indelebile:
    1976: Perigeo a Vercelli. Il mio primo concerto di musica "seria", il mio amore per il jazz è nato da lì.
    1987: Sonny Rollins ad Alassio. Una splendida serata estiva in un parco. Rollins fu incontenibile: suonò quasi tre ore con assoli lunghissimi. Terminò con un calipso con lui che, sceso dal palco, suonava tra il pubblico che ballava come fosse in discoteca.
    E poi qualche anno fa Louis Scalvis in trio con Romano e Texier a Torino.
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

    Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

  8. #23

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    io son sicuro
    Shorter col quartetto a Perugia, non mi ricordo in che anno. un concerto incredibile =)
    Suonarono dopo il brad meldahu trio...

    poi Ornette, sempre a Perugia col gruppo con 2 contrabbasi.

    Keith Jarrett all'auditorium a Roma, col trio.

    Un concerto a bologna con McCoy Tyner, Lovano, Bobby Hutcherson, Al Foster e Charnette Moffett.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #24

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    poi Ornette, sempre a Perugia col gruppo con 2 contrabbasi.

    figata c'ero pur io :D

  10. #25

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Keith Jarrett a Bergamo nel 1973.
    ha suonato una mezzoretta, sugli accordi della canzoncina degli orfanelli (quella che molto dopo si ascoltava in un famoso spot della carne in scatola) e la mia vita non è stata più la stessa

  11. #26

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Lou Donaldson al Vanguard Village (New York, nel 2007)
    Lee Konitz a Londra lo scorso febbraio (non mi viene in mente ora il nome del locale)
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  12. #27

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Penso Sonny Rollins, forse perchè è uno dei pochi che non ho lavorato, ma ho fatto solo lo spettatore :ghigno: tra i vari con cui ho lavorato sicuramente Shorter e Koonitz e a seguire gli altri, poi sto mixando dei nastri revox bellissimi tra cui Bracker, Arche Shepp e molti altri. Grazie al mio lavoro ho la fortuna di vedermi tutti i concertoni in zona Venezia (e ne fanno tanti) e quelli che non vedo magari faccio i mixaggi dei live :lol:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  13. #28

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    - Sonny Rollins l'11 novembre del 2009 all'auditorium a Roma,
    - un concerto degli Aires Tango in cui venivano proiettate fotografie associate ai pezzi tratti da Escenas Argentinas;
    - Joshua Redman in Piazza del Campidoglio nel luglio 2001
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  14. #29
    altosaxboy
    Visitatore

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    Citazione Originariamente Scritto da puffosky
    Miles Davis a Pompei, 1983
    :saxxxx)))
    Che fortunato...magari l'avessi potuto ascoltare io uno così...!

  15. #30

    Re: Il vostro concerto più emozionante!!!

    non mi dimenticherò mai il concerto di Kenny Garrett...in trio con contrabasso e batteria....tutto si svolse a Sant'Anna Arresi, in Sardegna...due ore di Hard bop infuocato! Sassofono micidiale e interplay incredibile! davvero emozionante ....Garrett quella notte doveva essere in stato di grazia!
    nella semi oscurità,sotto il nuraghe che c'è nella piazza dove fanno i concerti ,girava un vinello rosso....non mi dimentico neanche quello!
    "The Martin Tenor"....1954

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Per controllare il vostro sax
    Di Simone Borgianni nel forum Manutenzione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 4th October 2014, 08:40
  2. Chiedo il vostro aiuto...
    Di Aktis_Sax nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 17:51
  3. Cocco Cantini... emozionante
    Di mix nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18th March 2011, 11:57
  4. Il vostro primo sax!!!
    Di bluevix nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2010, 15:56
  5. Più maschi o più femmine??
    Di Josax nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24th December 2007, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •