Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bocchino ponzol

  1. #1
    Visitatore

    bocchino ponzol

    ho acquistato da poco un bocchino per alto in metalla della PONZO made in USA dal costo di 225euro l'ho prima provato e mi è piaciuto ma iniziandoci a suonare non mi da quello che voglio sarÃ* forse l'ancia sbagliata?uso LA VOZ jazz.ma cmq qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questo bocchino?

  2. #2

    Re: bocchino ponzo

    Aborroooo...i becchi in metallo sul contralto!!!

  3. #3

    Re: bocchino ponzo

    Ponzo non l'ho mai sentito, penso che si sia persa una elle per strada. Prova a dargli ancora un pò di tempo secondo me si capisce veramente il suono di un becco solo dopo alcuni mesi di utilizzo, ma quando ti è piaciuto hai usato una LaVoz?
    In generale i Peter Ponzol dovrebbero essere delle buone imboccature, purtroppo non ne ho mai provate ma ammetto che mi incuriosiscono un pochino!
    Tenore:
    SML Gold Medal 15.xxx
    Buescher 400 Top Hat & Cane 334.xxx

  4. #4

    Re: bocchino ponzol

    Io sul tenore ne uso uno, modello M2 e mi trovo bene. Suono con ance Rigotti Gold anche se ultimamente sto ritornando alle Vandoren ZZ...

    Direi che ti conviene provare un po' di ance diverse e di durezza diversa... io per esempio mi trovo molto bene con le numero 3, mentre giÃ* le 2.5 mi piacciono meno: il suono diventa un pelino troppo chiaro e sgarzellino, mentre con delle 3.5 non mi è facile in tutta l'estensione dello strumento (ma ci sto lavorando perché il suono mi piace molto)

    Dipende poi che suono cerchi di ottenere e anche da che becco usavi prima... se era molto diverso dal Ponzol è normale che ti ci voglia un certo periodo di adattamento e sperimentazione.

    Concordo poi con Shrek: anche a me serve un po' di tempo per poter dire di conoscere bene un'imboccatura... non scoraggiarti subito ;)
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  5. #5

    Re: bocchino ponzol

    Domanda troppo generica! Cosa è che "vuoi" dal bocchino?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bocchino sax tenore Ponzol M2 110 Rino Peverelli
    Di saxerio nel forum Bocchini
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2014, 15:17
  2. suono ponzol m2
    Di jackmelgash nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14th October 2011, 19:05
  3. Ponzol m2 100 per tenore
    Di giuseppeelides nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18th June 2011, 16:53
  4. bocchino per tenore in Ponzol 105 vintage: vale 400 euro?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd October 2009, 15:03
  5. Bocchino Ponzol in arrivo!!
    Di darionic nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 8th June 2008, 08:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •