Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Qual è stato il vostro primo cd jazz o sax?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Qual è stato il vostro primo cd jazz o sax?

    Scorrendo con le dita e lo sguardo i miei cd, mi è saltato agli occhi il primo cd che mi ha avvicinato e fatto conoscere il meraviglioso mondo del Jazz in primis e del sax immediatamente dopo.
    Era una raccolta di grandi successi di Louis Armstrong dal titolo Louis Armstrong - Satchmo. :half:
    E pensandoci un po' su, chiedo a voi: quale è stato il primo CD/LP/MC, comprato o regalato, che vi ha fatto conoscere e avvicinare al Jazz o, per chi non amante, al Sax? Non quello che ritenete il più bello, ma semplicemente il PRIMO. Quello che vi ha fatto dire: voglio fare jazz oppure voglio suonare il sax! :saxxxx)))
    Ciao ;)
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  2. #2
    Ho ascoltato musica di tutti i generi e ci ho pure scritto e ne ho parlato alla radio per anni senza mai toccare, diciamo, il jazz in quanto freddo e un po' astruso. Poi alla tenera età di 26 anni un mio amico a Mosca dove il jazz non era proprio di casa mi passa 'A swinging affair' di dexter Gordon. Me lo ricorderò per sempre quel momento : quando ho ascoltato 'You've changed' ho capito perfettamente che mi ero innamorato per sempre. Da lì in avanti ho cominciato sul tenore, studiato ascoltato e diffuso il verbo. Illuminato di immenso jazz :))
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Qual è stato il tuo primo sax?
    Di Alessio Beatrice nel forum Sondaggi
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 29th May 2023, 19:00
  2. Il vostro primo sax!!!
    Di bluevix nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2010, 15:56
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 22:51
  4. Qual'è stato il vostro primo sax??
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24th February 2008, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •