Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 74

Discussione: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

  1. #16

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Non capisco perché... :lol:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  2. #17

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    sulla carta quelli che hai menzionato sono tutti buoni baritoni....bisogna vedere come suonano...provane diversi..e scegli quello che ti piace di più...i conn sono i più usati dai professionisti e sono dei super strumenti,nulla da dire ma non si trovano facilmente ben messi e a prezzi abbordabili (parlo dell'italia..).spezzo una lancia a favore dei king,nonostante beppe (scardino) non gli abbia fatto una buona publicitÃ* non sono per nulla male...dipende da chi li suona...
    http://www.youtube.com/watch?v=nF-kukfOV6Q questo è un king
    il mio consiglio è quello di prenderne uno che non costi molto,lo suoni per bene,ti fai un pò di esperienza e poi te ne compri uno scegliendolo in base alle tue esigenze...il baritono è uno strumento che chiede un pò di attenzione e tempo
    in bocca al baritono

  3. #18
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Grazie a tutti per i consigli!!! Attualmente avrei la possibilitÃ* di mettere le mani su un king sistemato e ritamponato da pococ oppure su un Conn ultima produzione made in u.s.a. se fossero vicini li andrei a provare entrambi... :BHO:
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  4. #19
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Citazione Originariamente Scritto da alessaxico
    in bocca al baritono

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

    :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  5. #20

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    é stato chiesto un parere su i Vintage buoni e mi avete tirato in ball i Welklang,con tutto il rispetto ma questi sono lattoni con un suono mediocre e pesi da morire,Non vorrete mica paragonarli ai Conn Chu Berry ,gli M12- oppure Buescher Big B- oppure Martin ed infine I King , questi si sono dei sax favolosi con un suono da prendere in considerazione e ancora dai prezzi accessibili.Perchè certamente non penserete di comperare un baritono a €1000. io per esempio il mio Big b l'ho trovato a €1500 ma ho dovuto rimettermelo a posto da me, ma vi assicuro che è meraviglioso, ed è stato cosi anche per il Chu berry.Prima dei wertklang ci sono ' Toneking sempre Tedeschi che suonano bene.Naturalmente questo è solo il mio pensiero Bay :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  6. #21

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Ciao Nedo. Mi sento tirato in ballo per aver tirato in ballo un lattone come il Weltklang. Nessuna polemica in merito ma volevo solo presentare a Damiane quello che aveva detto Beppe Scardino a proposito della sua esperienza con i baritoni... specificando prima "se non cerchi solo un non discendente", esperienza quella di Beppe che mi ha fatto compiere una ricerca e un cambiamento; tutto qui.
    Colgo l'occasione per un OT, perdonatemi per questo. Secondo me l'esperienza maturata in campo musicale e di strumenti da parte dei più esperti (quanto tu Nedo indubbiamente sei) dovrebbe far passare ai giovani (che hanno l'opportunitÃ* mentale e neuromuscolare di apprendere tanto e subito) un'altro messaggio: se hai possibilitÃ*, suona, diventa un bravo saxofonista, poi se avrai la tecnica e la classe di fare il salto di qualitÃ*, da quella posizione che avrai raggiunto, il tuo strumento lo andrai a cercare a provare e a mettere a puntino con il tuo tecnico di fiducia. Anche io sono stato un giovane e anche io non avevo soldi in tasca ma allora non mi facevo venire le fisime di cambiare spesso strumento, modificare nervosamente setup, cambiare continuamente ance perchè non c'erano attorno a me quelli che mi dicevano questo è meglio di quello, quest'altro non vale nulla, vecchio è meglio di nuovo, nuovo è meglio che vecchio ecc. io ascoltavo la voce degli strumenti di chi suonava con me ma apprezzavo di più la loro tecnica. Da ultimo un ricordo familiare (tanto ormai OT per OT!): mio padre (operaio elettricista) spese nel 1974 parecchi soldi per comprarmi un clarinetto boehm un Selmer serie 10: alla prima lezione al conservatorio una "cazziata" feroce del maestro per la pessima scelta di uno strumento insuonabile... non dissi nulla a mio padre e anzi mi misi di maggiore impegno per far ricredere il maestro e del mio corso alla fine ero tra i migliori per la voce e la tecnica. Finito quell'anno umanamente terribile per me mi sono buttato nel liceo con lo scopo di diventare un medico; è rimasto in me un giudizio piuttosto duro del mondo adulto (ora che anche io sono un adulto...). La finisco con questo lungo OT scusandomi se vi ho tediato, pregando i ragazzi di iniziare senza spendere troppo, di considerare che ciò che appare ideale per uno per un altro è pessimo, provare sempre gli strumenti meno e se potete studiare-suonare di più...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  7. #22

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Tu non conosci la mia vita,ne professionale ne altro di me.Mio padre era un'operaio ed io ho iniziato a studiare in banda,volevo andare in conservatorio ma non avevamo le possibilitÃ*.Mio padre chiese a suo fratello se mi ospitava a Firenze per poter studiare ma non mi hanno voluto aiutare.nel 1963 ho iniziato a suonare accompagnando cantanti:Morandi,J Fontana etc....e con i primi guadagni ho comprato il mio tenore Buescher8Che suono ancora),perche per iniziare il sax me lo avevano prestato.Poi ho conosciuto una ragazza francese(perche ho suonato anche in Francia)l'ho sposata ed è nata una figlia. per amore della figlia dato che non ero mai in casa per le tournèè ho smesso di andare in giro e mi sono limitato a fare cose non molto lantane da casa.mi sono trovato un lavoro da affiancare alla musica e siccome avevo sempre il rimorso di non aver studiato in conservatorio mi sono rimesso a studiare e con l'aiuto di un amico che adesso è 1 clarinetto al comunale (Firenze) lavorando e con tanti sacrifici mi sono diplomato etc etc.....(ci vorrebbe un mese per dirti tuto quello che ho fatto!per il discorso del Werkand ,volevo solo dire che con il prezzo che costa nuovo,puoi trovare anche baritoni vintage e devi concordare che i Conn e Buescher suonano senza dubbio meglio.poi ogniuno deve fare ciò che vuole.Quando scrivo non voglio offendere nessuno, ma a volte per essere breve si rischia di essere fraintesi.Ho 63 anni, suono sempre con ragazzi giovani e tutto voglio fare tranne che denigrare quelli che hanno meno possibilitÃ*.so cosa significa perche anche io vengo da una famiglia umile ma onesta e questa è la più grande ricchezza che noi abbiamo in comune.io voglio esservi utile e ad un ragazzo sul sito gli ho anche riparato gratis il baritono,quello che posso lo faccio volentieri :saxxxx))) Bay
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  8. #23

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Nedo non ti offendere che nessuno vuole farlo ne tanto meno io. Credimi.
    Io mica sono dispiaciuto di quello che hai detto! Ho un rispetto profondo per le esperienze di tutti e maggiormente per chi ha più esperienza di me. Volevo solo spiegarti il perchè avevo detto del Weltklang (non nuovo perchè di vintage si parlava).
    Tutto qui.
    Hai parlato della tua esperienza di vita (dici "Tu non conosci la mia vita, ne professionale ne altro di me") e in precedenza ti sei presentato nel forum e ti ho letto con molta attenzione e nutro stima nei tuoi confronti; sarebbe bello conoscerti a fondo, credo che (come tutti quelli che hanno intensamente vissuto) ne hai di belle esperienze di vita da raccontare... ma sento un livore negli interventi (non solo in questo) ingiustificato.
    Concordo con te che il forum è come la lingua che uccide più di una spada.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  9. #24

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Mi dispiace che tu senta del livore, assolutamente NO !ti ho solo spiegato che anche io come te e tanti non provengo da famiglia benestante e tutto quello che Ho sia come strumenti che quelle poche conoscenze le ho sudate.Ti ho anche voluto dire che se hai bisogno di me per riparare il tuo sax o prenderlo uno a basso prezzo per poi ripararlo, sono disposto a farlo in modo gratuito(fornendomi gli accessori per farlo) come ho giÃ* fatto con altri.ci vedi del livore in questo?bay
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  10. #25

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Scusami allora Nedo per l'interpretazione erronea. Il mio sentire é sbagliato, pardon.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  11. #26

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    niente di grave, l'importane e spiegarci per togliere gli eventuali dubbi.bay :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  12. #27
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Hei non volevo essere causa di discussioni!!! :shock: Cmq è un piacere leggere i vostri pareri e le vostre esperienze...io sono un modestissimo sassofonista che lo fa per hobby (ma con tanta passione!) che ha avuto poca voglia di studiare...di questo mi rimprovero sempre ma adesso che lavoro non so neanche se riuscirei a trovare il tempo da dedicargli! :mha...:

    Dopo che mio padre, ai tempi della scuola, mi ha regalato un tenore Amati-Krasliçe (made in Cecoslovacchia!!!) sono riuscito a comprarmi un "fiammante" Yamaha YTS-475 che ho trovato d'occasione all'Emporio Musicale Senese...dopo 3 anni da questo acquisto mi piacerebbe comprarmi un baritono (che userò principalmente in banda ma che mi piacerebbe poter usare anche in potenziali altre situazioni musicali che non disdegnerei affatto...) ed è qui che mi vengono le crisi di panico perché non vorrei fare un acquisto sbagliato!!!! Al momento ho due possibilitÃ*: King Zephyr argentato della fine degli anni '40 oppure un CONN della fine degli anni 50 (ancora made in USA!!)...spero di poterli sentire dal vivo entrambi al più presto...intanto accetto consigli!!! :ghigno:

    :saxxxx)))
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  13. #28
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Ragazzi, ho scelto...
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    :sonno:
    .
    .
    .
    .

    .
    .
    un po' di suspence...
    .
    .
    .
    .
    :lol:
    .
    .
    .
    ho trovato un Conn 12M da un riparatore ternano (tale Marco Collazzoni) consigliatomi da un mio amico che dietro al baritono ci sta da ormai quasi vent'anni, è di fine anni '50 e con 2000 euro lo prendo completo di revisione integrale. Dovrò poi mettermi alla ricerca di un bocchino...credo che ne prenderò uno più aggressivo e coinvolgente (per i pezzi più blues e moderni) ed uno più morbido e dai toni più pacati per i pezzi "classicheggianti" che suonerò con la banda...riuscirò nell'impresa? :\\: Speriamo di si...!!! :D

    Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno conisgliato, poi appena prenderò lo strmento vi posterò qualche fotina!!! ;)
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  14. #29

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Se lo trovi... potrebbe essere interessante il nuovo Vandoren V16 in ebanite per baritono.
    Altrimenti prova a vedere su eBay di qualche bocchino non estremo in metallo da pochi soldi, poi lo fai sistemare e sei a posto! :zizizi))

  15. #30
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Il Vandoren per la musica classica giusto? Per l'altra soluzione sono indeciso tra un metallico o uno magari sempre in ebanite ma dal suono più deciso...comunque grazie per i consigli!!
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax baritono con 2/3000 euro: quale scegliere?
    Di fmeggysax nel forum Baritono
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27th March 2015, 20:58
  2. Consiglio custodia baritono, quale scegliere?
    Di Aktis_Sax nel forum Baritono
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th October 2014, 20:03
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31st January 2013, 22:58
  4. Ance Baritono:quale scegliere?
    Di Jim Mahoney nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th October 2012, 18:03
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 6th March 2012, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •