Come tutti penso sappiate (almeno i Big del forum) poco meno di 3 mesi fa comprai un sax soprano "Grassi Professional 2000" da suonare come secondo strumento in un gruppo "Teatrale-musicale"....

Ebbene, martedì scorso le prime prove con il gruppo... Era la prima volta che suonavo il soprano insieme ad altri...
DELUSIONE TOTALE: il sax aveva un suono (come penso tutti i soprani) troppo diverso dagli altri stumenti (2 tromboni e 1 sax tenore) che anke gli altri componenti mi dissero che non andava bene secondo loro...
Vi spiego: non è un difetto di meccanica o un errore umano, è proprio il soprano (che essendo anke molto diverso fisicamente dagli altri sax) emette un suono non compatibile (a mio avviso) con altri strumenti...

Così capii che il mio amato compagno lo potevo suonare solo a casa con basi midi e altro ma non con altri strumenti...
Convinto che però non potevo aver preso uno strumento "solista" mi sono deciso (proprio stamattina) ad andare in un negozio (Dampi) e provare a chiedere una valutazione....
Lì mi hanno detto che il sax valeva ankora 600 euro... Sempre più deciso a lasciarglielo ho chiesto se avevano sax Alti a buon prezzo seminuovi... Così mi hanno proposto lo scambio a pari prezzo con uno YAS 275 (alto) comprato a aprile e che gli hanno riportato dopo meno di 2 mesi... Così l'ho provato ed è scattata la fiamma... L'ho comprato...
Ora quindi mi ritrovo con un Tenore 275 ed un alto 275... E sono fiero del mio acquisto, soprattutto perchè l'alto è come nuovo!!!