Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Acquistato Yamaha 62R..

  1. #1

    Acquistato Yamaha 62R..

    Che dire..dovendo affrontare a gennaio un intero lavoro discogafico al soprano ho deciso di prendere un sax con sonoritÃ* diversa dal mio vint.Buffett..Dopo aver provato Selmer serie 3(vibra poco,sordo,sax da classica) Yanagisawa 991/992 bronze( ottimi sax ma esilini e freddi), saxello R&C(molto buono,suono ricco ma per me un pò "duro")yamaha 62(non R,ottimo sax,poca personalitÃ* però) la scelta è ricaduta su Yamaha 62R. Per come intendo io il soprano questo sax ha del miracoloso: Facile ma non vuoto, ottima intonazione,fino al re sovracuto terza ottava "va da solo",meccanica ottima,persolitÃ*,calore e dolcezza, potenza e flessibilitÃ*..insomma rispetto agli altri ho proprio sentito una differenza abissale..sono rimasto davvero sconvolto,ci si dimentica quasi che si sta suonando un sop da quanto scorre bene, è meraviglioso,non l'avevo mai provato e devo dire che non mi servirÃ* un altro soprano in questa vita!PJM
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

  2. #2

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Sono felice per te per il nuovo soprano. Ma mai dire mai!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    sono contento per te e terrò molto presente se in futuro aggiungerò il soprano al mio tenore; doppiamente contento per te e per me se basta in "questa" vita, poichè nel proseguimento (cioè "l'altra") non avremo bisogno di soprani!

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    a ognuno il suo soprano...

    in questa vita, certo con un bel soprano si vive meglio!

    ma avrei il sospetto che "in quell'altra", se saremo buoni,
    avremo una gamma infinita di sax da suonare!
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  5. #5

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    io intendevo che saremo (spero di essere del gruppo più per la bontÃ* Sua che per la bontÃ* mia) talmente appagati da non averne bisogno, ma forse hai ragione tu puffosky :D ;
    :saxxxx))) in aeternum

    p.s. forse siamo OT :fischio:

  6. #6

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Penso che se un giorno lo trovo e lo provo...,sicuramente lo porterò a casa !!! anche se con 875 castom mi trovo benissimo. poi due soprani in casa si fanno compagnia...
    Ottimo aquisto.
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  7. #7

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    auguri PJM :alè!!) , se a te piace è proprio il soprano per te :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  8. #8

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Ci credo che ti trovi bene , il 62 è un soprano mostruoso!
    Soprattutto è pazzesca la facilitÃ* di emissione che ti dÃ* , caratteristica non da poco se suoni piu' strumenti...
    Mi sono trovato (come te credo) a suonare in spettacoli teatrali, orchestre,... dove al volo dovevo cambiare sax e prendere il soprano a freddo è sempre traumatico!
    Complimenti cmq. per l'acquisto , che penso sia stato piuttosto costosetto , visti i prezzi in cui di media si aggirano i 62R.
    Ciao
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  9. #9

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Ciao BB, si credo sia un sax unico, impagabile..in realtÃ* ho venduto un tenore datomi in endors e con l'aggiunta di pochi euro ho preso il 62R a meno di 3500euro,perfetto,come nuovo esteticamente ma soprattutto uscito benissimo dal punto di vista del suono, intonazione ecc..Per spiegare a chi volesse avere un'idea di cosa più o meno è un 62r potrei dire 2 cose:
    1 vari miei amici e stimatissimi colleghi nella loro carriera hanno preso il soprano per poi tenerlo ere glaciali nella custodia, rivenderlo o cambiarne 15 modelli mentre se hai un 62r tra le dita viene la voglia di fare i sopranisti a tempo pieno! sul serio.. :shock:
    2. Ho notato in questi anni una cosa che mi ha fato riflettere:tutti i colleghi che 5-10-15 anni fa hanno preso un 62r lo posseggono e lo suonano sovente ancora adesso,non l'hanno cambiato! (a parte uno per esigenze particolari di altra musica).. a differenza invece di altri che avevano dei mark6,super action 1 e 2 che nel frattempo hanno cambiato o venduto o fatto fare la muffa nella custodia. PJM
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

  10. #10

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Come detto prima il 62 dritto è un ottimo sax e se non avessi trovato l'R avrei preso un 62..la cosa buona è che non c'erano 1500euro di differenza tra i due ma ben meno e la versione R come hai detto tu è più comoda come posizione, è sì più scuro il suono, ma più interessante,c'è più personalitÃ*, ha un tipico suo unico sound..Come sempre sono le cose "piccole" che per l'orecchio fanno una "grande" differenza specialmente se ci si lavora.. Il 62 dritto benchè lo trovo superiore anche a un 875 custom, gli si "avvicina" di più,siamo un pò più nello standard..Se si devono aggiungere 1500euro tra un 62 e un 62R non conviene, ma altrimenti direi sì ;) PJM
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

  11. #11

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Beato te!!!! Anche io cerco un sax con il collo ricurvo ma le uniche scelte sono: selmer III o il 62r. Chissa' perche' tutti e due costano un botto :muro(((( .
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  12. #12

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Ci sarebbero gli Yamaha 875 Custom ;)
    Hanno due chiver, dritto e curvo

  13. #13

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Ce ne sono di tutti i tipi... il 62R è l'unico soprano dritto con il collo curvo monoblocco.
    Lo strumento che gli si avvicina di più è il 675 aggiungendoci il collo curvo (da comprare separatamente).
    L'875 ha un suono radicalmente opposto al 675 (indipendentemente dal chiver che si usa): il 675 ricorda i vecchi 62 mentre l'875 ha un suono molto più simile ai Selmer, più chiaro e nasale.


    Lo strumento monoblocco fa veramente la differenza secondo me... :zizizi))
    Tra gli strumenti non monoblocco (con i 2 colli intercambiabili) il miglior che ho trovato e che invito tutti a provare... sapete giÃ* qual è! :lol:

  14. #14

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Un Sequoia? :lol:

  15. #15

    Re: Acquistato Yamaha 62R..

    Per DRAKE95: dunque a parte l'875, il selmer serie 3 ti consiglio anche un saxello Rampone e Cazzani o Keilwerth sx 90II..Tutto sta nel cosa devi fare,è tutto soggettivo..io per esempio per quel che suono(jazz e company) e per il mio gusto il serie3 selmer mi viene voglia di spezzarlo in due lo trovo "duro" poco vibrante,neutro,intufato..Altra cosa per l'875 che ho posseduto e che è un buon soprano standard, il rampone suono ricco, il Keilwerth ben vibrante ma più scuro di yamaha,ottimo cmq!! E' sempre questione di gusti, in ogni caso ho sentito veramente TROPPA differenza(in positivo) tra un 62r e gli altri soprani di qualsiasi marca! pensavo fosse una leggenda invece per quel che mi riguarda è verissima!!PJM
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Acquistato bocchino Brancher B
    Di Tommy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24th July 2014, 19:40
  2. provato keilwert shadow, acquistato yamaha custom z
    Di cris war nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14th March 2012, 09:38
  3. Acquistato Conn 12M
    Di ciccio nel forum Baritono
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 1st November 2009, 11:35
  4. acquistato rampone r1
    Di Coleman nel forum Tenore
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 6th April 2009, 07:15
  5. ho appena acquistato un becco V16 T77
    Di Saxmachine nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th December 2006, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •